giovedì 31 maggio 2012

FESTA DELLA REPUBBLICA DI FABIO

4Bild sponsorizza con i materiali Attiva la FESTA DELLA REPUBBLICA DI FABIO.
"Un fiore in difficoltà si fa spazio tra le insidie cogliendo ogni piccolo messaggio mandatogli dal sole, solo così riuscirà a nutrire la propria linfa vitale senza appassire"
Una giornata di festa per ricordare Fabio Chiesa, attore e anima della Compagnia ATIR. Dalle due del pomeriggio fino a notte si continuerà a dipingere sul cemento del piazzale del Teatro Ringhiera mentre sul palco si susseguiranno laboratori per grandi e bambini, spettacoli, concerti, artisti di strada, drag queens e drag kings.

Marazzi Spring Collection 2012

E' stata presentata la nuova  Marazzi Spring Collection 2012. 
Le collezioni sono: Planet, Pietra di Noto, Multiquarz 20x20 - 20x40, Easy 40x40, Treverk 04, Nuance, Covent Garden e Sistem B. Ecco in anteprima alcune immagini. Presto in tutti gli showroom 4Bild Casa.

mercoledì 23 maggio 2012

Il design che mette il buon umore

Um Project

Grande concorso “Crea e vinci una libreria!”

Vinci la libreria componibile Fortepiano di Molteni & C fotografata sulle pagine di Home Hachette  di maggio! Partecipare è facile: dal 9 maggio al 10 giugno 2012, clicca sul link Fortepiano.Molteni e registrati al sito. Poi, usando il compositore virtuale, comincia a giocare con gli elementi a disposizione e progetta la tua libreria ideale. Puoi partire da zero o da una composizione esistente. Dopo aver salvato l'immagine definitiva sul desktop, ritorna  su home.hmi-concorsi.it entro il 10 giugno, registrati e carica il tuo progetto.

Il design affettuoso di MV% Ceramics Design

Sui navigli a Milano c'è un atelier colmo di oggetti che sembrano uscire da una fabia. Pesciolini, fragole, fichi d'india, cuori e le iniziali del nostro nome in mille colori. E' il negozio MV% Ceramics Design di Mariavera Chiari, un piccolo mondo poetico che mette adosso quell'allegria nostalgica d'infanzia. 

lunedì 21 maggio 2012

Le idee di Opinion Ciatti

Opinion Ciatti

Le sedie Big Babol

La serie Amateur Masters, disegnate da Jerszy Seymour per Gispen, sono interpretazioni di grandi classici del design. Con un obiettivo: prendere le distanze dal metodo di produzione industriale per tornare al lavoro manuale. Realizzate con cera di Polycaprolactone, materiale molto resistente, gradevole al tatto e biodegradabile al 100%. Amateur Master Arm è l'interpretazione della sedia DAW di Charles Eames. I colori sono: marrone come il cioccolato fuso, grigio come il cemento fresco, nero come il catrame e colori vivaci come le caramelle.

venerdì 18 maggio 2012

200 consigli per piccoli appartamenti

Il volume raccoglie, in 800 pagine ricche di immagini fotografiche, una serie di validi suggerimenti per arredare al meglio gli appartamenti più piccoli, con particolare attenzione ai dettagli e alle decorazioni. Oggi lo spazio è uno degli elementi più preziosi di ogni abitazione ed è fondamentale saperlo sfruttare al meglio, ricorrendo a soluzioni pratiche e originali: il libro mostra come rendere ogni angolo della casa uno spazio funzionale, rappresentando una fonte di ispirazione sia per i professionisti del settore sia per tutti coloro che sono alla ricerca di idee nuove e singolari. Il libro è organizzato in capitoli facilmente consultabili

Il ricco di Francis Sultana

Francis Sultana

Piano

Renzo Piano si è aggiudicato nel 1998 il prestigioso Pritzker Pize, per la varietà di forme, materiali e proporzioni esibite nelle sue creazioni, una gamma di edifici sorprendenti per ampiezza d’intenti e completezza. Se ogni architetto ha un suo tratto distintivo, Piano si distingue proprio per la sua capacità di adattare una serie di principi coerenti ai diversi contesti con risultati sempre innovativi e straordinari. Piano concepisce ogni nuovo progetto come un’opera a sé stante, con uno sviluppo unico e originale, proprio come una nuova creatura che prende vita. Ecco perché è necessario più di uno sguardo superficiale per riconoscere la firma di Renzo Piano in opere quali il Pompidou Centre a Parigi, l’aeroporto del Kansai di Osaka o la London Bridge Tower.

