giovedì 31 gennaio 2013

A casa di Michaël Verheyden

Michaël Verheyden

I nuovi arrivi per la casa di Anthropologie

Anthropologie

Il design per San Valentino

Conversazione sul colore nella progettazione

Il crescente interesse per l'argomento colore è la diretta conseguenza della sistematica "negazione del colore" che ha dominato la nostra recente cultura. Infatti negli ultimi anni, anche a livello urbanistico ed edilizio, ha prevalso la legge del livellamento collettivo e il colore è stato ridotto a elemento accessorio, completamente svuotato del suo valore sociale.

I poster vincenti delle precedenti edizioni di Posterheroes

Posterheroes 3. Trasparent evolution

C'è tempo fino al 18 febbraio per partecipare al concorso promosso da Plug: Posterheroes 3. Dopo aver trattato i temi dell’energia e dei consumi nelle edizioni precedenti, Plug propone oggi un dibattito sulla sostenibilità nei campi della produzione, della salute, della mobilità e della vita pubblica nelle città.

Intermediate Urban Design Landscape

l Gruppo Fiandre con il Politecnico di Milano – Scuola del Design espone e premia le nuove idee di Spatial Design per l’ambiente urbano contemporaneo.
LA MOSTRA: 1-4 febbraio 2013 | 15.00-19.00 | INGRESSO LIBERO
VERNISSAGE-PREMIAZIONE: 30 gennaio 2013 | Ore 18.30 | INGRESSO LIBERO

Abitare il Salento

Venerdì 1 febbraio alle ore 18, 30 presso Milano Libri in via Giuseppe Verdi, 2, Serena Dandini e Natalia Aspesi presenteranno il libro Abitare il Salento di Patrizia Piccioli e Cristina Fiorentini, edito da Idea Books. 

Shopping da Loveceramics

Loveceramics

Aspettando iSaloni

iSaloni Historical Posters

mercoledì 30 gennaio 2013

4BILD e PRINTEREST

Da oggi 4Bild è su Printerest. Seguiteci. Tante immagini legate al mondo della casa, delle finiture e dell'edilizia.

La primavera di Missoni

Un inno al fiore, nel racconto della collezione 2013 di Missoni Home trionfano campi di margherite al sole, mazzi e distese di margherite da stendere nel letto e da inserire nell'arredo.

 

martedì 29 gennaio 2013

I giovedì del Design – Daniel Libeskind

Giovedì 31 gennaio al  DesignLibrary (Milano - Via Savona 11).
Daniel Libeskind è un architetto e designer internazionale. La sua attività si estende in tutto il mondo da musei e sale da concert,o ai centri congressi, università, alberghi, centri commerciali, e progetti residenziali. Nato in Polonia nel 1946, Libeskind è stato un musicista virtuoso in giovane età prima di diventare un architetto. Ha ricevuto numerosi premi e realizzato progetti di fama mondiale, tra cui: il Museo Ebraico di Berlino, il Denver Art Museum, il Royal Ontario Museum di Toronto, il Museo di Storia Militare di Dresda, e il masterplan per Grand Zero ecc ecc.

Happy Birthday al Museo

Il Museo compie 60 anni il 15 febbraio. 9 ore di puro divertimento ti aspettano.
Potrai partecipare a un’attività nei laboratori, goderti le collezioni e le nuove esposizioni, salire a bordo del sottomarino Toti e visitare le mostre temporanee. Il museo diventa un palcoscenico con spettacoli di musica, teatro e danza. A partire dalle 22 non perdere il dj set.

Paul Frank by Room Copenaghen

Room Copenaghen

venerdì 25 gennaio 2013

Le quattro stagioni di EDG

EDG

Appunti di stile by Livellara

Livellara

Take your pleasure seriously

La casa editrice Lazy Dog Press, indipendente e focalizzata sui settori della grafica, tipografia, illustrazione e fotografia, ha inaugurato a fine anno con il prezioso volume Take your pleasure seriously, dedicato alla figura di Luca Barcellona, il suo progetto editoriale, catatterizzato da una particolare cura nella scelta dei materiali e delle tecniche di stampa.

Friday

Azzurra Bacchetta Design


Scoprendo Gaspar Gonzalez

Gaspar Gonzalez

I want it, and I want it NOW!

