mercoledì 18 aprile 2012

Public Design Festival

Trasformare gli spazi di tutti in spazi per tutti: Public Design Festival presenta un posto a Milano dove sperimentare nuovi ritmi e relazioni in città. Dopo tre edizioni di festival che hanno presentato a Milano progettisti internazionali e interventi di design pubblico in strade, piazze, cavalcavia ferroviari e vuoti urbani, la sfida della prossima edizione è quella di intervenire in luoghi privati per trasformarli in luoghi di tutti.


Negli spazi di Cascina Cuccagna, cascina agricola del '700 recuperata all'uso pubblico da un consorzio di 10 associazioni milanesi (tra cui esterni), troverà sede un posto a Milano: un luogo d'incontro dedicato alla cultura del cibo, alla salvaguardia del patrimonio agricolo, dei suoi prodotti e dei suoi valori.

Lo spazio accoglierà la progettualità di Public Design Festival: trasformare un esercizio commerciale in esercizio pubblico e presentare un modello innovativo, applicabile e replicabile ovunque, che consideri cibo, nutrizione, campagna e natura come occasioni di conoscenza, di socialità e di cultura.

Public Design Festival è parte del progetto Goodesign, lavorare bene abitare meglio, presentato da Best Up e Cascina Cuccagna, all'interno del circuito Porta Romana Design. Si parla di green, living, mobility e food, con aziende e designer che presentano i propri progetti.

Nessun commento:

Posta un commento