mercoledì 10 aprile 2013

The Revolving Room - Patricia Urquiola unisce Kvadrat e Moroso

Un gioco di particolari strutture triangolari rivela i nuovi tessuti di Kvadrat, ricamati con immagini digitali che rimandano ad un’estetica wireframe. L’allestimento curato da Patricia Urquiola per gli spazi dello showroom Moroso rende omaggio alla collaborazione tra le due aziende, con cui la designer collabora da molti anni, e permette di scoprire la più recente collezione di Kvadrat applicata alla nuova poltrona disegnata per Moroso. 






I tessuti, caratterizzati da motivi astratti creati dall'unione di forme irregolari e continuità nel disegno coinvolgono e rivestono sia i prodotti di Moroso, presenti nello spazio dello showroom, sia i pannelli all'entrata sui quali vengono proiettate, mediante  una nuova tecnologia video su tessuto, immagini urbane e industriali.
I tessuti di Kvadrat (Grid1+2, Matrix, Memory e Drops and Winding) si fondono non solo con le collezioni di Moroso, ma anche con i movimenti e le trasformazioni dei pattern, su cui sono impressi i ricami, dando vita a un ambiente dinamico e coinvolgente.

KVADRAT
c/o Moroso
via Pontaccio 8/10
10-14 aprile 2013 h. 11-21

Nessun commento:

Posta un commento