venerdì 21 dicembre 2012

giovedì 20 dicembre 2012

Shoopping da Zeena

Zeena

Per gli amanti del tè

Apre a Milano, in via Fiori Chiari 24, la prima boutique italiana di Kusmi Tea Paris

The Palais Bulles of Pierre Cardin

"Some years ago I became the new owner of the Maison Bulles of Pierre Bernard, who had stated in his will that he wanted work on his “bubble house” to carry on after his death. So from 1992, working with Antti Lovag, the creator of this architectural folly, this is what I set out to do." Pierre Cardin

Design in cucina

Questo libro si pone come un approfondimento del precedente (''Design in Italia''), del quale riprende anche la struttura espositiva: tre sezioni, una sui luoghi, una sugli oggetti, una sul contesto culturale. I luoghi del quotidiano: casa, lavoro, corpo, città. I luoghi della tradizione ma soprattutto i luoghi in cui si svolgono oggi i riti del cibo, sempre dal punto di vista del design: ristoranti, mense, case private, street food, fast e slow food... 

Per un brindisi perfetto

Mario Luca Giusti

Tendenza camini tondi

A Natale, un libro

Inedita in Italia, La decorazione della casa è un’opera fondamentale sia sul piano letterario che su quello dell’arredamento di interni, un testo fondamentale dell’architettura e del design.
Scritto in collaborazione con l’architetto Ogden Codman Jr e pubblicato nel 1897, La decorazione della casa è il primo libro di Edith Wharton, tuttora considerato uno dei testi fondamentali del design di interni. 

Republic of Fritz Hansen a Milano

Fresco di inaugurazione, il primo flagship store del brand svedese Republic of Fritz Hansen ha inaugurato il 14 dicembre in Corso Garibaldi a Milano. Nato dalla collaborazione con Spotti arredamento, il nuovo spazio ambisce a diventare fonte di ispirazione per architetti e arredatori e accosta ai pezzi storici del marchio con quelli di giovani designer scandinavi. Il progetto è firmato da Studiopepe con l'architetto Stefano Tagliacarne. In queste immagini, gli interni del negozio, di forte impatto cromatico. 

Tam Tam

Apre a Milano la scuola chiamata TAM TAM. E’ una scuola di eccellenza e si occupa di attività visive. E’ una scuola GRATIS. Suo Direttore è Alessandro Guerriero. Nasce da un’idea di Alessandro Mendini, Riccardo Dalisi, Alessandro Guerriero. I suoi Maestri sono importanti e il loro intervento è un dono. Gli spazi sono in prestito, non esiste struttura, i suoi luoghi sono molti. La sua sede principale è ospitata a Milano presso la NABA. Chiunque può accedere alla scuola e i laboratori hanno durata variabile. Ogni Maestro decide in modo autonomo il tema del suo intervento. L’impegno temporale dei Maestri è a loro discrezione. I maestri vengono coadiuvati da gruppi di collaboratori.

Idee per i pacchetti di Natale - parte quarta

Idee per i pacchetti di Natale - parte terza

Idee per i pacchetti di Natale - parte seconda

Idee per i pacchetti di Natale - parte prima

Le sedute di Benjamin Huber

Benjamin Huber

Le idee per Natale di Sebastian Bergne

Sebastian Bergne

Shop design

michaelanastassiades

martedì 18 dicembre 2012

Idee per le ghirlande di Natale

AAA Addobbi Natalizi cercasi

Manca ancora qualche addobbo Natalizio? Alla Rinascente di Piazza Duomo a Milano, ora li trovate scontati al 50%.

Architectures de papier a Parigi

Maquette di edifici emblematici e città immaginarie nate dalla creatività di cinque designer internazionali invitati a esprimere la loro creatività in questo materiale. In total white o animate da colore, luci e giochi di ombre.

lunedì 17 dicembre 2012

New India Designscape

Triennale Design Museum porta avanti il ciclo dedicato al nuovo design internazionale negli spazi del MINI&Triennale CreativeSet proponendo una inedita selezione dei più interessanti lavori dei designer indiani contemporanei, a cura di Simona Romano con la collaborazione di Avnish Mehta.

PGT 2012 Primi passi della riforma urbanistica milanese

Incontro in Triennale.

La “città come bene comune” è l'orizzonte politico e culturale che ha ispirato l’azione dell’Amministrazione per riformare il governo urbano e rilanciare lo sviluppo civile, economico, sociale e territoriale-ambientale di Milano.
Contenimento del carico urbanistico e del relativo consumo di suolo, valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio, miglioramento dell’assetto e della qualità della città, rafforzamento dei servizi pubblici, potenziamento dell’offerta di edilizia residenziale sociale, recupero della città esistente, sono alcuni dei concetti chiave che hanno guidato la formulazione del PGT di Milano, che potrà oggi contare su regole certe, da applicarsi in modo omogeneo.
A seguito, della pubblicazione del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano, siamo lieti di presentare il nuovo strumento urbanistico che governerà lo sviluppo della città.

