lunedì 16 gennaio 2012

Il Mobile Significante

Il mobile di legno è il protagonista del concorso Il Mobile Significante lanciato dalla Fondazione Aldo Morelato che, giunto alla nona edizione, ha come tema “I Luoghi domestici. Oggetti d’arredo per gli spazi della convivialità". 
La Fondazione Aldo Morelato invita designer professionisti o studenti italiani e stranieri a progettare degli arredi in linea con i cambiamenti sociali, adatti alle nuove categorie di nuclei familiari (padri separati, studenti, badanti, famiglie allargate) e ai nuovi modi di vivere la casa. La giuria, composta da nomi di spicco come Silvana Annicchiarico, direttore del Triennale Design Museum e Ugo La Pietra, progettista e teorico delle arti applicate, nonché art director della Fondazione Aldo  Morelato), assegnerà ai lavori più meritevoli e originali i seguenti premi:
- il Primo Premio “Fondazione Aldo Morelato – Progetto Morelato Opera” di 5mila euro
- Premio Studenti “Città Cerea. Scuola Appio Spagnolo” di 2.500 euro



Ogni partecipante dovrà far pervenire tutto il materiale richiesto entro il 15 maggio 2012 (il regolamento su http://www.fondazionealdomorelato.org/index.php/ita/concorso/concorso-ita).
La valutazione finale dei progetti avverrà l’8 giugno 2012. Per maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito della Fondazione Aldo Morelato al seguente indirizzo: www.fondazionealdomorelato.org.

[Fonte: Casa & Design]

Nessun commento:

Posta un commento