lunedì 30 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 23 Creativo

Sei creativo? Ogni cosa deve avere un tocco personale, non segui le mode, ami i concept store e trai ispirazione da tutto ciò che ti circonda. Scegli Oficina7 di Marazzi, un rivestimento caratterizzato dalla creatività libera anticonformista arricchita da contaminazioni artistiche ed artigianali. Grande il formato, 32,5x97,7 rettificato e 7 colori e corredate da un vasto pacchetto di decori. 

mercoledì 25 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 22 Naturale

Ti piace prenderti cura della tua persona, mangi sano e quando puoi ti concedi un day spa alle Terme di Milano. Ami l'atmosfera creata dalle candele e, la sera, degusti una tisana al biancospino. 
Scegli Marazzi Concreta, che si ispira alla purezza delle crete, reinterpretando il tema del colore e della materia. Nuance naturali e raffinate dalle morbide gradazioni del Bianco, Sabbia, Creta, Lava e Coke alle tonalità più decise del Blu e del Verde, per progettare ambienti intimi ed avvolgenti. In spessore sottile, 6 mm, e in grande formato - 32,5x97,7cm.

lunedì 23 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 21 Tradizionalista

Il caffè è solo quello fatto con la moka, il giovedì sera l'appuntamento è col carrello dei bolliti alla trattoria L'Aurora in via Savona, non mancano mai la settimana bianca e le vacanze con la famiglia in Liguria.
Scegli Treverkchic, l'effetto legno di Marazzi  elegante e senza nodi. Disponibile in 6 colori - Noce italiano, Noce francese, Noce americano, Noce tinto, Teak, Teak Africa - e 4 formati.

venerdì 20 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 20 Matematico

Porti occhiali Moscot Lemtosh, hai una mente matematica, sei appassionato di romanzi fantasy e non hai mai perso una puntata della serie The Walking Dead. 

Scegli Brooklyn di Marazzi, la collezione rievoca un’atmosfera metropolitana e rigorosamente neutra. La collezione Brooklyn declinata in 6 colori neutri è caratterizzata da una superficie satinata leggermente strutturata. Brooklyn può essere posata sia a pavimento che a rivestimento in ambienti residenziali ma anche in aree a traffico pesante.

giovedì 19 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità.19 Maschile

Il tuo profumo è Colonia Leather di Acqua di Parma, ami le note agrumate e il bergamotto, il tuo abito è un intramontabile gessato e il tuo quotidiano preferito arriva tutte le mattine sullo zerbino di casa. 
Sei Mystone Pietra di Vals, che si ispira alle quarziti più rare. La collezione di piastrelle in gres porcellanato di Marazzi, è in 3 colori - greige, antracite, grigio - e in 5 formati - 60x120, 30x120, 75x75,60x60, 30x60. Adatta per la posa in ambienti interni ed esterni, commerciali e residenziali è realizzata anche nella versione a spessore 2 cm nel formato 40x120 cm.

mercoledì 18 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità.18 Country

Ogni fine settimana vai con la tua Jeep Wrangler nella casa di campagna, ami stare in mezzo alla natura e dedicarti alla cura dell'orto, restaurare mobili o sistemare oggetti antichi. E se non hai casa in campagna? la tua vacanza tipo è in un agriturismo in toscana. 
Scegli Terramix di Marazzi nel piccolo formato 7x28, una nuova proposta in gres per rispondere ad ogni tipo di esigenza, sia per interni che per esterni. La collocazione sia a pavimento che a rivestimento ne amplifica la versatilità e le possibilità di impiego, sia in ambito residenziale che commerciale

martedì 17 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità.17 anni 20

Il tuo romanzo preferito è Il grande Gatsby di Fitzgerald, avresti voluto vivere negli anni ruggenti e adori l'art déco. La tua serata perfetta combina un Montecristo No.2 con un Calvados Millésime 1962, del buon jazz e una scarpetta rossa da balletto.

La collezione Oxford di Marazzi 25x38 reinterpreta l’eleganza degli elementi classici in rilievo. Disponibile in due versioni: Con diamantatura singola o doppia in sette colori: ivory, cacao, red, white, pearl, grey e black. Grazie all’eleganza dei suoi elementi decorati tono su tono, la collezione Oxford consente di creare spazi caratterizzati da purezza estetica e preziosa eleganza.

lunedì 16 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità.16 Sognatore

Quando eri piccolo ti dicevano Scendi dalle nuvole, poi proprio grazie alla tua immaginazione sei arrivato lontano. Adori la panna montata, esci di casa senza spegnere la musica e collezioni fumetti. 
Il rivestimento per te può essere usato in tutte le stanze della casa, come un quadro, ed è la collezione Materika, con decorazione 3D, a rappresentarti al meglio.
Un rivestimento effetto cemento satinato a spessore sottile (6 mm) in un prestigioso formato 40x120. Le strutture tridimensionali ed i decori completano il progetto e sono adatti per il bagno la cucina o il soggiorno. La collezione si è aggiudicata il Ceramic Design Awards 2015 conferito da ADI, Associazione Disegno Industriale.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 15 Nordic

