martedì 5 marzo 2013

FUORISALONE: Venini Arte Pura

Si chiamerà Venini Arte Pura: è l’evento Fuorisalone 2013 della casa veneziana del vetro soffiato in occasione del Salone del Mobile 2013. Inaugura il 10 aprile (ma sarà aperto dall’8 al 30 aprile) nello Spazio Venini di via Montenapoleone 9. Sarà una kermesse d’artista con opere inedite di Gaetano Pesce, Alessandro Mendini, Fabio Novembre, Atelier Oï, Emmanuel Babled, Matteo Thun, Mario Bellini. Oltre a pezzi storici di Carlo Scarpa e Napoleone Martinuzzi.





Tra le novità
La lampada disegnata dai designer svizzeri Atelier Oï che si compone da una fitta rete che sorregge una creazione luminosa in vetro soffiato.
La lampada Ginevra di Alessandro Mendini: un totem di metallo e vetro soffiato e lavorato a mano con sorgente luminosa a LED, edizione limitata di 8 esemplari.
I vasi Deformazioni veneziane_Bauta, di Gaetano Pesce, che spiega: «Come molti di noi sanno che la Bauta non era una maschera carnevalesca, ma serviva ai nobili maschi veneziani a coprire il loro volto quando frequentavano i quartieri malfamati. Essa e’ uno degli oggetti caratteristici del passato veneziano che come altri ha subito la deformazione provocata dal tempo che passa». Sono lavori in vetro soffiato bicolore nei toni verde mela/lattimo, orizzonte/lattimo, nero/lattimo: ciascuna tinta è in edizione limitata di 29 esemplari.
 
LUOGO
: SPAZIO VENINI VIA MONTENAPOLEONE 9 Milano
TITOLO EVENTO
: VENINI Arte Pura, 2013
DURATA DELL’EVENTO
: 8-30 APRILE 2013
INAUGURAZIONE
: 10 APRILE ore 18:00
ORARI
: Dall’8 al 14 aprile dalle ore 10 alle ore 20
Orari successivi al Fuorisalone
:
Lunedì: orario dalle 15 alle 19
Martedì a Sabato: orario 10-13.30/14.30-19

[FONTE: AT CASA BLOG]

Nessun commento:

Posta un commento