lunedì 26 maggio 2014

La Nuova Generazione VELUX da 4BILD

Più luce naturale, maggior comfort interno, meno energia utilizzata: ecco la Nuova Generazione di finestre per tetti VELUX. Design moderno, materiali all’avanguardia, prestazioni energetiche eccellenti.
Più luce naturale
10% di superficie vetrata in più a parità di dimensioni della finestra e trasparenza del vetro fino al 79%.
Più comfort interno
Nuovo motore INTEGRA più silenzioso e control pad touch screen con 8 programmi predefiniti per migliorare il comfort e la sicurezza in casa.
Meno energia utilizzata
Efficienza energetica e isolamento ottimale grazie alla presenza di materiale isolante e legno termotrattato nel battente della finestra.

venerdì 23 maggio 2014

Vendita speciale Baleri Italia e Skitsch

Dal 23 maggio al 2 giugno occasioni da non perdere con Hub Design sui prodotti di Baleri Italia e Skitsch. Nello showroom di Telgate, in provincia di Bergamo, sconti fino al 70%.
Da venerdì 23 maggio fino a lunedì 2 giugno sconti fino al 70% 

Vendita promozionale Kartell

Un'altra svendita interessante, fino a domenica 25 a Noviglio tanti oggetti firmati Kartell a prezzi speciali. 


mercoledì 21 maggio 2014

“Il piacere dal barbiere” di Francesco Guccini e "Sbarbino" di Vito Nesta

C'è un tocco di nostalgia nelle parole di Francesco Guccini, c'è tanto immaginario, parole che ti fanno tornare un pò in là nel tempo, come quando si guarda il bel film di Pupi Avati Gli amici del bar Margherita. Da qui partiamo per scoprire la nuova creazione del designer Vito Nesta: SBARBINO.

Etro Home a Milano

Etro  apre a Milano, in via Pontaccio, 17, il primo showroom Etro Home, tutto dedicato alla casa con la prima capsule collection di mobili Etro.
Un palazzo ottocentesco milanese, all'interno del quale vi saranno tre piani per una superficie totale di 440 metri quadri, di cui circa 200 destinati al negozio. L’interno è stato concepito come un atelier-galleria completamente aperto, in cui sono stati mantenuti i tratti distintivi originari dell’edificio, tra cui le coperture voltate a botte in mattoni a vista del piano interrato, e il giardino interno. Oltre ai tradizionali tessuti d’arredamento con l’iconico motivo “Paisley“, la linea Home di Etro è composta da cuscini, plaid, copriletti, set per il bagno, complementi realizzati in ceramica (ciotole, coppette, vassoi, ecc.) e lampade.

mercoledì 14 maggio 2014

L'edilizia incontra l'arte

Lo studioso di libri medievali Erik Kwakkel nei giorni scorsi ha pubblicato sul suo blog le immagini di un libro del 1692 ritrovato nella Bibliothèque Méjanes di Aix-en-Provence, che spiega l’uso dei colori nella pittura dell’epoca e le combinazioni per la preparazione delle diverse sfumature con gli acquerelli.Il libro, intitolato Traité des couleurs servant à la peinture à l’eau, fu scritto e dipinto a mano dall’olandese A. Boogert  è lungo oltre 800 pagine, tra testi e tavole dei colori, ed è un vero e proprio trattato didattico sulla pittura.

Contest Innovatori d'Impresa, vota 4Bild!

4BILD partecipa al contest Innovatori d'Impresa, we4italy. 
Se credi che il progetto 4Bild sia sinonimo di innovazione, connettiti al lik sotto riportato e votalo!


mercoledì 7 maggio 2014

Sottsass, il libro.

