mercoledì 29 febbraio 2012

AAA Cercasi Reporter per il Fuorisalone

Essere E.reporter Fuorisalone vuole dire sposare la causa Fuorisalone e diventare parte di un gruppo che da anni lavora con l'intento di raccontare e condividere l'esperienza magica della settimana del design milanese. Quest'anno per essere E.reporter bisogna firmare un "patto" tra le parti che prevede l'inserimento di almeno 100 immagini sul sito nei cinque giorni del fuorisalone, almeno 5 post nel blog, la consegna del cd con tutte le immagini scattate entro la settimana seguente il fuorisalone e di portare sempre con se' e avere ben visibili le dotazioni offerte, chi decide quindi di partecipare al progetto si impegna a rispettare questo obiettivo.

Il design di Iakutateladze

Iakutateladze

Le ispirazioni di Bolon - rivestimenti di pavimenti

Bolon

Shopping da Scp

 Scp

I colori di e15

e15

A.tipico: una piccola rivoluzione

Per a.tipico l'obiettivo è uscire dagli schemi, attraverso idee utili, insolite, necessarie e innovative. Ogni ambiente reinterpreta il quotidiano con dettagli, materiali e design esclusivi.

Le ceramiche antiche di Domenico Mori

Domenico Mori

martedì 28 febbraio 2012

Osare con la carta da parati


Le idee bizzarre del design


I tessuti di Society

Un tessuto esclusivo, un filato prezioso, un colore che non è stato tentato prima per Society non sono punti di arrivo, ma tappe di un lungo viaggio di esplorazione.
“Maltrattare” una stoffa per ottenere una nuova gamma di sensazioni tattili e visive. Unire due tessuti che nessuno ha mai pensato di abbinare. Riscoprire una fibra antica – il ramié, per esempio – e utilizzarla in modo insolito. Tutto quello che “non si dovrebbe fare”, Society lo tenta, lo prova, lo fa.

Ex.t

Per rendere la stanza da bagno un luogo meno tradizionale e monotono, Ex.t propone soluzioni d’arredo multifunzionali e versatili che possono essere utilizzate in tutti gli spazi della casa.
La collezione Ex.t è disegnata da giovani protagonisti del design internazionale e realizzata in botteghe artigiane toscane. I prodotti Ex.t sono realizzati con materiali naturali come il metallo, la ceramica ed il legno.

Il cristallo: maison Baccarat


Baccarat

Oluce

Oluce

Shopping da Gien

Gien

Scatta Calligaris

Sulla pagina fan facebook di Calligaris troverete un concorso fotografico.
Come partecipare al concorso “Scatta la foto e vinci”:  Hai acquistato di recente un oggetto Calligaris per la tua nuova casa? Sei uno/a fedelissima del made in Italy firmato Calligaris?  Ci sei: non ti resta altro che fare una foto.  Ma attenzione prima di scattare: il tuo oggetto Calligaris avrà bisogno di una collocazione ideale. Pensa, immagina e poi crea una composizione originale e scatta la foto (preferibilmente con luce naturale senza utilizzare il flash). 

lunedì 27 febbraio 2012

Idee mix

Le meravigliose creature di Draga Obradovic

Draga Obradovic

JANET & JACKSON

JANET è un vaso in maiolica creato per Adele-C, insieme al vaso JACKSON, dall'artista Miltos Manetas e prodotto in una serie numerata di 99 esemplari, ciascuno nella propria identità di forma e di composizione di colori. Fa parte del progetto “Pollock”: quadri virtuali realizzati con un’applicazione che permette di ricreare la tecnica dripping del pittore americano Jackson Pollock. Terracotta foggiata al tornio. Decorazione ad ingobbi invetriati. Temperatura di cottura 980°. Serie numerata da 1 a 99. Jackson (cod. 1JAC) h 52 cm - 35 cm diametro Janet (cod. 1JAN) h 45 cm - 30 cm diametro

The Pantone Hotel Experience

The Pantone Hotel  nel cuore di Bruxelles

Ola20

Ola20 si aggiudica il GOOD DESIGN AWARD ed è l’ottavo modello Snaidero ad aver ricevuto questo prestigioso premio dal 1996. Prodotta ininterrottamente dal 1990, sancisce l’inizio della collaborazione di Snaidero con il gruppo Pininfarina e nasce dall’idea di un progetto che potesse interpretare le evoluzioni sociali degli anni ’80, i nuovi bisogni di funzionalità, visibilità e status, uscendo da un impatto visivo ormai standardizzato e risolvendo in una forma decisamente nuova le funzioni irrinunciabili della cucina. Vent’anni dopo nasce OLA20, più leggera, più sostenibile sia nei materiali che nel processo produzione, più essenziale, e soprattutto più personalizzabile.

Pensando all'outdoor


venerdì 24 febbraio 2012

giovedì 23 febbraio 2012

I Feel Slovenia. Cogli il verde

In occasione del 20° anniversario dalla sua indipendenza e dal suo riconoscimento internazionale, la Slovenia si presenta a Milano, con una serie d’iniziative di carattere culturale, turistico ed economico-politico.

