mercoledì 28 marzo 2012

Le idee del mercoledì

Dolce casa Cameo

Mettere le mani in pasta. A Desenzano del Garda non è solo un modo di dire. Dolce Casa è un luogo speciale, dove l’azienda Cameo ospita i suoi consumatori, grandi e piccini, per far vivere un’esperienza coinvolgente ed emozionante accompagnati dalle guide e dai pasticcieri.
Un open space strutturato in varie aree, ognuna delle quali è pensata per offrire ai consumatori esperienze diverse, che coinvolgono tutti i sensi.

La primavera di Artedona

Artedona

Pizzi, specchi, veli: le collezioni Slamp

Slamp

martedì 27 marzo 2012

Angoli di casa - parte seconda

Angoli di casa - parte prima

Grange: erede del mobile Francese

Quale creatore, produttore e distributore di mobili, Grange, società più che centenaria, perpetua la tradizione dell’ebanisteria francese, difendendo un know-how ormai secolare ed una schiera di rare qualità di finitura. Infatti, gran parte della sua produzione viene tuttora eseguita in Francia.


Un designer per le imprese 2012

Un designer per le imprese è un progetto nato per favorire l'incontro tra mondo imprenditoriale e giovani designer (studenti di Scuole di Alta Formazione e Università) e, tramite questa collaborazione, per creare una più ampia percezione del valore del design e dei nuovi materiali tra le piccole e medie imprese.

martedì 20 marzo 2012

Gradient, lo schermo divisorio luminoso

Gradient è un divisorio modulare luminoso che arreda, divide e illumina gli spazi.
Disegnato da MUT design per Plus, team multidisciplinare di artisti guidati da Alberto Sànchez, ha una base esagonale che consente di creare nuove forme a seconda delle diverse esigenze di divisione degli spazi. Uno o pochi elementi accostati diventano sculture colorate e filiformi da contestualizzare liberamente nello spazio. La luce interviene nell'ambiente con giochi di chiaroscuro creando luci e colori che rigenerano con estrema facilità gli ambienti del vivere quotidiano. 

Guerrilla Crochet

Guerrilla Crochet, o Yarn-bombing è una nuova forma d’arte che nasce dalle strade; il nome Yarn-bombing letteralmente significa “bombardamento di filati”, mentre Crochet significa “lavorare all’uncinetto“, e il Guerrilla Crochet è un movimento internazionale che  colora le  città vestendole con installazioni in lana o stoffa. L’ iniziativa nasce  in modo del tutto casuale nel 2005, a Houston in Texas, quando Magda Sayeg proprietaria  di un negozio di abbigliamento, ha deciso di utilizzare maglioni semilavorati per decorare le maniglie delle porte della sua boutique; l’ idea è piaciuta talmente tanto che si è diffusa in tutto il mondo, diventando la nuova Street Art.

lunedì 19 marzo 2012

Un caffè con l’architetto

Si colloca all'interno della Fiera “Fa’ la cosa giusta!” l’evento: Un caffè con l’architetto, un dialogo diretto e concreto tra i giovani professionisti e la committenza privata.

giovedì 15 marzo 2012

Tocchi femminili - parte prima

Il nostro piatto forte è la cucina

Ikea porta in tavola un'occasione in più. Dal 2 marzo al 30 aprile 2012 se acquistate una cucina per un importo minimo di 2.000,00 euro, pagherete solo 99,00 euro il trasporto e il montaggio. Se invece fate da soli, avrete in regalo un buono d'acquisto pari al 10% dell'importo speso sulla cucina.

Festa di primavera Cargo&HighTech

Sabato 17 marzo e domenica 18 marzo 2012 da Cargo -15% su tutti gli acquisti.


mercoledì 14 marzo 2012

VELUX: Promozione Energy: 200 euro di sconto immediato!

Anche la tua finestra sente i segni del tempo? Approfitta della promozione Energy di VELUX per sostituirla! Dal 15 marzo al 31 maggio 2012, sostituendo la tua vecchia finestra e acquistando una nuova finestra per tetti elettrica e una persiana elettrica VELUX di qualsiasi misura avrai 200 euro di sconto immediato!