Sei un amante del design, il tuo colore preferito è il bianco abbinato all'azzurro, al rosa, al verde chiaro. La tua città ideale è Copenhagen e il tuo paradiso Illums Bolighus, adori lo zenzero e la cannella e andare in bicicletta anche in città.
La collezione che fa per te è Treverkmade di Marazzi,  nei formati 15x90 e 7x28, quest’ultimo novità assoluta per l’effetto legno ed in linea con la tendenza in atto di rivalutazione delle piastrelle di ceramica di piccolo formato. L'estetica di Treverkmade si ispira alle vecchie assi ottenute da botti usate per conservare i liquori e il risultato finale è un materiale caldo, con una stonalizzazione sia grafica che cromatica.

venerdì 13 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 14 Vintage

A luglio non puoi far a meno di andare al Summer Jamboree, il frigorifero dei tuoi sogni è lo Smeg anni '50, partecipi ai raduni d'auto con la tua Primula coupé ocra e il tuo negozio preferito a Milano è Cavalli e Nastri. Scegli Paint di Marazziatmosfere evocate da materiali effetto cemento, decori geometrici e cementine sapranno dare il giusto gusto vintage alla tua casa.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 13 Vivace

Se ti svegli col sole sei felice, ami i colori e le tue giornate sono piene di attività. Sei un entusiasta per natura, la domenica pomeriggio per te è rafting con gli amici, una corsa in bicicletta, una gita fuori porta. Scegli ColorUp di Marazzi, superfici lucide declinate in sette colori nel nuovo formato 32,5x97,7 cm. 

giovedì 12 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 12 Poetico

Ti piacciono i colori naturali e gli armoniosi decori, guardi le stelle cadenti d'estate e sogni con la neve nelle fredde serate invernali. Ami la musica classica, le coperte in cashmere, le poesie di Hikmet e le passeggiate sul Naviglio in autunno.
Clayline di Marazzi è il tuo rivestimento, in ceramica effetto cotto cemento nel formato 22x66,2 e disponibile in 5 colori: Sand, Earth, Cotton, Lava e Blue. 

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 11 Raffinato

Hai gusti ricercati, la buona educazione è per te alla base delle relazioni, sei sofisticato e ti concedi il tempo per fare le cose che più ti piacciono. Sei un uomo? ami farti fare la barba dal barbiere di Bullfrog in Via Dante a Milano con preziose essenze; sei una donna? le tue mani sono sempre curate e ami i bicchieri in cristallo delle Vetrierie di Empoli in via Montenapoleone a Milano. 
Essenziale di Marazzi è il tuo rivestimento. Una collezione di ceramica in grande formato a spessore sottile su due diverse superfici biance: lucida e satinata. Il grande formato 40x120 consente la realizzazione di ampie pareti con minime interruzioni, per amplificare l’effetto di continuità del rivestimento. A completamento della gamma sono proposte due tipologie di strutture tridimensionali che ne enfatizzano la superficie ceramica rendendo la stanza da bagno unica nel suo genere.

mercoledì 11 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 10 Intellettuale

Ami andare alle mostre, le tue letture vanno da Spinoza a Virginia Woolf passando per  la Critica della ragion pura di Kant ,vesti Tom Ford, ami il grigio e il blu e ti piace leggere il giornale la mattina presto, su una panchina dei giardini di Kensington.
La collezione in gres porcellanato che fa per te si ispira al cemento come arredo urbano. Powder di Marazzi è  declinata in 5 colori, esagone, mosaici e patterns originali ampliano le possibilità compositive del nuovo gres Powder.

martedì 10 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 09 Classico

Ti piacciono gli intramontabili, il cappotto color cammello di ottima manifattura, i cappelli di Borsalino e il caffè nella tazzina di ceramica bianca che servono da Cova in via Montenapoleone. Il tuo gusto è classico e non vuoi rinunciare alla effetti levigati e preziosi dati dal marmo.  La scelta giusta per te, da adottare in tutti gli ambienti di casa è EvolutionMarble di Marazzi. EvolutionMarble è prodotta in tre grandi formati e completata da listoni e listelli per soluzioni di posa dal risultato cromatico e geometrico ricercato. La collezione in gres è pensata per spazi interni sia residenziali, in particolar modo living, sia aree commerciali come negozi, hotel, ristoranti e musei.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 08 Originale

Non segui le tendenze ma fai tendenza, ti piace sentirti leader, indossi calzini colorati e ami la qualità sartoriale. Non sceglieresti un parquet tradizionale e nemmeno la pietra, il tuo pavimento è in resina. Allora perchè non scegliere la collezione Block di Marazzi in gres porcellanato che si ispira alla resina? Meno manutenzione e più resistenza.  Le piastrelle di ceramica Block sono caratterizzate da una superficie spatolata con un’alternanza di effetti lux e matt. Declinata in 7 colori e 5 formati, sono adatte per la posa a pavimento e rivestimento di case residenziali e aree commerciali a traffico pesante. Grazie alla superficie outdoor può essere posata in pavimenti esterni.

lunedì 9 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 07 Ironico

Hai un ottimo senso dell'umorismo, hai la battuta sempre pronta e una forte personalità? Per te scegliere è una questione di carattere, entri in un negozio e vai deciso, il colore intenso ti appartiene così come le fantasie geometriche. 

