martedì 25 marzo 2014

Appuntamenti Fuorisalone: Fantasyland

Iniziamo col segnare in agenda alcuni appuntamenti del Fuorisalone.
Fantasyland. THE MAGIC WORLD OF SLIDE: WHERE ART AND DESIGN COEXIST
Il Fantasyland, progetto creato da SLIDE, sarà presentato durante la settimana del Salone del Mobile allo spazio Ex-Ansaldo di Via Tortona 54. Si prevede un installazione surreale e magica dove personaggi nati dal genio creativo di designer ed artisti prendono vita e si mostrano nella loro originalità. Lo spazio sarà diviso in vari continenti, con diverse installazioni che si collegheranno tra loro grazie alla personalità di ogni personaggio partecipe a questo progetto.


Fantasyland nasce per stupire e trasportare il pubblico in un mondo irreale dove i protagonisti sono personaggi ibridi e buffi con sembianze animali o astratte, un’infusione di cartoon e fumetti, completata da luci e colori. Nel continente Globolandia, parteciperanno i simpatici “personaggi illuminati e illuminanti” nati dalla fantasia dell’artista topylabrys. Con una forma tonda e simpatica, prenderanno così il nome di Globoli e saranno circondati da sfere di varie dimensioni a sospensione e da terra e altre forme geometriche come coni, cilindri, cubi, parte della collezione SLIDE Geoline.
Il secondo continente sarà allestito con personaggi incredibili creati da designer di fama internazionale, come i fratellastri HERE e THERE di Alessandro Mendini, il saggio e l’anziano gufo BUBO di Fabio Rotella, la sofisticata e vanitosa KOKÒ di Giò Colonna Romano, il golosone e solare PURE di Lab81 e molte altre simpatiche creature come il coniglio iperattivo JUMPIE di Goran Lelas. Attraverso l’installazione le loro storie si intrecciano con quelle dei personaggi del mondo fantastico di SOMEWHERE CITY, una città immaginaria sospesa tra il mondo reale e quello fantasioso fatto di giocattoli, realizzati in co-branding con il MoMa di New York, creata dall’eclettico Goran Lelas. Designer e artista croato, illustratore di libri per ragazzi e ideatore di originali pezzi di design, sarà lui il direttore creativo di questa installazione nata dall’intensa collaborazione con M.A.T. e la scenografia di Daniele Papuli. I vari protagonisti saranno presentati in versioni mini, giganti, e luminosi esposti in diversi percorsi in modo tale da lasciare i visitatori immaginare e fantasticare di far parte del magico mondo presentato.
Altri spazi presenti nel Fantasyland saranno il Temporary Shop dove si potranno acquistare lampade e prodotti della collezione SLIDE. L’appuntamento di punta sarà sicuramente il venerdì 11 Aprile con il Design Week Party, una festa ad ingresso libero con dj-set, cocktail bar, luce e divertimento.
8-13 aprile 2014 - Orari 11.00 – 23.00 Spazio Ex-Ansaldo Via Tortona, 54 20144 Milano

SLIDE inoltre sarà presente al  Salone del Mobile, in Fiera Rho-Pero al Hall 16 Stand E48, con una serie di novità, firmate dallo SLIDE Studio e da designer di fama internazionale come Marc Sadler, Goran Lelas, Karim Rashid. Ne anticipiamo alcune:











SLIDE al Salone del Mobile
08-13 Aprile
Fiera Rho-Pero
Hall 16 / Stand E48
Fantasyland
08-13 Aprile
Spazio ExAnsaldo
Via Tortona 54, Milano
SLIDE Temporary Shop
08-13 Aprile
All’interno dello spazio ExAnsaldo
SLIDE Party
Venerdì 11 Aprile - A partire dalle 21
Presso Spazio ExAnsaldo
Via Tortona 54, Milano

Nessun commento:

Posta un commento