Wednesday ispiration


Per 5 cm del tuo spazio ti ristrutturiamo casa, chiavi in mano con uno sconto del 55%

Grazie ad una parete tecnologica di soli 5 cm con inserti di materiali superisolanti VIP, puoi ottenere trasmittanze sufficienti a raggiungere i valori previsti per l’ottenimento del credito di imposta del 55% per le riqualificazioni energetiche degli edifici.
4BILD ti offre anche la possibilità di realizzare il progetto e la posa in opera

TreverkHome di Marazzi

Da 4BILD sono disponibili i prodotti della campagna ADV 2012 Marazzi.


martedì 13 marzo 2012

Un giavellotto, dal soffitto al giardino

Javelot Macro passa dal salotto al giardino.  La lampada, firmata da Odile Decq e originariamente creata per il progetto di ampliamento del Macro  (Museo d’arte contemporanea di Roma)  per Luceplan, ha ora una versione da esterni. Unica variante di forma: il giavellotto si è triplicato.
Questa evocativa creazione luminosa si articola in tre corpi realizzati in alluminio e dotati di estremità coniche in metacrilato satinato, in grado di irradiare una suggestiva luce a sorgenti LED. I tre 'giavellotti' hanno infatti lunghezze diverse e si incrociano mediante un giunto asimmetrico, montato sullo stelo, dando vita a inconsuete coreografie da esterni.

Design Circle

Riparte Design Circle, il ciclo di incontri e conferenze sul tema del design coordinato da Patrizia Coggiola. Mercoledì 14 marzo a partire dalle 18  presso la Sala Lettura della Triennale di Milano si terrà una puntata “off” che si inserisce nel calendario di eventi OPEN dedicati al mondo del progetto, in programma fino al 15 marzo, sotto la regia di Marco Sammicheli.

lunedì 12 marzo 2012

Tunnel solare Velux

Al via la promozione Velux sul tunnel solare. Il tunnel solare Velux è disponibile in due versioni: per tetti a falda e per tetti piani. In offerta a partire da 378,00 euro. Scopri la nuova dimensione della luce naturale.

mercoledì 7 marzo 2012

Most Dixon

MOST è una nuova destinazione promossa da Tom Dixon che trasformerà il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano in un ambizioso scenario per l'innovazione e la cultura. Grazie alla creativa collaborazione di Ambra Medda e Martina Mondadori, un largo gruppo di marchi di fama globale e giovani designer sarà in mostra nello staordinario e storico spazio del museo da martedì 17 a domenica 22 Aprile 2012. 

martedì 6 marzo 2012

Italy: the Graphic Landscape

Dopo aver risposto alla domanda “Che Cosa è il Design Italiano?” con le prime quattro edizioni (Le Sette Ossessioni del Design ItalianoSerie Fuori SerieQuali cose siamo e Le fabbriche dei sogni) il Museum design della Triennale di Milano punta in maniera decisa sulla grafica. A partire dal titolo. “Italy: the Graphic Landscape

giovedì 1 marzo 2012

David Batchelor

"Non credo sia esagerato dire che fin dall’antichità, nell’Occidente, il colore è stato sistematicamente tenuto ai margini, vilipeso, sminuito e degradato. Generazioni di filosofi, artisti, storici dell’arte e teorici della cultura di questa o di quella bandiera hanno conservato vivo e caldo questo pregiudizio, lo hanno alimentato e coltivato. Come accade con tutti i pregiudizi, la sua forma più palese, la sua ripugnanza maschera una paura: la paura di essere contaminati e corrotti da un qualcosa di sconosciuto o che appare inconoscibile. La ripugnanza nei confronti del colore, la paura di essere corrotti attraverso il colore, ha bisogno di un nome: cromofobia."
David Batchelor
Cromofobia. Storia della paura del colore

Le idee di marzo