venerdì 13 aprile 2012

Una casa colorata per celebrare il Design

In occasione del Salone del Mobile Agatha Ruiz de la Prada, in collaborazione con Spazioquadro, Palazzetti, Nemo Cassina Lighting, Pamesa, Valli Arredobagno e Ideagroup, presenta la casa “agatizzata”: uno spazio di 90 mq all’insegna della creatività e dell’allegria, dove le icone emblematiche del suo stile inconfondibile diventano protaganiste di un luogo del tutto singolare.


Ed è via Tortona ad ospitare questo evento che unisce l’estro della stilista e il know-how di importanti aziende italiane. Ricreata per l’occasione presso la location Studio, al n. 28 di Via Tortona, l’abitazione fittizia propone un percorso suggestivo, tra sogno e realtà.
Ogni stanza, ogni singolo ambiente utilizza il linguaggio artistico caratteristico della stilista madrilena, regina indiscussa di cuori e colori. Così Cupido, il camino realizzato da Palazzetti domina la zona living dell’appartamento, mentre Corazones, lampada da terra o da tavolo di Nemo Cassina lighting, proietta sulle pareti sagome a forma di cuore. Attraverso la porta Pioggia di Cuori, realizzata da Spazioquadro, si accede alla camera da letto, riscaldata da Graciosa, la stufa di Palazzetti e caratterizzata da allegri coordinati letto firmati Agatha Ruiz de la Prada. Viva, cabina armadio della collezione di Spazioquadro, con un gioco di luci e trasparenze, fa risaltare i colori accesi degli abiti contenuti. Primavera, un’altra porta realizzata dall’azienda Spazioquadro, dà accesso al bagno, dove le briose ceramiche di Pamesa colorano l’ambiente. Qui trovano la giusta collocazione il mobile laccato Cubik, di Ideagroup e gli accessori da bagno della linea Feliz, lanciata da Valli Arredobagno per la stilista spagnola.
 
Tortona Design Week 17-22 aprile 2012
Cocktail di inaugurazione Mercoledì 18 aprile h 18.30-22.00
STUDIO, Via Tortona 28 - Milano

Nessun commento:

Posta un commento