venerdì 21 settembre 2012

Nonostante Marras

In occasione della settimana della moda, riapre al pubblico Nonostante Marras, il concept store milanese dello stilista di Alghero. E la bella novità è che rimarrà aperto anche dopo la fine delle sfilate. Lo spazio si nasconde in quella che era un’ex officina all'interno del civico 8 di via Cola di Rienzo. 

L'architetto risponde

Un appuntamento da non perdere quello di AtCasa al Cersaie di Bologna. La fiera, dedicata all’arredo bagno e alla ceramica, il 28 e 29 settembre, promuoverà l’iniziativa “Cersaie disegna la tua casa“. Allo stand di AtCasa.it sarà popssibile ricevere consulenza, degli esperti esamineranno le vostre richieste per  sviluppare ipotesi di soluzione e progetti idonei alle vostre necessità. Inoltre, richiedendo una consulenza gratuita online sul sito, potrete ritirare due biglietti omaggio per l’ingresso a Cersaie.

Vintage e dècor

Due appuntamenti da non perdere negli ultimi giorni di settembre. A Parma, modernariato, antichità e collezionismo in mostra alla trentunesima edizione di Mercanteinfiera Autunno (29 settembre – 7 ottobre). Tra le novità, la prima edizione di Mercanteinauto, dedicata ad appassionati, cultori e curiosi di motori e ricambi d’epoca, accompagnata da una mostra collaterale dedicata alle due ruote a motore nel cinema in cui saranno protagoniste le moto utilizzate a Hollywood dagli anni ’50 ad oggi. Da questa edizione Mercanteinauto darà infine il permesso ad un numero selezionato di collezionisti di accedere all’expo con gli stessi privilegi dei commercianti d’arte.
Secondo appuntamento a Roma, con la prima edizione di Sabo Roma, Salone Nazionale dell’Innovazione e della tendenza nel regalo (22 – 24 settembre). Dal complemento d’arredo alla cucina, dal tessile all’idea regalo, dalla tavola ai bijoux, dagli accessori moda al design. Da non perdere Estro Italiano, spazio dedicato al vero artigianato made in Italy. Quello delle piccole e medie realtà, dove il sapere viene tramandato da padre in figlio.

Gino Sarfatti: Il design della luce

Triennale Design Museum con Flos presenta la prima grande mostra antologica italiana dedicata a Gino Sarfatti, a cura di Marco Romanelli e Sandra Severi Sarfatti, nella ricorrenza del centenario della sua nascita.

mercoledì 19 settembre 2012

Appuntati la data

4Bild ti invita a un evento dedicato all'edilizia e alle finiture per la casa. Appuntati la data!


giovedì 13 settembre 2012

L' Intelligenza delle mani

Le poltrone, i divani, le sedie e i prodotti per l'arredamento di interni, spazi pubblici o automobili raccontano in questo libro illustrato la storia del comfort e del gusto italiano e la sapienza dei prodotti fatti a mano. In equilibrio, tra tradizione e innovazione, disegnato da Winkreative, uno degli studi grafici internazionali più all'avanguardia, il volume parte da un'esperienza lunga cento anni e si proietta verso un futuro dalle prospettive inedite. Un viaggio nel tempo attraverso illustrazioni ambientate di pezzi classici e iconici come la poltrona Vanity Fair o il divano Chester, il colloquio a distanza tra gli artigiani che producono i pezzi e le persone che li utilizzano, le testimonianze delle archistar (Renzo Piano, Frank O. Gehry, Norman Foster e molti altri) che hanno creato pezzi unici grazie alla conoscenza dei materiali e delle tecniche dell'azienda marchigiana accompagnano il lettore alla scoperta di un lusso e di un'eleganza universali e senza tempo.

CARLO SCARPA. VENINI 1932–1947

La mostra Carlo Scarpa. Venini 1932–1947 a cura di Marino Barovier ricostruisce il percorso creativo di Carlo Scarpa negli anni in cui operò come direttore artistico per la vetreria Venini (dal 1932 al 1947).  Aperta fino al 29 novembre 2012  la mostra si articola attorno a una selezione di più di 300 opere, alcune delle quali esposte per la prima volta e provenienti da collezioni private e musei di tutto il mondo.

lunedì 3 settembre 2012

Paris Design Week 2012: Creative Contest Triennale

Marazzi partecipa alla settimana del Design di Parigi, dal 10 al 16 Settembre 2012, la manifestazione francese che offre una panoramica completa delle nuove frontiere del design contemporaneo, in collaborazione con i migliori negozi, botteghe e gallerie della ville lumière. 

CAKE DESIGN WORKSHOP

Cargo&HighTech e Decora vi invitano GIOVEDI 27 SETTEMBRE dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a partecipare al CAKE DESIGN WORKSHOP presso il negozio Cargo (via Meucci 39, 20128 Milano). Il costo dell'iscrizione è di euro 10,00, i posti sono limitati. Al termine dell'evento a tutti i partecipanti verrà consegnata una confezione di fondente in omaggio.

Ispirazioni di settembre - parte terza

Ispirazioni di settembre - parte seconda

Ispirazioni di settembre - parte prima