lunedì 29 ottobre 2012

La poltrona perfetta

Selezione Discipline

Discipline

Da Riva la festa del legno

Sabato 10 e domenica 11 novembre sarà possibile visitare l'Unità Produttiva di Via Milano 110 a Cantù, lo Showroom e il Museo del Legno Riva 1920!  A tutti i visitatori verrà donato un CUORE in CEDRO profumato del Libano!
 

Novità in casa Marazzi | Brooklyn

Le piastrelle in ceramica di Brooklyn di Marazzi si ispirano al cemento. Realizzata in gres fine porcellanato, la collezione rievoca un’atmosfera metropolitana e rigorosamente neutra. La collezione Brooklyn declinata in 6 colori neutri è caratterizzata da una superficie satinata leggermente strutturata. Brooklyn può essere posata sia a pavimento che a rivestimento in ambienti residenziali ma anche in aree a traffico pesante. 

Novità in casa Marazzi | Silkstone

La collezione Silkstone di Marazzi, prende ispirazione da pietra e seta. Le piastrelle di ceramica di silkstone sono prevalentemente toni caldi ma la collezione è completata con nuance più fredde. Realizzata in monocottura a pasta bianca nel formato 30x60 rettificato, Silkstone, ha spessore 6 mm ed è ricca di decori per rendere gli ambienti bagno accoglienti ed eleganti. 

Novità in casa Marazzi | Treverkatelier

Treverkatelier si aggiunge al pacchetto di legni ceramici Marazzi. Le piastrelle, in gres fine porcellanato, ad effetto legno interpretano uno stile raffinato, di classe e dal design contemporaneo. La collezione è declinata in 3 colori - white, almond, grey - e 4 formati, 30x120, 20x120, 15x120 e 10x120. Treveratelier è adatta per la posa a pavimento di ambienti residenziali interni. 

Novità in casa Marazzi | Oficina 7

Oficina7 di Marazzi è un rivestimento in monocottura a pasta bianca caratterizzato dalla creatività libera e anticonformista come la street art. Le piastrelle in ceramica della collezione, sono prodotte in grande formato, 32,5x97,7 rettificato, in 7 colori e corredate da un vasto pacchetto di decori. Oficina7 è adatta per la posa in bagni residenziali ma anche servizi di hotel, ristoranti, uffici e grazie allo spessore sottile, 6 mm, è utile per le ristrutturazioni. 

giovedì 25 ottobre 2012

Ispirazioni d'ottobre - parte terza

Ispirazioni d'ottobre - parte seconda

Ispirazioni d'ottobre - parte prima

I segreti di Driade

In pochi sanno che al piano inferiore dello showroom milanese di Driade l'esposizione è riservata alle grandi occasioni: prodotti d'autore e fuori catalogo venduti a prezzi scontati del 30%

Shopping da Fazzini

Fazzini

Arredi di design

Onecollection

Ron Arad e la zip

“Ricordo una scena del film biografico su Winston Churchill, in cui lui si vanta del suo nuovo giubbino con zip mostrandolo a Roosevelt e tira su e giù la cerniera" Ron Arad.
Ron Arad inventa la ZipFlop di FitFlop, due semplici pezzi  di pelle, uniti mediante una lampo. 

Penta: luce e design

Penta

Baby Society

Shopping da Society

martedì 16 ottobre 2012

I classici si rinnovano e donano

Gufram, Brand iconico e ironico del design italiano, ha partecipa alla quarta edizione di amfAR Milano donando per l’asta benefica “Someone”, lo storico divano Bocca reinterpretato dall’artista di fama internazionale Letizia Cariello

Passi letterari by Fornasetti di Xilo 1934

Il motivo è un classico dell'archivio di Piero Fornasetti. Originariamente a colori e destinato a decorare piccoli oggetti di uso quotidiano come ad esempio i vassoi, il decoro è stato ora rivisitato dal figlio Barnaba per i pavimenti in legno naturale di Xilo1934


martedì 9 ottobre 2012

Incantevole retrò

Passé de Mode

 

Il mondo di Nathalie

"Da bambina, i giocattoli erano i miei eroi, e i miei amici. Non avevo fratelli o sorelle, solo la mia immaginazione. E anche adesso, che sono adulta, la realtà non mi attrae».
Così racconta Nathalie Lete, che, con il marito Thomas Fougeirol - artista con studi a Parigi e a New York - e i due figli, abita in questa fantasiosa e colorata casa di 150 metri quadrati su tre livelli, ricavata in un ex spazio industriale per la lavorazione dell’acciaio (qui sono state prodotte anche parti della Tour Eiffel). Nathalie - classe 1964, scuola di design all’Ecole des Beaux Arts con specializzazione nella moda - è una creativa la cui ispirazione nasce dai ricordi d’infanzia, dalla natura, dai fiori e dagli animali.

4BILD'S IDENTITY

lunedì 8 ottobre 2012

UNA GIORNATA DEDICATA AL MONDO DELL’EDILIZIA E DELLE FINITURE. OBIETTIVO: NETWORKING

Il 12 ottobre 2012, 4Bild, in collaborazione con aziende produttrici partner, organizza una mostra mercato della durata di una giornata: CHOME: 4BILD SI METTE IN MOSTRA E FA NETWORK.
Tre, i momenti principali:
espositivo: aziende player del settore esporranno le ultime novità uscite sul mercato
formativo: workshop, seminari e illustrazione di case study
di spettacolo: action painting e live music 

lunedì 1 ottobre 2012

Novità Mirage al Cersaie 2012 - Ways

Purezza, linearità e funzionalità armonizzate in morbide tonalità pastello in grado di riflettere la luce naturale e capaci di far apparire più grandi gli spazi circostanti: Allways è l’interpretazione in gres porcellanato Mirage delle naturali ed avvolgenti pavimentazioni in legno che traggono direttamente ispirazione dallo stile e dal “funzionalismo” del Design Scandinavo (Swedish modern).

Novità Mirage al Cersaie 2012 - Ways

Ways è la collezione Mirage che ripropone alcune semplici e naturali essenze di legno, reinterpretandole in fine gres porcellanato: un pratico formato non rettificato, 15x60, proposto in 5 colorazioni che vanno dal bianco neutro al beige fino al grigio scuro, in una gamma cromatica armoniosa dai toni caldi e avvolgenti.

Novità Mirage al Cersaie 2012 - TriBeCa

TriBeCa è il primo progetto di “Creative Blend Design” made in Mirage.
Un progetto che prende ispirazione da una delle più interessanti correnti creative del design e che mira a bilanciare e combinare metodologie e materiali diversi, generando categorie di prodotti nuovi e sempre più ricercati.