giovedì 28 marzo 2013

The Copper age

Dal 9 al 14 aprile 2013 torna la settimana del design milanese e anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il magico mondo in rame di KME. Materiale duttile, capace di unire bellezza naturale con eccellenti proprietà tecniche, il rame si conferma oggi protagonista del mondo del design grazie alla visione di KME, gruppo industriale paneuropeo tra i principali fornitori mondiali di semilavorati in rame e sue leghe.

In occasione del prossimo FuoriSalone 2013 KME presenterà la nuova collezione di leghe in rame antimicrobico KME Plus®, testate in un progetto d’arredo firmato da Christophe Pillet e nei prodotti di Elica, Rino Greggio Argenterie e Zanetto Argenti.

In occasione del FuoriSalone 2013, i nuovi oggetti nelle leghe KME Plus® e le creazioni già presentate negli anni scorsi saranno esibiti in sequenza sparsa e in diversi contesti nello showroom KME in via Francesco Sforza, 2, che, per l’evento, rinnoverà la propria esposizione a parete applicando le nuove superfici anche in chiave tridimensionale.

Anche le vetrine su via Francesco Sforza e Largo Augusto verranno ripensate per ripercorrere graficamente le tappe salienti del percorso avviato da KME: all’interno di macro-cornici stampate a tutta altezza, come opere d’arte o grandi quadri museali, saranno raffigurati, uno dopo l’altro, alcune delle finiture e tutti gli arredi realizzati sinora da KME.

Un forte richiamo anche per il passante più frettoloso a fermarsi, scoprire tutte le potenzialità del rame e osservare da più vicino sia la nuova gamma di leghe KME Plus®, sia tutte le superfici e i complementi d’arredo firmati KME. Un speciale campionario delle leghe KME Plus® sarà eccezionalmente distribuito ai primi cinquecento architetti e designer che visiteranno lo showroom KME durante le giornate del FuoriSalone.

Cockatil su invito: 8 aprile h.10|20:00

[Fonte: archiportale]

Nessun commento:

Posta un commento