venerdì 13 aprile 2012

Anche Porta Venezia si apre al Fuorisalone

PORTAVENEZIA IN DESIGN - Liberty (2012) è un circuito fuori salone che unisce la contemporaneità del design all’eredità architettonica e decorativa dello stile Liberty  di cui è particolarmente ricca questa zona della città. Un doppio circuito: Showroom, negozi e aziende che espongono le novità di design e arte. E, per il 2012, un focus culturale incentrato sul Liberty.


  
Il design come link tra le varie realtà del circuito di Porta Venezia. Design come ‘creatività’ applicata a tutti i settori. La collaborazione tra varie realtà - commerciali, culturali - che  vivono il territorio e hanno accolto favorevolmente il progetto. 
L’edizione fuori salone del 2012 è un numero zero. Un percorso comune che vede coinvolte aziende e operatori. E che percorre le strade del Liberty nell’area di Porta Venezia.
Tutto è virtuale. On line su portaveneziaindesign.com che vuole essere il centro del circuito, da dove vengono veicolate le informazioni. La mappa del percorso design/arte e una guida-book del percorso Liberty si potranno scaricare dal sito.
Gli eventi design/arte vengono comunicati insieme al percorso Liberty, che include i principali edifici del periodo Liberty selezionati da Opera d’Arte, società Cooperativa con una solida esperienza nella progettazione, nell’organizzazione, nella gestione e nella comunicazione dei servizi  culturali.
L’edizione 2012 vede la presenza di circa 20 realtà, tra showroom/negozi design e gallerie d’arte, con un focus su 10 meravigliosi edifici Liberty.

Nessun commento:

Posta un commento