Le sculture di design in ferro

di Antonino Sciortino

Shopping da Y’A PAS LE FEU AU LAC

Y’A PAS LE FEU AU LAC

Ispirazioni - parte seconda

Ispirazioni - parte prima

La casa vista da Lerkenfeldt

Lerkenfeldt 

mercoledì 16 maggio 2012

Fish Design

'Fish Design è un insieme poliedrico di artefatti. Fish Design è una frase che produce degli oggetti per la casa. Dai suoi inizi, alla metà degli anni 90, Fish Design si propose di parlare di unicità come evoluzione dallo standard. Di umanità del difetto, della sua bellezza, di gioia, di tattilità, di sensualità, di simpatia, di elasticità, di colore, di femminilità, di innovazione. Il suo pubblico era anche quello di chi ha un sottile portamonete. Dal 1995 operava a New York e oggi produce a Milano, in Italia, paese di origine della sua natura. La sua aspirazione consiste nell'attraversare il guado che separa il terreno della cultura accademica passata ed approdare su quello che sarà la scena di una profonda ed autentica trasformazione ed ampliamento dei campi culturali. Alcuni di questi continueranno ad allontanarsi dai bisogni di ogni giorno per servire delle élites sempre piú ristrette. Altri, piú vitali, insisteranno ad aiutare gli individui nelle loro necessità quotidiane. Fish Design non si soddisfa con l'uniformità, la “leggerezza” degli oggetti di design tradizionale e la loro stanchezza, astrazione e globalità. In un momento storico di giorno in giorno piú complesso, Fish Design si propone di offrire piú calore, buon umore, piú affezione agli spazi che ospitano la nostra vita e contribuire alla loro salute'. Gaetano Pesce

martedì 15 maggio 2012

Le piastrelle Hello Kitty

La celebre icona del POP design Hello Kitty diventa protagonista di nuove superfici decorative. Gamma Due lancia Easy, una collezione di ceramiche lucidissime e coloratissime che  si combinano con un'ampia gamma di decorazioni, sempre con un tocco kawaii.

lunedì 14 maggio 2012

Le 100 sedie di Marni

20 colori, 7 modelli, 21 varianti per 80 sedie, 10 sdraio e 10 tavoli: questi i numeri del progetto Marni nato per il Salone del Mobile 2012. Tutti i prodotti sono realizzati a mano da artigiani colombiani con materiali di recupero: tondini in ferro da calcestruzzo per la struttura e tubi in plastica colorata per seduta e schienale. I colori e gli abbinamenti sono stati scelti dal team di Marni, che ha voluto così dare il suo personale tocco al progetto, completando in questa maniera il processo creativo iniziato oltreoceano.

Le atmosfere di Baxter

Baxter

Vendita Straordinaria di Primavera: FontaArte

FontanaArte annuncia la Vendita Straordinaria di Primavera: venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (orario continuato) presso la sede di Corsico, Alzaia Trieste 49.

venerdì 11 maggio 2012

POLTRONA FRAU. CENTO ANNI E NON LI DIMOSTRA.

Dal 1912 al 2012 una storia unica fatta di persone, di cultura e di forte identità. Raccontata in un libro, in un design contest e in un museo. Poltrona Frau, cultura e saper fare italiano e un linguaggio di respiro fortemente internazionale, compie i suoi primi cento anni. L'azienda, riconosciuta nel mondo per i suoi valori legati al design, alla qualità, alla creatività, coglie l'occasione per raccontarsi nelle sue diverse anime di realtà italiana leader nel settore di riferimento. Un libro: “L’intelligenza delle mani”, un design contest di giovani designer per lanciare la "poltrona del centenario" con una giuria di eccezione, la nascita del primo museo Poltrona Frau a Tolentino. 

