martedì 15 aprile 2014

Concorso: Racconta il tuo progetto

L'associazione culturale ST'ART propone 'Racconta il tuo progetto', un concorso progettuale volto ad una riflessione sul fare architettura contemporaneo. Uno spazio di confronto e riflessione sui temi contemporanei dell’architettura. Una competizione dove i partecipanti vogliano proporre il proprio pregresso lavoro, siano questi progetti riguardanti esami universitari, tesi o precedenti concorsi, in uno spazio virtuale comune in cui far valere i termini della propria ricerca. Non si mettono limiti alla tipologia funzionale di progetto che il singolo partecipante vorrà proporre, siano questi lavori realizzati o meno.

La partecipazione al bando è aperta a studenti che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti iscritti ai rispettivi albi. Si può prendere parte al concorso sia in forma singola sia in gruppo.  Ogni progettista può presentare una sola soluzione progettuale e non presentarsi al concorso con più di un progetto, o in più di un raggruppamento, pena l’esclusione.
Contributo di partecipazione:
Iscrizione 1, dal 11 Aprile 2014- 11 Maggio 2014: 10,00 euro
Iscrizione 2, dal 11 Maggio 2014- 11 Giugno 2014: 15,00 euro
Iscrizione 3, dal 11 Giugno 2014- 11 Luglio 2014: 20,00 euro
Info in merito alla competizione dovranno pervenire all’indirizzo mail della redazione, startfortalents@gmail.com, e verranno rese note nell’apposita sezione del nostro sito (http://www.startfortalents.wordpress.com) alla voce “racconta il tuo progetto”

CRITERI DI VALUTAZIONE
La giuria, composta dai membri della redazione, si esprimerà in base ai seguenti criteri:
  • Qualità formale e funzionale del progetto
  • Capacità innovativa della proposta
  • Buona comunicazione dell’idea
ESITI E PREMI
La proclamazione dei vincitori avverrà entro e non oltre la data del 03/08/14 e verrà resa nota sul sito di riferimento della competizione: http://www.startfortalents.wordpress.com
Risulteranno vincitori i primi tre progetti e ci si riserva la possibilità di riconoscere menzioni ad elaborati meritevoli.
RICONOSCIMENTI
I progetti premiati verranno diffusi sul nostro portale nonché sui nostri canali social e affini contenitori di settore.
Ai primi tre classificati verrà corrisposta una copia della nostra ultima pubblicazione.
Bando di progetto

Nessun commento:

Posta un commento