Formabilio.com è una piattaforma web di progettazione, promozione e vendita di prodotti di arredamento progettati secondo logiche concorsuali da creativi, selezionati da una community internazionale e realizzati da imprese selezionate del territorio Veneto.
I concorsi lanciati su Formabilio hanno l’obiettivo di selezionare nuovi prodotti di design innovativi, sostenibili, riciclabili e ispirati ai principi dell’ecodesign, della qualità e durabilità del brand Made in Italy.  Il concorso I want it, and I want it NOW! è aperto a inguaribili creativi, appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni. 


giovedì 24 gennaio 2013

Poesia alle pareti

Le ceramiche murarie di Valeria Nascimento

Ironia degli arredi

EvolutionMarble di Marazzi

Home decor - parte terza

Home decor - parte seconda

Home decor - parte prima

MABELE

MABELE ha l'obiettivo di vestire lo spazio con prodotti di design e architetture 100% made in Italy e il metallo assume una nuova vita. 

mercoledì 23 gennaio 2013

Colé

Colé è un marchio di design italiano, lanciato a Milano durante il Salone del Mobile nel 2011. Fondato da Matteo De Ponti e Laura Macagno, mira a creare un nuovo modo di fare design, basato su una sofisticata ricerca espressiva e sulla cooperazione di tutti i soggetti della catena produttiva.  

Valentine e Lolita

Valentine e Lolita by Moooi


martedì 22 gennaio 2013

La Rigenerazione Urbana Sostenibile e le aree metropolitane

La conferenza si terrà presso la Triennale di Milano venerdì 25 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Concorso Daunen


Il fascino del materiale recuperato

Vecchi legni di cascina, assi da cantiere, rami, porte antiche, chiodi battuti, corde, si trasformano in elementi inaspettati del paesaggio domestico, mantenendosi pur sempre veri e riconoscibili. Così una vecchia porta da pollaio si tramuta in un tavolino concettuale e raffinato, una botte sfondata rinasce e si trova ad essere una culla da neonato carica di magica poesia. Dal vecchio nasce il nuovo – Per la designer Katrin Arens è una formula magica. Materiali insoliti, originari si trasformano nelle sue mani in nuovi oggetti che colpiscono per la loro sobria eleganza e affascinano per la loro vivacità. 

eni T-card, nuova vita agli studenti.

Sei uno studente della creatività?
 eni e Triennale di Milano ti regalano un anno di mostre
eni T-card si rivolge agli studenti di università, accademie e scuole post diploma
eni T-card permette di accedere liberamente, e senza un limite di accessi, per tutto l’anno 2013 a tutte le mostre di produzione Triennale e al Triennale Design Museum.

Personalizza il frigo

Kudu Magnets E se non si trova il soggetto giusto, è possibile caricare sul sito la propria grafica.

Le idee del martedì

Shopping da Le souk

Le souk

I colori dell'inverno

Your Space by Marazzi

Nasce Your Space, il nuovo blog Marazzi dedicato alla ceramica, al design e all'architettura.

lunedì 21 gennaio 2013

Per fare un tavolo ci vuole il legno

Haute Material

Porcellane finlandesi

Arabia Finland

Vivere con il legno

Grazie ad una crescente cultura ecologista, il settore delle costruzioni sta riscoprendo il legno, come valida alternativa ad altri prodotti tradizionalmente utilizzati nell'edilizia. Rispetto dell'ambiente e minor costi di produzione, anche dal punto di vista energetico, cui va aggiungersi un minor tempo di costruzione, essendo spesso le case in legno, prefabbricate.
Materiale tra i più versatili, il legno inoltre riesce a esprimere infinite anime che lo rendono perfetto sia per gli interni che per gli esterni, adatto a caldi spazi arredati tradizionalmente, come a design innovativi e ipertecnologici. Con il prezioso coffee table book Living with Wood, il lettore scoprirà le infinite applicazioni del legno nell’architettura e nel design.

Shopping da Covo

Covo

Scoprendo Neri&Hu

“È questo il valore in più degli oggetti icona: quello che gli artisti chiamano aura. Ed è in ogni opera d’arte, che sia un vaso, un quadro o una musica” Rossana Hu - Neri & Hu

QUAL E’ LA TUA IDEA DI ORIGINALE?

Partecipa al SONDAGGIO E CONCORSO di Elle Decor Italia: Be Original
Compila il sondaggio promosso da Elle Decor Italia e partecipa all’estrazione di 8 straordinari prodotti ORIGINALI messi in palio da 8 grandi brand del design internazionale.
 

Paris en liberté

Robert Doisneau e Parigi: un binomio inscindibile tra uno dei più grandi fotografi francesi e la città che ha amato e immortalato con il suo obiettivo. Più di 200 fotografie originali, scattate da Doisneau nella Ville Lumière tra il 1934 e il 1991 e raggruppate tematicamente ripercorrendo i soggetti a lui più cari, sono esposte in una grande rassegna antologica che sarà allestita a Palazzo delle Esposizioni dal 29 settembre 2012 al 3 febbraio 2013, per poi proseguire allo Spazio Oberdan di Milano dal 15 febbraio al 1 maggio 2013.

Piccoli uffici in casa

Tempo di saldi