mercoledì 11 aprile 2012

Belgium is Design

“Belgium is Design” è una dichiarazione di passione per il design, che mette inevidenza le caratteristiche uniche dell’arte e dell' artigianato belga. “Belgium is Design” è quindi un’affermazione comune delle tre regioni del Belgio, che fondono le loro diverse caratteristiche culturali e sociologiche. Bruxelles, le Fiandre e la Vallonia ospitano designers di talento, superando le barriere linguistiche e culturali e formando uno stile unico. 









Gli eventi di BELGIUM IS DESIGN a Milano, 17/22 aprile 2012:
Triennale di Milano, Viale Alemagna 6
PERSPECTIVES | Una mostra che intende tracciare un quadro esaustivo del design belga contemporaneo ed è frutto della collaborazione tra le più importanti organizzazioni ed enti promotori del design in Belgio, con la partecipazione di 25 designer e aziende, emergenti e affermati.
INSALATA BELGA BRUSSELS FOOD DESIGN APERITIF (caravan all’esterno) | Nel quadro di ‘Belgium is Design’ e della mostra Perspectives, Bruxelles Invest & Export con la collaborazione del noto designer belga Xavier Lust e del sommelier ed esperto gastronomico Eric Boschman, organizza “Insalata Belga”, un evento che intende promuovere “Brusselicious - l’Année de la gastronomie”, che si svolgerà durante tutto il 2012 nella capitale belga.
Dal 16 al 20 aprile, un caravan di Visitbrussels (partner del progetto), customiz­zato da Xavier Lust, sarà davanti all’entrata della Triennale e animerà le giornate dei visitatori, offrendo un momento all’insegna del buongusto e relax sotto gli alberi di Viale Alemagna.
Salone Satellite, Fiera Milano Rho, Pad. 22-24 stand A18-A28
Wallonie-Bruxelles Design/Mode (WBDM) - ente che favorisce lo sviluppo e la promozione internazionale dei designer e degli stilisti che operano in Vallonia e a Bruxelles, nonché una delle organizzazioni all’origine del marchio interregionale Bel­gium is Design - sostiene anche quest’anno la partecipazione di 10 giovani designer selezionati dal comitato del SaloneSatellite/Cosmit.

[Fonte: Archiportale]

Nessun commento:

Posta un commento