giovedì 28 marzo 2013

DO UT DESign

Craft, Living e Food: tre parole chiave e tre macro aree che presentano, nell’area di palazzo San Vittore oltre 20 tra designers e creativi in una settimana che vedrà protagonista il design di autoproduzione. I valori dell’evento DO UT DESign* ruotano intorno al concetto di sostenibilità. I temi trattati attraverso il lavoro e la produzione dei designers coinvolti, infatti, vanno dal risparmio energetico, alla biodiversità, dalla funzionalità al saper fare, riversati nell’artigianato e nell’auto-produzione.













 San Vittore 49 sarà uno spazio di fruizione in cui i visitatori potranno fermarsi e osservare i designer durante le diverse fasi di realizzazione del prodotto. Uno spazio pop dedicato ai nuovi artisti, all’handmade, alla sperimentazione della materia e ai processi di lavorazione in via d’estinzione.
 La chiave d’accesso per entrare nella grande scuola DO UT DESIGN è il “decelerare”, diradare i tempi, per godere delle esperienze del crafting. Il pubblico potrà partecipare attivamente alle lavorazioni, per conoscere i designer e le antiche arti, con laboratori e workshop.
 La cucina di San Vittore 49 sarà un grande spazio di idee in perfetta osmosi con DO UT DESIGN. Non risulta difficile immaginare questo spazio come tutte le cucine di casa: un cuore pulsante dove nascono momenti differenti dedicati alla tavola, al food concept, alla sperimentazione del food design insieme ai designer di Cartaelatte.

*Do ut des: dal latino «io do affinché tu dia» «scambio ,in maniera ben de-finita».

DESIGNERS DO UT DESIGN
Cartaelatte ° Make Peole Do ° Leftover/studio427 ° Studio Lievito ° ReRurban ° TP LIght ° Tecnificio ° Produzione Impropria ° Happening Lab ° Francesca Meana ° Marco Cavuoto ° NextMaterials ° Typuglia ° Spazio08 ° Giardino Blu ° Il DoppioSegno ° Simple Be ° Fabian Von Spreckelsen ° Andro Design ° Moles Design ° Momang ° Zabar ° Modus Vivendi ° La Bottega di Sibilla ° Visibilio Design Project ° Projecto Em Aberto ° Smartled ° Andrea Fantinato °

Creatività interattiva tra tecniche craft e strumenti innovativi
9 - 14 aprile 2013   |    San Vittore 49 - Milano

ORARI APERTURA ESPOSIZIONE | OPENING
Martedi, mercoledi: 11.00 - 21.00
Giovedi, venerdì, sabato: 11.00 - 22.00Domenica: 11.00 - 20.00

TUTTI I GIORNI | EVERYDAY
Bar aperto: dalle 11:00 - fino a chiusura
Brunch vegetariano: 12.00-14.00Tea/coffee/fruit break: 16:30 - 18:30Aperitivo: dalle 19:00 – fino a chiusura

DA GIOVEDI 11 A DOMENICA 14 APRILE
Farmer Market: dalle 11 .00 alle 18.00 - Incontro ravvicinato con il cibo a filiera corta.

Nessun commento:

Posta un commento