mercoledì 18 aprile 2012

Giovedì al Bar Basso

Giovedì 19 aprile, RossoCiliegia e il Bar Basso danno appuntamento al popolo del Fuorisalone per un brindisi alla capitale del design e per presentare in anteprima URBANIA, lʼagenda settimanale/12 mesi realizzata in esclusiva per la Feltrinelli e dedicata al professionista del design.


IL CONCEPT - L’architettura di una città è in grado di raccontare la sua storia e le persone che sono passate per le sue strade attraverso linee, forme e materiali diversi. La mappa della città rappresenta la struttura della sua anima, sintetizza relazioni e definisce le dinamiche della cultura. In un mondo sempre più accessibile e vicino, sentiamo spesso la necessità di ristabilire i nostri punti di riferimento, per poi spiccare nuovamente il volo verso nuove destinazioni e con maggiore consapevolezza.
Da queste considerazioni è nato URBANIA, l’agenda settimanale 12 mesi pensata per il professionista del design (e non solo); un progetto editoriale di RossoCiliegia e realizzato in esclusiva per la Feltrinelli che unisce il concetto di mappa alla sfera emotiva e allo spirito di appartenenza, a una storia condivisa e da condividere: quella della nostra città, Milano.
Il design dell’agenda si distingue per un elegante minimalismo accentuato dall’utilizzo di materiali ecologici a partire dalla carta certificata FSC prodotta riducendo al minimo l’impatto ambientale. La copertina in cuoio riciclato di colore nero riproduce un ampio dettaglio impresso a caldo della mappa di Milano, una placca in acciaio inox inciso posta in alto riporta la scritta URBANIA.
All’interno dell’agenda, il ciondolo-segnalibro in acciaio inox 100% Made in Italy    realizzato dal designer Gaspare Buzzatti che riproduce la mappa del centro di Milano; un accessorio pret a porter dedicato a chi vive intensamente con la passione e la voglia di esplorare i percorsi della moda e del design.

Nessun commento:

Posta un commento