mercoledì 26 marzo 2014

La ristrutturazione della tua casa non è più un problema

Ristrutturare non è mai stato così conveniente.
A Buccinasco e Settimo Milanese aprono i 4BILD CASA |  SpaziMia Ristrutturazioni. In un unico spazio troverai il progettista, le finiture per la casa, gli arredi e l’impresa.
Per dire basta alle perdite di tempo, a preventivi fuori budget, a soluzioni di bassa qualità.
Per vivere la ristrutturazione della propria casa come un momento piacevole, fatto di scelte e soluzioni pensate per te. GIOVEDI 3 APRILE ORE 18:00 INAUGURAZIONE

martedì 25 marzo 2014

Appuntamenti Fuorisalone: Fantasyland

Iniziamo col segnare in agenda alcuni appuntamenti del Fuorisalone.
Fantasyland. THE MAGIC WORLD OF SLIDE: WHERE ART AND DESIGN COEXIST
Il Fantasyland, progetto creato da SLIDE, sarà presentato durante la settimana del Salone del Mobile allo spazio Ex-Ansaldo di Via Tortona 54. Si prevede un installazione surreale e magica dove personaggi nati dal genio creativo di designer ed artisti prendono vita e si mostrano nella loro originalità. Lo spazio sarà diviso in vari continenti, con diverse installazioni che si collegheranno tra loro grazie alla personalità di ogni personaggio partecipe a questo progetto.

Idee per arredare in modo creativo

Un pavimento in gres che si ispira alla resina

La resina è bella ma, si sa,  è difficile trovare il posatore giusto ed è difficile da mantenere se non è si è disposti ad accettare l'effetto vissuto. Un'alternativa è la collezione Block di Marazzi. Le piastrelle di ceramica di Block, realizzate in gres fine porcellanato, sono caratterizzate da una superficie spatolata con un’alternanza di effetti lux e matt. Declinata in 7 colori e 5 formati, le piastrelle della collezione Block sono adatte per la posa a pavimento e rivestimento di case residenziali e aree commerciali a traffico pesante. Grazie alla superficie outdoor può essere posata in pavimenti esterni. 

lunedì 24 marzo 2014

Welcome Incipit!

Aprile 2014: un raggio di sole per i giovani designer. Nasce Incipit,  un’azienda per i giovani, capace di porsi come catena di trasmissione che acceleri la capacità dei giovani di fare impresa.
Ricerca e sperimentazione, energia e dinamicità: sono questi i tratti distintivi di Incipit, giovane e vivace realtà che ha fatto della collaborazione con giovani progettisti il proprio segno distintivo. Nata nella primavera del 2013 da un’idea di Roberto Hoz e Marta Bernstein, professionisti affermati nel mondo del design, Incipit si è da subito distinta per l’originalità del proprio lavoro. Incipit è un laboratorio formativo, una bottega dove si apprendono le arti e i mestieri dell’essere designer negli anni 2000. Incipit è anche azienda: produce e distribuisce i suoi prodotti attraverso canali di vendita tradizionali (showroom, temporary shop…) e piattaforme di e-commerce attraverso il web. È infatti grazie alle vendite che questo progetto si autosostiene. 

giovedì 20 marzo 2014

La Casa Morbida

Dopo il successo delle mostre “Di vaso in fiore. Inventario tra natura e design”, “Fare Lume. Candele tra arte e design” e “Intorno al libro” degli scorsi anni, il Museo Poldi Pezzoli, Foscarini e INVENTARIO continuano la loro riflessione sul design e sulle arti visive.
In occasione della Milano Design Week 2014, la casa museo di via Manzoni apre nuovamente le porte al design con la mostra “La Casa Morbida”, in programma dal 26 marzo al 5 maggio 2014, riconfermando il legame tra il mondo del design e il Poldi Pezzoli, modello di un modo di abitare del passato.

