venerdì 27 settembre 2013

Novità Cersaie 2013: Philippe Starck per Ceramica Sant’Agostino

Dall’incontro tra il genio creativo di Philippe Starck e il riconosciuto know-how tecnologico di
Ceramica Sant’Agostino è nata la collezione FLEXIBLE ARCHITTECTURE. Presentata al CERSAIE 2013 è già un must.

Cargo etc. apre al COIN

A più 30 anni dall’apertura dello storico negozio di Porta Ticinese, giovedì 26.09 s' inaugura a Milano, in corso Vercelli presso COIN, il secondo punto vendita Cargo etc., il nuovo format che propone la cucina come luogo dell’anima.

giovedì 5 settembre 2013

Frame House

Lo studio giapponese UID Architects ha realizzato ad Hiroshima la Frame House, il cui nome deriva dalla facciata a doppio strato concepita alla stregua di una cornice:  compreso fra l’involucro nero più esterno e la parete bianca è inquadrato un cortile con giardino, dal quale avviene l’accesso alla casa.

Arredare con il bianco

matasSAL & PEPitolo di Vito Nesta

matasSAL & PEPitolo sono i penultimi oggetti, creati dal designer Vito Nesta, che appartengono alla serie sartoriale. Un gomitolo che diventa porta sale e porta pepe e porta il gioco e l'allegria sulla tavola. Dodici cromie diverse e vivaci, dalla purezza del bianco alla profondità del verde petrolio. A breve usciranno gli ultimi oggetti di questo lavoro di ricerca che combina l'estetica alla funzionalità.

mercoledì 4 settembre 2013

Lettere e numeri

Il nuovo lookbook romantico di Zara Home

Poltrone e sofà

Vendita speciale FLOU

Dai letti ai materassi, dai tavolini alle cassettiere, e ancora copri piumini, plaid, abbigliamento notte in lino, accappatoi e tutto il necessario per coniugare relax e stile. Flou ha deciso di organizzare a partire dal 19 settembre presso lo store di via Cadorna 12, a Meda (MI) una vendita speciale. Gli articoli, appartenenti alla precedente collezione, saranno disponibili a prezzi scontati fino ad esaurimento scorte.

martedì 3 settembre 2013

Ispirazioni colorate per la casa

La casa transportable che si monta in un giorno

Lo studio madrileno Ábaton Arquitectura ha da poco lanciato sul mercato la Casa Transportable Serie ÁPH80: 27 mq, 80 mc, modulare e di montaggio immediato. ÁPH80 è stata concepita come una casa ideale per 2 persone, trasportabile su strada, che può essere installato praticamente ovunque. Le dimensioni sono il risultato di uno studio accurato degli spazi perchè risultino riconoscibili e perchè diano la sensazione di pienezza al loro interno.


La meraviglia come esercizio

Triennale Design Museum presenta oltre 150 esercizi degli studenti dell’Atelier di Riccardo Blumer all'Accademia di architettura USI realizzati fra il 2010 e il 2013.
Performance, installazioni e modelli tridimensionali animeranno gli spazi della Triennale per raccontare il percorso propedeutico all’architettura svolto dagli studenti del primo anno dell’Accademia.
 

Viaggio in Sicilia

Dettagli e armonie - parte terza

Dettagli e armonie - parte seconda

Dettagli e armonie - parte prima

lunedì 2 settembre 2013

Buon settembre!


In Reverse di Ron Arad

Ron Arad torna al Museo Holon di Tel Aviv tre anni dopo l'apertura del celebre edificio da lui stesso progettato con «In Reverse» una mostra che ripercorre simbolicamente tutta la sua carriera attraverso visioni, elaborazioni e scomposizioni di quello che è considerato il suo materiale prediletto: il metallo.

Armani/Casa al cinema

Il potere dei soldi, questo è il titolo del thriller super tecnologico diretto da Robert Luketic e interpretato da un cast stellare: Harrison Ford, Liam Hemsworth, Gary Oldman e Amber Heard. Protagoniste sono le creazioni di Giorgio Armani. Gli ambienti, creati in collaborazione con lo scenografo David Brisbin, caratterizzano alcune scene chiave del film. Divani, lampade, tavole e sedie Armani/Casa vanno a dare forza alla scenografia, dando corpo all'atmosfera elegante e raffinata dell'appartamento moderno nel quale Adam Cassidy, giovane e rampante uomo d'affari, si trasferisce. “Collaborare per realizzare la visione di David Brisbin in questo film mi ha dato l’opportunità di far vivere Armani/Casa in un contesto credibile e appropriato all’interno di un thriller avvincente. 

Insieme per un nuovo design - Newform

Il 24 e 25 settembre 2013, Newform dà il via all'evento “Insieme per un nuovo design - Together for a New Design” che avrà luogo a Bologna nell’elegante Palazzo Gnudi
Verrà presentata “Luxury”, una preziosa collezione di rubinetteria a comando tradizionale dedicata a chi ama gli ambienti raffinati e per questo ricerca le atmosfere più esclusive.
Un design deciso, fatto di linee e superfici squadrate caratterizza, invece, la seconda nuova collezione, interessante per il mercato contract, ma non solo.


WORKSPACE - parte terza

WORKSPACE - parte seconda

WORKSPACE - parte prima

Reality Fluids al Nhow Hotel

Al Nhow Hotel di Milano, una mostra, Reality Fluids, che raccoglie il lavoro di 14 designer e 14 artisti. La curatrice si chiama Elisabetta Scantamburlo.
Foto, dipinti, sculture e oggetti dei 28 artisti e designer, interpretano il movimento costante dei flussi e delle direzioni, la modificazione incessante della realtà e la possibilità di scoprire una realtà diversa. Da Karim Rashid a Duilio Forte, da Nicole Tomazi ai Rooms ai DryDesign “nel design, indagare le diverse sfaccettature del reale e i suoi vari livelli, e lo smascherare le apparenze, si uniscono alla sempre più sentita attenzione all’ambiente portando concretamente a trovare una nuova vita per materiali nati con altri scopi. Il concetto di fluidità è esplorato anche in termini di funzionalità e adattabilità degli oggetti di cui ci circondiamo alle esigenze in continuo movimento delle nostre vite”.