Per il tuo bagno il rivestimento giusto è Pottery di Marazzi. Anche qui, come per la collezione Mellow, ci si ispira alle maioliche della tradizione ceramica. Un unico formato, 25x76 cm, e sette colori di elegante personalità per rileggere in chiave contemporanea la tradizione del passato. Una struttura tridimensionale, un decoro Azulejo e un mosaico formato 30x30 cm impreziosiscono la collezione rendendola ideale per ambienti residenziali di forte personalità.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 06 Nostalgico

Ami andare per i mercati dell'antiquariato, acquistare oggetti di modernariato e non puoi fare a meno di incorniciare vecchie locandine di film o pubblicità. Per chi ha nostalgia della tradizione italiana, per chi ama i colori pastello e gli oggetti ritrovati la risposta sono le piastrelle in piccolo formato che riprendono la Maiolica: Mellow 10x30 di Marazzi

giovedì 5 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 05 Prezioso


Ami tutto ciò che luccica, l'oro è il tuo colore preferito e non esci senza due gocce di profumo. Ti piacciono gli elementi raffinati e l'eleganza accompagna le tue giornate. Il bagno è per te un locale importantissimo della casa, gli asciugamani e gli elemento di arredo sono coordinati, ogni cosa è curata al dettaglio.

Il rivestimento che meglio ti rappresenta è Stonevision di Marazzi, che trae ispirazione dalla classica eleganza del Marmo. Le piastrelle di ceramica della collezione Stonevision di Marazzi sono realizzate in un innovativo grande formato, 32,5x97,7 cm ed in spessore ridotto. La collezione è completata da un’ampia gamma di decori, tra cui inserti damascati, geometrici, rigati, floreali e mosaici, per realizzare ambienti intimi e personali. Pensata per il rivestimento di interni, Stonevision è versatile ed ideale per soluzioni abitative e commerciali, come hotel e centri benessere, e nelle ristrutturazioni.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 04 Rustico

Lo stile che cerchi è rustico, colori caldi, mattoncini a vista, mobili di legno massello e un lampadario in ferro battuto. Poco sfarzo e l'austero sapore antico bilanciato da un'eleganza moderna. La collezione ceramica che fa per te è il grès Cotti d’Italia di Marazzi che attualizza il fascino di un materiale ceramico classico, declinandolo in 4 colori e 5 formati, tra cui il suggestivo esagona, proposto anche come decoro. Una progetto che tramanda tutto il calore e la tradizione dei cotti italiani pregiati.


mercoledì 4 gennaio 2017

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 03 Urban

Sei urban? Ti piace viaggiare e andresti a vivere a Brooklyn, il tuo appartamento ideale è un loft, ami lo stile industriale, il contrasto e le passeggiate la mattina sulla High Line con in mano un caffè di Stardust. Sei urban? scegli Blend.
La collezione Blend di Marazzi si ispira alle materie utilizzate per le costruzioni di antiche strutture in cemento. Le piastrelle effetto pietra della collezione Blend sono proposte in 4 colorazioni e 3 formati. Realizzate in gres fine porcellanato, le ceramiche della collezione, hanno una superficie satinata e sono adatte alla posa a pavimento di ambienti residenziali e commerciali.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 02 Romantico retrò

Sei romantica, ami creare oggetti fatti a mano e ti piace dare un gusto retrò alla tua casa? Il pavimento giusto per te è Planet di Marazzi. Planet propone uno stile contemporaneo, infondendo negli spazi un senso di intimità e di vita vissuta. La collezione, in gres porcellanato è sviluppata nel formato 15x90 cm ed è ispirata al legno. Disponibile in 5 colori, dall'avorio al tortora.

Come scegliere pavimenti e rivestimenti per ristrutturare casa, partendo dalla propria personalità. 01 Essenziale

La scelta delle finiture per la propria casa è sempre impegnativa, è un pò come scegliere un abito che vestirai per sempre o un paio di occhiali che ti rappresentino al meglio.
Certamente la casa deve accoglierci e parlare di noi. E allora come scegliere?  
Una strada può essere quella di partire dagli aspetti della nostra personalità e ritrovarli in uno stile che sappia esprimere chi siamo. 
Iniziamo oggi con una guida che abbina pavimenti e rivestimenti ad aspetti caratteriali senza dimenticare di seguire i trend dell'abitare.