giovedì 3 maggio 2012

BRICCOLE e BARRIQUE

Riva 1920 è lieta di accogliere i visitatori all’iniziativa PORTE APERTE, durante la quale avrà la possibilità di conoscere una realtà aziendale semplice, esclusiva ed affascinante.
Per vedere da vicino e toccare con mano la qualità dei prodotti, le sedi di Cantù (Como) aprono le porte al pubblico che ha l’opportunità di seguire l’intero ciclo produttivo dell’azienda, dal taglio del tronco al prodotto finito. Questo progetto nasce con l’intento di dare massima trasparenza al prodotto Riva 1920 e di creare un’occasione di incontro-confronto tra azienda e designer, per parlare di questa preziosa materia che é il legno.








Dopo il lancio dell'iniziativa "Barrique, la terza vita del legno" e del concorso di idee "A Tavola" per la realizzazione di un tavolo con il legno delle botti della Comunità di San Patrignano, il 4 Maggio 2012 sarà anche occasione per conoscere a fondo il legno delle botti dismesse e per scoprirne da vicino le proprietà.

Da oltre 20 anni Riva 1920 produce mobili a basso impatto ambientale utilizzando solo legno di forestazione e di riuso e finiture ecologiche a base di cere e oli naturali, all’insegna del vivere e del produrre rispettando la natura. Non solo. Riva 1920 mantiene viva la tradizione della produzione in legno massello e, allo stesso tempo, è costantemente alla ricerca di innovazione e modernità, grazie alla preziosa collaborazione di oltre 40 architetti e numerosi designer di fama internazionale
Durante PORTE APERTE è possibile conoscere le nostre due unità produttive e il Riva Centre di oltre 3000 mq, interamente rivestito da 4000 doghe in legno di larice, dove è possibile visitare lo Showroom  e il nostro suggestivo Museo del Legno  che racchiude una collezione privata di circa 2800 pezzi.
Il pubblico, inoltre, ha l’opportunità di confrontarsi con Maurizio Riva, cogliendo questa grande occasione per esprimersi, porre le proprie domande e dare voce a pensieri e idee riguardanti il legno e il design.
Una grande iniziativa e un evento speciale per assaporare e vivere il mondo Riva 1920 fatto di creatività e manualità, tradizione e innovazione, conoscenza ed esplorazione.

Nessun commento:

Posta un commento