Out: un nuovo modo per decorare l'esterno

In occasione del Salone del Mobile Wall&Decò ha presentato Out, una nuova collezione dedicata all'outdoor con caratteristiche nuove e di design. Un rivestimento per esterni che combina l'elemento decorativo a caratteristiche tecniche nuove, un sistema completo e costituito da tre elementi base: l’adesivo specifico OUT System01, il tessuto tecnico con stampe grafiche e di design OUT System02, la finitura OUT System03.

Offerte Marazzi da 4BIld


martedì 8 maggio 2012

I love Velux Contest

Hai utilizzato un prodotto Velux in un progetto? Carica le foto della realizzazione e partecipa al concorso. In palio un MacBook Air e due Apple TV ai primi tre classificati.

venerdì 4 maggio 2012

Aspettando l'estate, ispirazioni outdoor

Relax in veranda

Decorare con i fiori

Country life: idee

Light Bike: le luci magnetiche per la tua bici

Il brand Copenhagen Parts lancia: Light Bike
Un'alternativa a quei faretti che sui ciotolati si spengono, dei magneti da applicare sui telai in acciaio,
le luci si accendono quando sono posizionati sulla bicicletta e si spengono automaticamente quando vengono rimossi.  

Decorare la casa con le mappe geografiche

L'uomo che firma il legno

Domenica 6 maggio si terrà la prima visione del documentario prodotto da Studiolabo in collaborazione con Patrizio Saccò e Bottega Ghianda. 

giovedì 3 maggio 2012

Idee fucsia

BRICCOLE e BARRIQUE

Riva 1920 è lieta di accogliere i visitatori all’iniziativa PORTE APERTE, durante la quale avrà la possibilità di conoscere una realtà aziendale semplice, esclusiva ed affascinante.
Per vedere da vicino e toccare con mano la qualità dei prodotti, le sedi di Cantù (Como) aprono le porte al pubblico che ha l’opportunità di seguire l’intero ciclo produttivo dell’azienda, dal taglio del tronco al prodotto finito. Questo progetto nasce con l’intento di dare massima trasparenza al prodotto Riva 1920 e di creare un’occasione di incontro-confronto tra azienda e designer, per parlare di questa preziosa materia che é il legno.

mercoledì 2 maggio 2012

Roberto Cavalli Home

In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2012 Il Gruppo Roberto Cavalli presenta la collezione "Roberto Cavalli Home". Prodotti unici ed ispirati allo stile di Roberto Cavalli, già da tempo applicato alla decorazione delle sue case, delle sue barche, dei suoi negozi e dei suoi Club. La fantasia, i ricordi di un viaggio, un sogno, la passione per la bellezza, sono state fonti di ispirazioni per creare oggetti e ambienti unici.

Sicis a Hong Kong

Nel cuore di Hong Kong a Wan Chai, apre SICIS – The Art Factory. 500 mq all'interno  del Queen’s Cube Building.

Macramè

La serie di tavolini “Macramè”, prodotti da Fiam Italia e progettati dai designer Paolo Lucidi & Luca Pevere vince  il concorso "Young Design", promosso da Rima Editrice e giunto alla sua 25° edizione.

Le idee outdoor di Elle Decor

Thermic da 4Bild


Il tuo spazio Marazzi vince New York

Arreda la tua casa e personalizza i tuoi ambienti, interni ed esterni, con le nuove collezioni in ceramica e grès Marazzi. Invia il tuo progetto d'arredo o le foto dei tuoi spazi Marazzi e guarda le tue immagini on-line: in palio un viaggio a New York e week end lunghi a Parigi e Amburgo per due persone. Il concorso è valido dal 23 Aprile al 15 Settembre: leggi il regolamento

Voglia di barbecue?

Focus li propone moderni,  di design e al contempo pratici.