martedì 12 marzo 2013

Milano Design PHD Festival

Milano Design PHD Festival è il programma di incontri con i protagonisti internazionali della cultura del design in occasione delle discussioni degli esami finali del Dottorato di ricerca in Design del Politecnico di Milano. Gli incontri si svolgeranno dal 19 al 21 marzo 2013 in lingua inglese e sono aperti al pubblico. 






L’intento è quello di confrontarsi su alcune tematiche legate alla progettualità con ricercatori italiani e stranieri, dottorandi e docenti di fama internazionale in preziose occasioni di dibattito. I tre grandi temi affrontati quest’anno saranno il Design in rapporto agli utenti, alle interfacce e alle interazioni sociali.
Le 3 giornate saranno articolate in:
DIFESA DELLE TESI DOTTORALI (i candidati sosterranno le loro tesi in sede pubblica con la controrelazione di docenti esterni al Politecnico, di fronte ad una commissione di esperti internazionali);
OPEN LECTURES (lezioni tenute da esperti internazionali appositamente invitati a Milano);
VIDEO SESSIONS (momenti di networking e approfondimento);
PhD EVENINGS (eventi di svago e socializzazione per continuare a confrontarsi anche in maniera sperimentale).
Il dottorato di ricerca in Design è attivo presso il Politecnico di Milano, proposto e coordinato dal Dipartimento di Design, con il Dipartimento di Meccanica e il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica.

Nessun commento:

Posta un commento