L'equinozio di primavera


mercoledì 19 marzo 2014

L'eleganza del marmo, la resistenza del gres

Un grande salone, desiderio di eleganza antica e un ritorno al marmo. Da qui la collezione EvolutionMarble di Marazzi: un marmo bianco ricco di decise venature a contrasto ed un prezioso marmo nero percorso da leggerissime vene bianche. Le lastre in gres porcellanato della collezione riproducono due tra i più pregiati marmi: Calacatta e Nero Marquinia. EvolutionMarble è prodotta in tre grandi formati e completata da listoni e listelli per soluzioni di posa dal risultato cromatico e geometrico ricercato.

Il giardino di Maison du Monde

Maison du Monde

Le idee per la casa del mercoledì

martedì 18 marzo 2014

La chiamavano lampadina

Arriva la primavera, voglia di colore in casa!

Una casa in stile vintange

Idee per una tavola primaverile

Pavimenti in gres porcellato effetto legno - l'effetto sbiancato in stile provenzale

Lo stile Provenzale, il bianco, la lavanda, i mobili dei meravigliosi mercatini di Isle sur la Sorgue, non passano mai di moda. Ed è così che Marazzi propone una linea di gres porcellanto che crea quei sapori: Treverkatelier. Le piastrelle interpretano uno stile raffinato, di classe e dal design contemporaneo. La collezione è declinata in 3 colori - white, almond, grey - e 4 formati, 30x120, 20x120, 15x120 e 10x120. Treveratelier è adatta per la posa a pavimento di ambienti residenziali interni.

lunedì 17 marzo 2014

Idee per la cucina

Ispirazioni: angoli di casa

Pavimenti in gres porcellato effetto legno - soluzioni per spendere poco

Il gres porcellanato effetto legno è la tendenza del momento. Marazzi presenta molte collezioni, tanti stili e diverse soluzioni per tutti i budget. Habitat e Memories sono due collezioni dal costo competitivo, ideali per case che vengono messe in affitto, soluzioni pubbliche, come negozi e ristoranti con aree esterne o semplicemente per rendere bella la mansarda o la taverna della propria abitazione. La collezione Habitat di Marazzi propone soluzioni classiche, vintage ma dai contenuti moderni ed insoliti. Il formato speciale 12,5x50 cm e i sette colori naturali, che prendono ispirazione dal legno, consentono infinite soluzioni di posa, in interno ed esterno, grazie alla struttura outdoor disponibile in tre colori.

venerdì 14 marzo 2014

Idee per una casa dal taglio maschile

Voglia di morbidezza? Shopping da Knitting Noodles

Knitting Noodles prodotto a mano in Spagna, 100% lana merinos
 

Pavimenti in gres porcellato effetto legno - Treverkchic

Lo guardi e sembra legno, lo tocchi e sembra legno. I pavimenti in gres porcellato effetto legno sono arrivati ad un livello estetico altissimo.  L'unico aspetto che manca è il calore trasmesso da un materiale naturale come il legno. Ma anche a questo si può ovviare optando per un riscaldamento a pavimento. Marazzi propone diverse collezioni, per tutti i gusti, per tutte le tasche. Vediamo l'ultima nata: Treverkchic. La collezione Treverkchic valorizza un aspetto artigianale e creativo ispirato con naturalezza alla materia. Il gres fine porcellanato effetto legno di Treverkchic, è disponibile in 6 colori - Noce italiano, Noce francese, Noce americano, Noce tinto, Teak, Teak Africa - e 4 formati tra cui il nuovo 19x150 cm.

Buon venerdì da 4BILD CASA


Scegliere le piastrelle del bagno - il colore | parte terza

La collezione Nuance di Marazzi è la risposta a chi predilige le tinte neutre e i colori sofisticati. Otto colori in armonia tra loro per trasformare il bagno in un ambiente ricercato. Fonte d’ispirazione della collezione sono le antiche lavorazioni di pregiate stoffe artigianali. Fanno parte della collezione la piastrella diamantata dal gusto un pò retrò e la piastrella con effetto mosaico. Il formato è il  20x50.

Scegliere le piastrelle del bagno - il colore | parte seconda

La collezione Dots di Marazzi è l'ideale per chi desidera una soluzione grintosa dai colori decisi. Un impercettibile effetto punteggiato, attraverso la trasparenza della superficie lucida, accende il colore e diviene fil rouge delle diverse proposte di Dots. Con il suo formato 20x50 si adatta anche a bagni di piccole dimensioni. I colori accesi come il rosso e il lime sono perfetti anche per una cucina dal look moderno.