Il volume Sottsass, a cura di Philippe Thomè, presenta la lunga ed entusiasmante vita dell’architetto e designer Ettore Sottsass (1917 – 2007) attraverso un percorso cronologico diviso in capitoli. Ogni capitolo coincide con un arco temporale biografico e produttivo, facendo luce sul contesto generale in cui lavorava. Scultura, pittura, architettura, arredamento, produzione d’interni, allestimenti, graphic design, pubblicazioni, progettazione industriale, fotografia, ceramica, vetro, gioielli sono i temi - e le ‘sottosezioni’ ai capitoli - in cui è scandito il racconto nel volume. Il volume Electa-Phaidon è la prima monografia pubblicata dopo la sua morte: una grande opera da collezione riccamente illustrata, ricercata nell’uso della grafica, nella scelta dei colori e nella selezione delle carte.

Save & Safe - Asta di beneficenza

Questa iniziativa ideata e curata da Giulia Solaro del Borgo e Giorgia Baruffaldi Preis, è stata promossa per sostenere l’attività del CISOM nei confronti dell’emergenza a Lampedusa e si avvale della collaborazione di artisti e volontari. Gli elmetti di protezione realmente utilizzati durante le emergenze passate di cui tradizionalmente si occupa il CISOM sono stati consegnati a designer, scultori, pittori, fumettisti, stilisti e fotografi, per trasformare un oggetto di uso comune in un’opera d’arte, senza nessun limite alla loro creatività. Il risultato: 50 pezzi unici che saranno battuti ad un’asta benefica con il patrocinio di Christie’s.

martedì 6 maggio 2014

L'illuminazione di FontanaArte

Rinfrescandosi le idee prima della svendita.

Stile moderno

Vendita straordinaria FontanaArte

Un’occasione da non perdere l’appuntamento con FontanaArte a Corsico, venerdì e sabato 23 e 24 maggio. Prezzi speciali su prodotti per l’illuminazione, complementi d’arredo e oggettistica provenienti da manifestazioni fieristiche e set cinematografici.
Presso FontanaArte, Alzaia Trieste 49, Corsico (Mi) dalle ore 10:00 alle 18:00 (orario continuato)

lunedì 5 maggio 2014

New trends & design - incontrando Nigel Joyce

Marazzi, azienda leader nella produzione di materiale ceramico, non perde d'occhio il design. Sempre attenta alle novità in fatto di stile, arte e moda, ci invita a scoprire il percorso artistico di Nigel Joyce, attraverso una sua creazione: "NEWSPRINT", un libro di tendenze che diventa uno strumento unico di ispirazione per l'autunno inverno 2015-2016. Giovedì 8 maggio dalle ore 19:00, presso il flagshipstore Marazzi di via Borgogna 2 a Milano.

Vendita speciale Cappellini

E' tempo di svendite. Iniziamo a segnalarvi quella di Cappellini. Dal 9 all' 11 maggio a Carugo (CO) in via B. Croce 3.

Buonanotte Bambini! Favole in concorso

Caleffi, azienda che produce biancheria per la casa, lancia il web contest Buonanotte Bambini! Favole in concorso, che invita mamme e papà a inviare favole originali.  Dal 7 maggio fino al 30 giugno 2014. I miglior raccontastorie potranno aggiudicarsi il kit della buonanotte Caleffi, composto da un Kindle (lettore di libri elettronici) e dal trapuntino Scaldotto. Inoltre, le favole vincitrici verranno pubblicate in un e-book speciale scaricabile gratuitamente dal sito Caleffi (caleffionline.it) e da buonanottebambini.it. Non servono più di 3500 battute per aggiudicarsi i premi in palio e la pubblicazione della propria favola sulla home page del sito. Tra le 20 più votate dagli utenti, una giuria Caleffi – presieduta dallo scrittore e giornalista Severino Colombo – selezionerà i 10 vincitori del morbido e caldo trapuntino da salotto e sceglierà i primi 5 classificati cui verranno assegnati i Kindle. Per partecipare basta andare sul sito buonanottebambini.it e seguire quanto specifica il regolamento; è possibile registrarsi pure tramite Facebook. Le favole più votate sul sito entro il 7 luglio verranno premiate entro il 15 settembre.