giovedì 19 aprile 2012

Abbiamo un sogno: un mondo senza rifiuti

Lo spazio di Valcucine diventa sintesi, trasformazione, narrazione delle possibili vie creative di domani: i diversi volti di Valcucine si esprimono per l’occasione attraverso un allestimento che porta in scena la responsabilità di impresa, una consapevolezza che si esprime attraverso il lancio della “garanzia di responsabilità a vita”.






Non possiamo continuare a produrre oggi, senza preoccuparci delle merci che  andiamo ad accumulare nell’ambiente domani. Da qui, l’impegno pubblico di Valcucine a ritirare i suoi prodotti e a garantirne lo smaltimento al termine del loro ciclo di vita, promuovendo quel processo per il riciclo e/o il ricondizionamento dei materiali usati.
Segno concreto di questo approccio e protagonista ispiratore dell’allestimento per il Fuorisalone 2012, è il nuovo sistema MECCANICA a marchio “demode engineered by Valcucine”, nato sotto l’egida di Valcucine: un programma dall’intelaiatura leggera e dal design innovativo, i cui singoli elementi strutturali si uniscono tra loro attraverso giunzioni meccaniche. Nessun utilizzo di colle e, dunque, nessuna traccia di  formaldeide; Meccanica è riutilizzabile al 90% e riciclabile al 100%.
Nell’ottica di condivisione e di arricchimento reciproco, all’interno e nell’area esterna allo showroom, verrà dato spazio ad alcune realtà artigianali e non, affini alla filosofia e al mondo della responsabilità d’impresa Valcucine, che ricicleranno, ripareranno e ripristineranno i loro prodotti, mostrando l’aspetto manuale che non sempre viene immediatamente percepito. 

Show Room Valcucine Milano Brera
Corso Garibaldi, 99 – MM2 Moscova
Opening Ufficiale: Martedì 17 ore 18.30
Cocktail: Ogni sera aperitivo a impatto [quasi] zero
Brera Design Night: Venerdì  20 (fino alle 00.00)
Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 17 al 22 Aprile dalle 10:00 alle 22:00

Nessun commento:

Posta un commento