I colori pastello della collezione primavera estate Zara Home

mercoledì 22 febbraio 2012

Vetroattivo di Poesia

La preziosità del vetro lavorato artigianalmente dai Maestri vetrai secondo la tecnica tradizionale muranese prende forma nella collezione Vetroattivo di Poesia.
Accarezzando con le dita la superficie liquida e trasparente del vetro, capita di cogliere in alcune formelle l’incavo lasciato dalla pinza del vetraio, come l’impronta del vasaio sulla creta. Il bordo trasparente, la cui dolce stondatura è stata dalla colatura del vetro stesso, magnifica la profondità cristallina della materia e racchiude un’isola di colore e di luce, acquarellata a mano sul retro della piastra.

lunedì 20 febbraio 2012

Leco

Leco è una stazione ecologica attrezzata, dall’aspetto giovane e colorato, con un forte rimando ludico impresso nella memoria collettiva. E’ un contenitore per la raccolta differenziata, composto da quattro elementi in materiale polimerico di cui due per l’allumino e il vetro, nei rispettivi colori azzurro e verde e due, di dimensione più grande, per la carta di colore bianco e giallo per la plastica.
L’idea è dello studio bresciano Flussocreativo.

giovedì 16 febbraio 2012

Shopping da Kitchen Craft

Kitchen Craft

Bio Home

Colorata ed ecofriendly, Bio Home è la nuova collezione di complementi per la tavola firmata Bitossi Home. Realizzata in fibra di bamboo, rispetta l’ambiente e difende la natura. Il bamboo è una pianta che cresce spontaneamente e in grandi quantità, fornendo una fibra resistente, compostabile e per questo biodegradabile. Atossico e non inquinante è il materiale ideale per creare accessori da cucina e complementi tavola. Bio Home è adatta ad ogni situazione: dal party in giardino, alla tavola di casa, ai pic-nic al parco.

La primavera di Designers Guild

Designers Guild

mercoledì 15 febbraio 2012

Il look delle pareti

One year around the world!

Il calendario Fontegrafica è un must have per tutti i creativi. Capace di dettare il passo per proporre l’uso delle più moderne combinazioni di processi di stampa, aiuta ad elevare il media stampato, proponendo novità e vitalità al proprio settore con gusto artistico e elevato know how tecnico. Ogni anno un artista lavora al progetto e quelle copie in edizione numerata diventano ambite. 
Il tema di quest'anno è il viaggio. Un anno sabbatico per girare il mondo. Un calendario che risveglia in noi la bellezza dell'osservare, di sorridere alla scoperta dei dettagli e sentire i profumi (il foglio di gennaio, mese dedicato all'Italia, profuma di basilico). Ed è Azzurra Bacchetta, con il suo mondo fatto di icone e colori che ci porta a New York, Londra, Parigi, Tokio... mentre noi l'anno sabbatico riusciamo solo a sognarlo.

Dettagli colorati: idee

Serie 7 cambia colore

La Serie 7 di Arne Jacobsen è  il successo più importante nella storia del mobile danese, e fu prodotta in più di 5 milioni di copie. La serie è stata lanciata in legno di faggio, bianco e nero. La scala di colore si è poi ampliata nel corso degli anni, sviluppata dall’architetto danese Verner Panton e dal pittore danese Poul Gernes. La Serie 7 è stata rivisitata dal marchio Fritz Hansen che ha incaricato 7 celebri designer di crearne altrettante versioni colorate. Marten Baar ha scelto un grigio cenere, Nendo un color ciliegia, Fabio Novembre un viola scuro, Arik Levy un rosa cipria, Autoban grigio olivastro, Sebastian Bergne verde prato, Hayon ha optato per un color alluminio lucido.

Ando. Complete Works, Updated Version 2010

Philippe Starck lo descrive come un mistico in un mondo dove la misticità è scomparsa, mentre Philip Drew lo definisce come un artista le cui opere lottano per emergere dalla terra. È l’unico architetto al mondo ad aver vinto i quattro più importanti premi della sua professione: Pritzker, Carlsberg, Praemium Imperiale, e Kyoto Prize. Tadao Ando è uno dei più grandi architetti viventi. Combinando la tradizione giapponese con il Modernismo, Ando ha sviluppato una sua estetica che fa uso di legno, acqua, luce, spazio e natura in un modo assolutamente unico e originale che gli ha consentito di progettare con uguale successo abitazioni private, chiese, musei e spazi culturali in Giappone, Francia, Italia e Stati Uniti. Questo volume raccoglie tutti i suoi progetti fino al 2011. Edizioni Tashen

Shopping da Kauniste

Shopping da Kauniste, brand finlandese di tessuti.

Imbottiti

martedì 14 febbraio 2012

Love Me. Richieste d’amore sui muri di New York

 “Love Me” è un messaggio che vi capiterà di trovare scritto un po’ ovunque, gironzolando per le strade di New York, Lower East soprattutto. L’autore di “Love Me” è l’artista Curtis Kulig, che si è fatto conoscere proprio riproducendo questo messaggio su muri e marciapiedi, stickers e T-shirt, ma anche – una volta famoso – sulle pareti di hotel e locali


Rosso e giallo

Libri che arredano

Love is...