giovedì 25 settembre 2014

Vendita speciale FLOU

Riprendono le svendite di design. E si riparte con Flou, da domani, venerdì 26 settembre per i due week end successivi fino a domenica 12 ottobre. Dove? nella sede d'azienda a Meda.



mercoledì 3 settembre 2014

Dimore Design 2014

Torna il Tour delle  Dimore Storiche di Bergamo nell'edizione Dimore Design 2014. Una serie di appuntamenti all’insegna della tradizione e dell’incontro tra design, arte, storia, architettura.
Per l'occasione 5 dimore storiche ospitano il design di oggi con il contributo di 
cinque grandi designer italiani. Tutte le domeniche dal 7 al 28 settembre. Inoltre ogni mercoledì fino all'8 ottobre sono previsti incontri con i designer coinvolti: Daniele Pario Perra, Dante Donegani e Giovanni Lauda,  Giovanni Levanti, Aldo Cibic e Italo Rota.
Le dimore storiche: Villa Grismondi Finardi - Palazzo Terzi - Palazzo Agliardi - Palazzo Moroni - Casa Trussardi

Fantastic Wood - Short Novels For Chairs

Dall 11 settembre al 13 novembre è d'obbligo un salto allo store di  Fritz Hansen a Milano in corso Garibaldi 77. Per riscoprire la sedia Grand Prix, pezzo icona del design scandinavo disegnata da Arne Jacobsen, che torna a Milano per uno scopo benefico: un'asta a favore di Dynamo Camp, associazione per l'infanzia.
Oggi Fritz Hansen, che la produce dal 1957, ripropone la Gran Prix nella versione originale, nella doppia variante in legno naturale (rovere e noce) e laccata in nove colori diversi. Per il rilancio è stato chiamato il designer italiano Diego Grandi che ha immaginato di intervenire sulle scocche di 9 esemplari con segni grafici mutuati dal mondo del tattoo. Per l'occasione è stato di invitato l'artista tatuatore Pietro Sedda, uno dei massimi interpreti del tatuaggio contemporaneo, affinchè portasse il suo linguaggio decorativo all'interno del marchio Fritz Hansen.  Da non perdere!

HOMI, la fiera dedicata agli stili di vita

Dal 13 settembre un nuovo appuntamento da segnare in agenda: HOMI: nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita. Un percorso di 10 aree espositive con tutte le novità di design e lifestyle. 

ABITARE torna in edicola

Da questo mese Abitare torna in edicola.  Sotto la direzione di Silvia Botti, architetto, giornalista e collaboratore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano. “Con l’Editore – dice Silvia Botti – abbiamo iniziato un percorso di evoluzione e condivisione che ci permetterà a settembre di presentare un giornale, e non solo, che vogliamo racconti la qualità e l’innovazione del made in Italy e ne faccia una fonte di ispirazione per i progettisti, i ricercatori e tutti gli appassionati della materia, Uno strumento di informazione, ma anche una vetrina, internazionale e aperta, che promuova nel mondo il meglio della cultura italiana intesa come insieme di design, tecnologia, cultura, ispirazione artistica, sapere artigianale e produzione industriale, ovvero la capacità di parlare contemporaneamente una pluralità di linguaggi che ci distingue da tutti gli altri”.