Scegliere le piastrelle del bagno - il colore | parte prima

Le proposte di pavimenti e rivestimenti per la casa sono tantissime. Alle volte non è facile scegliere. Inizieremo oggi con una serie di post che contengono alcuni spunti delle collezioni Marazzi.
Se l'idea è un bagno colorato, ecco alcune soluzioni:
Collezione Color Up, colore senza perdere stile. Superfici lucide declinate in sette colori nel nuovo formato 32,5x97,7 cm. 
 

mercoledì 12 marzo 2014

The Importance of the Obvious - irresistibile voglia di dolci

"Realizzo oggetti che ricordano i dolci per scatenare i cinque sensi" racconta Matthias Borowski, riguardo alla collezione di mobili pensati dal suo studio Kollektiv Plus Zwei
Il giovane design tedesco è attratto dalle caratteristiche dei dolci e traduce, con questa collezione: The Importance of the Obvious i loro colori, le  texture e le diverse stratificazioni. In vendia sul sito: http://www.kollektivpluszwei.com
 

Moroso e Rubelli si incotrano ed è magia

Due marchi che rappresentano il design degli arredo l'uno (Moroso)  e l'eleganza dei tessuti l'altro (Rubelli) si incontrano e creano opere preziose.
Rubelli veste Moroso e lo fa con un  tessuto che  riproduce una messa in carta originale attribuita a Philippe de Lasalle, uno dei maggiori protagonisti  dell’industria della seta del XVIII secolo. La ricchezza della stoffa è sottolineata dalla quantità di colori presenti in trama - 12 varianti di cui 11 di viscosa e uno di filato metallico - e dal numero di trame per centimetro: se per un tessuto ricco vengono di norma utilizzate 50/60 trame a centimetro, per questa preziosa stoffa ne sono state impiegate ben 180. Savoir faire Rubelli e savoir faire Moroso: due grandi aziende italiane, in grado di veicolare attraverso le loro produzioni il meglio della tradizione, si incontrano in un luogo che celebra la bellezza del tessuto e le arti decorative nelle loro espressioni più alte. 

Un'icona introvabile, ora disponibile da Spotti Milano

La Bardi’s Bowl Chair, seduta iconica disegnata nel 1951 da Lina Bo Bardi e oggi prodotta in edizione limitata da Arper, sarà venduta in esclusiva dal 6 Marzo da Spotti Milano
Ideata nel 1951 in Brasile, paese di adozione di Lina Bo Bardi, la Bowl Chair è un’icona dello stile versatile della sua creatrice. In equilibrio tra il mondo della produzione industriale e l’oggetto come esemplare unico, Lina Bo Bardi immaginava una Bowl Chair dotata di una struttura flessibile ma al contempo di una forma universale ed essenziale. Un’edizione limitata e numerata, solo 500 pezzi, che resterà fuori catalogo. Oltre alla prima versione in pelle nera, sette varianti cromatiche in tessuto.

martedì 11 marzo 2014

Ispirazioni nordiche - ultima parte

Ispirazioni nordiche - parte terza

Ispirazioni nordiche - parte seconda

Ispirazioni nordiche - parte prima

Idee da Londra, charme ed eleganza

Shopping da Kelly Hoppen

Devon & Devon apre a Brera

Devon&Devon festeggia 25 anni di attività in modo speciale, con l'inaugurazione di nuovo spazio nel cuore di Brera a Milano. 500 mq  in un palazzo di fine '800
 “Non è un semplice showroom, ma un polo di attrazione globale, fulcro delle attività di comunicazione del brand e punto di incontro per designer, architetti, interior decorators, media e per tutti quelli che amano la qualità e la bellezza. Nasce in un momento importante per il brand, ricco di sfide e novità. La settimana milanese sarà l'occasione per svelarle" ha sottolineato Gianni Tanini, Ad di Devon&Devon

Material Art Design

Dal 26 marzo al 26 aprile apre la mostra MAD, Material Art Design, alla Fondazione Rivoli Due di Milano.  Appuntatevi le date!