Intervengono Ada Lucia De Cesaris, Vitto Gregotti, Cino Zucchi, Simona Collarini.

19 Dicembre 2012 ore 16.30.

Teatro dell'Arte

L’Italia di Le Corbusier

Architetto, scultore, pittore, geniale pensatore del suo tempo, padre della  moderna urbanistica e maestro del Movimento Moderno: è Le Corbusier. A lui il MAXXI Architettura dedica la mostra L’Italia di Le Corbusier a cura di Marida Talamona. 

I Cupcake di Natale

Ligne Roset

Fino al 24 dicembre, in tutti gli showroom Ligne Roset è in corso una promozione su tutto il catalogo della casa di arredamento francese pari al 10%. Una gamma di prodotti che spazia dalle sedute all’illuminazione.


Shopping da Lob Design

We wish you a Merry Christmas


venerdì 14 dicembre 2012

Un Natale “d’autore”

Anche per questo Natale, le edizioni Corraini propongono  biglietti d’auguri disegnati da illustratori affermati e giovani promesse. Un modo colorato e originale di inviare auguri di Natale “d’autore”!

Corraini's gift

Corraini

Idee per il Natale - Tescoma

Idee per il Natale -  Tescoma
Il set ti permette di realizzare un piccolo albero di natale tridimensionale di pan di zenzero da regalare o da esibire come delizioso centro tavola. All’interno della confezione trovi 11 pezzi per la realizzazione dell’albero, 2 tagliapasta a forma di doni natalizi e due supporti in plastica da utilizzare come base.

Promozione da 4BILD

4Bild


mercoledì 12 dicembre 2012

The Package Design Book 2

Pentawards è un concorso online che vaglia ogni anno circa 200 progetti di packaging design provenienti da tutto il mondo. Le categorie principali sono quattro: bevande e alimenti, corpo, lusso e poi argomenti vari. Ci sono poi non meno di quaranta sottocategorie. Nel libro, oltre ai progetti, il lettore potrà trovare i commenti delle aziende leader di settore e sapere tutto riguardo alle agenzie autrici dei diversi lavori. Chiunque si interessi di design e marketing non potrà che essere affascinato da questo libro dedicato al packaging design. 

KAMA - Sesso e Design

Triennale Design Museum presenta KAMA. Sesso e Design, una grande mostra che analizza il rapporto tra eros e progetto. Fin dal titolo, che rievoca il dio indiano del piacere sessuale, dell'amore carnale e del desiderio, KAMA prova a fare i conti con uno dei fantasmi più esasperati, ma al contempo più rimossi, della contemporaneità.
 

Le idee di Printerest per la tavola di Natale - parte seconda

Le idee di Printerest per la tavola di Natale - parte prima

Have a good day


martedì 11 dicembre 2012

MOSSdesign

La rivoluzione del verde indoor MOSSdesign, un sistema brevettato da Verde Profilo. Un muschio naturale per giardini verticali e complementi d'arredo indoor senza manutenzione, per la riproduzione, senza limitazioni di colori e forme, di loghi, scritte colorate ed oggetti di arredo su tutte le superfici anche le più innovative senza colori e senza limiti di applicabilita'. 

100% TOBEUS. Cento designer per cento macchinine in legno

Il gioco è una cosa seria, diceva Bruno Munari.
Da questo pensiero semplice nel 2008 nasce l’idea di Matteo Ragni: creare un nuovo marchio di macchinine in legno di cedro del Libano. Un progetto sorto fra amici e cresciuto con il coinvolgimento di grandi maestri del design italiano. La mostra è un manifesto dedicato al valore dell’uso consapevole degli oggetti e all’idea che i giochi sono importanti ed è necessario contengano idee, valori, speranze utili a immaginare un futuro in cui il consumo diventa pensiero e scelta.

mercoledì 5 dicembre 2012

Trend Watching

Evoluzione delle tendenze negli spazi, nel rapporti con il pubblico e nei consumi.
La trasformazione degli ambienti rivolti al pubblico, hotel, locali, spazi retail a cui oggi si assiste, e che sta modificando format commerciali, linguaggi estetici e di progettazione è strettamente legata all’evoluzione di tendenze di respiro internazionale che riguardano nuovi stili di vita e di aggregazione sociale e un rapporto con i consumi profondamente mutato. I nuovi trend formano complessi scenari, in continuo e costante mutamento.  

Christmas Giftwrapping

TangibiliEmozionidiCarta

Les visites privées di Marie Claire Maison

Fiera Internazione dell'Artigianato Indonesia

Iffina


Le ispirazioni del mercoledì