venerdì 12 aprile 2013

Innovazione ecosostenibile: Agatha Ruiz de la Prada a EDILCAMP

L'arredo ecosostenibile? La proposta firmata Agatha Ruiz de la Prada! Arredare ed essere ecosostenibile, ora si può. Agatha Ruiz de la Prada propone arredi e complementi design in cartone riciclabile, prodotti dall’azienda italiana Corvasce. 


La sfida sostenibile viaggia anche attraverso un attento studio del layout decorativo di tutti i prodotti. Il risultato di questo processo è la presentazione della linea di prodotti "Luigi XVI" che, dal sovrano francese, prende in prestito gli stilemi ed il gusto decorativo in un elegante equilibrio  tra forma e decorazione.

Agatha ha personalizzato diversi pezzi con i suoi motivi e le sue icone preferite, rendendo unico ogni arredo: righe multicolor campeggiano sul tavolo solido e lineare, fiori e cuori caratterizzano le sedie e il divano biposto…non c’è limite alla fantasia e alla scelta dei colori. Infatti, è stato messo a punto un sistema di stampa ecologica diretta sul materiale, che permette di "vestire" ogni elemento d'arredo con una grafica di volta in volta differente.

Il tutto è facilmente assemblabile in completa autonomia, grazie ad operazioni semplici ed intuitive.

I vantaggi offerti dall’uso dei mobili in cartone sono innumerevoli: leggerezza materica e nell’impatto ambientale poiché riciclabile al 100%, resistenza ai carichi al pari dei classici materiali durevoli, volumi di imballaggio ridotti al minimo e conseguente riduzione dei costi di trasporto.

Agatha Ruiz de la Prada, grande sostenitrice del rispetto per l’Ambiente, non poteva che abbracciare un progetto innovativo ed ecologico  come questo.

[Fonte: Edilcamp]

ISCRIVITI E PARTECIPA ANCHE TU A EDILCAMP

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Sabato 20 aprile 2013 - SuperstudioPiù, via Tortona 27, Milano

Nessun commento:

Posta un commento