martedì 30 luglio 2013

Cavi elettrici e fantasia

Siamo circondati da cavi di tutti i tipi. Un modo per reagire all’invasione è cercare di nasconderli tutti. Oppure farli diventare belli. È l’idea di un’azienda francese, che ha un campionario con più di 30 motivi. Ci sono i metallici (oro, cromo), ma anche pattern originali come jeans, mimetico, maculato.  www.decovision-omerin.com

L'outdoor secondo Elle Decor

Roche Bobois celebra Jean Cocteau

Nell’anno del 50° anniversario della sua morte (1963-2013), Roche Bobois presenta la collezione esclusiva dedicata a Jean Cocteau, uno dei più grandi artisti francesi del suo tempo, capace di esprimersi in tutte le forme creative.

Angoli e dettagli

Una casa con i fiori

Testate letto e tappeti originali

Nanimarquina

giovedì 25 luglio 2013

Ispirazioni romantiche per la casa

Semplicità e elementi armonici

In giardino con classe

Garden Glory


Un pò di sconti, tante idee: le luci su Fab

Fab

So '70s su Shoppable

Un grande amore per la simmetria, un pizzico di ispirazione rétro e una spolverata di fantasie orientali. Ecco la ricetta di questa elegante linea di accessori per la casa. Tovaglioli, tovagliette e cuscini. Realizzati a mano con tessuti di prima qualità decorati con stampe geometriche anni '70. Acquistabile solo per 7 giorni su Shoppable

Patricia Urquiola mentor del Master in Interior and Living Design

Patricia Urquiola, uno dei nomi più importanti nella scena del design globale, da settembre 2013 sarà mentor del Master in Interior and Living Design e parte della faculty di Domus Academy, la scuola fondata nel 1982 dai nomi storici del design italiano.

lunedì 22 luglio 2013

Loof: un fiore solare

Progettato dallo studio olandese Toer, costa solo 19 euro. Loof si anima quando viene illuminato dal sole che carica la batteria alimentata con il pannello solare e comincia a girare come un derviscio.

mercoledì 17 luglio 2013

Siamo aperti anche ad agosto

E' TEMPO DI SOLE MA NOI SIAMO APERTI ANCHE AD AGOSTO
QUESTI I POCHI GIORNI DI CHIUSURA. 4BILD VI AUGURA BUONE VACANZE!

martedì 16 luglio 2013

Landscape di India Mahdavi

Il nuovo lavoro dell’architetto e designer India Mahdavi è ispirato alle piastrelle Iznik appartenenti alla tradizione ottomana del 16mo secolo. A colpire, come in tutti i suoi progetti, è il colore.  La serie Landscape, di tavoli e vasi in edizione limitata, è nata su commissione della Carwan Gallery, galleria di Beirut fondata nel 2010 dagli architetti Pascale Wakim e Nicolas Bellavance-Lecompte. 

Colore ale pareti

Entra in 4Bild e scegli il colore perfetto per le tue pareti

L'estate in casa

martedì 9 luglio 2013

Ispirazioni per la casa

Velasco Vitali. Foresta Rossa 416 città fantasma nel mondo

Dopo dieci anni dedicati alla sperimentazione di nuove tecniche e materiali tra scultura e installazione, Velasco Vitali torna alla pittura con una grande esposizione in Triennale: una trentina di tele di grosso formato e un centinaio tra disegni e schizzi realizzati sul tema della città, da sempre oggetto della sua ricerca, che oggi si carica di ulteriori significati attraverso la riflessione sulle città abbandonate. Una fascinazione nata dall’indagine su quelle città fagocitate dalla modernità rimaste disabitate e inattive, sospese in un limbo di urbanistiche casuali e architetture al limite del fantastico.
Le 416 città registrate finora hanno fornito un materiale fortemente evocativo, fatto di immagini che sono diventate suggestioni alla base di queste tele, in cui ritroviamo la cruda pittura di Velasco che si confronta con nuove visioni di paesaggi tra onirico e reale. L’invenzione di una figuratività nuova e contemporanea che racconta realtà al limite dell’immaginario e del fantastico.

Carte da parati come opere d'arte

Le carte da parati della collezione Mix Mix dell'azienda Yoyo sono prodotte in Olanda, stampate su tessuto-non-tessuto, che soddisfa i più elevati standard di lavabilità e resistenza al fuoco, con particolari caratteristiche di prodotto. Sono prodotte in unità di 46,50 centimetri di larghezza.