venerdì 28 ottobre 2011

I Marmi High-tech di Ariostea

I pavimenti effetto marmo vengono realizzati grazie a tecnologie brevettate che permettono ad Ariostea di riprodurre in fabbrica in poche ore ciò che la natura impiega millenni per realizzare. Rivestimenti e pavimenti in marmo high tech, classici ma al contempo innovativi ed estremamente resistenti.

giovedì 27 ottobre 2011

Idee per la testata del letto

A tavola con Fabriano


Per chi ama ricevere. Con il Libro RSVP resta memoria degli invitati, dei menù, di come si è decorata la tavola...Rilegatura rigida con dorso tela, segnalibro e carta interna con cotone.

martedì 25 ottobre 2011

Festeggia Halloween con 4Bild

Dal 31 ottobre 2011 al 30 novembre 4BILD propone la collezione Black & White di Marazzi scontata al 50% rispetto al costo di listino.

Il cambio dell'armadio

I protagonisti del design

I Protagonisti del Design è la nuova collezione, edita da Hachette, dedicata ai grandi nomi del design internazionale. Ogni uscita è una monografia che illustra la carriera di una delle grandi firme del design. Prima uscita: Le Corbusier.

lunedì 24 ottobre 2011

Gli arredi naturali di Bleu Nature

Bleu Nature

Shopping da A15

A15  , pezzi vintage di design del ’900 e arti decorative.

Un inverno sul sofà


I colori delicati di Miss Print

Miss Print

Ottimizzare gli spazi: la bibliochaise di Nobody&Co

La Bibliochaise  di Nobody&Co contiene 5 mt di libri. Viene prodotta in tre modelli: Home, Plus e Glossy. Misure 101 x 84 h. 74 cm.

L'ora del tè secondo Paul Smith

A Torino Mischer’traxler

Dal 6 novembre al 6 dicembre Novalis Fine Arts, galleria di design e arte a Torino, presenta la prima retrospettiva dello studio viennese mischer’traxler, curata da Maria Cristina Didero

Cosa mettere in corridoio

Il design di Hay

 
 

venerdì 21 ottobre 2011

Idee per la stanza dei bambini: parte terza

Idee per la stanza dei bambini: parte seconda

Idee per la stanza dei bambini: parte prima

Gli stickers di Harmonie Intérieure

Harmonie Intérieure

La cucina, lo spazio più vissuto di casa

Abitare il Tempo 100% Project: i più grandi marchi scommettono sull’incontro con la distribuzione

Abitare il Tempo 100% Project, Meeting della distribuzione per le Soluzioni d’Interni, si svolgerà da lunedì 17 a mercoledì 19 alla Fiera di Verona (padiglioni 10 e 11, ingresso porta Re Teodorico). Il nuovo format – un evento che punta alla conoscenza e non al prodotto e che pone al centro il mondo della distribuzione – è una piattaforma di sviluppo di sistema. La filiera della distribuzione, quella della produzione, il mondo del progetto, i servizi e la comunicazione convergono nella tre giorni di Verona per dare vita a un progetto fieristico del tutto innovativo, fortemente atteso dal mondo della distribuzione indipendente (tanto è che Federmobili, l’associazione dei rivenditori, è partner strategico), che ha ottenuto anche il deciso consenso della produzione medio-alta.


martedì 18 ottobre 2011

SistemL di Marazzi da 4Bild

SistemL di Marazzi. Una texture grafica e materica, che arreda e riveste gli spazi. SistemL è stato presentato in occasione del Cersaie 2011. La collezione sarà presto disponibile in tutti i 4Bild Casa.

Idee per la camera da letto

lunedì 17 ottobre 2011

Shopping da Casalinga

Casalinga

Kartell loves Milano all'asta con SOTHEBY’S

Saranno battute all’asta da Sotheby’s il prossimo 25 ottobre, a Milano, le opere realizzate per il progetto “Kartell loves Milano”. La collezione di 45 pezzi unici, creati da un eccezionale team di personalità accomunate dall’avere con Milano un intenso rapporto personale o professionale – appartenenti ai settori creativi più diversi, dalla moda al design, dall’arte alla fotografia, dalla letteratura allo spettacolo, dalla musica alla cucina – sarà esposta all’interno del suggestivo spazio della Rotonda della Besana dalle ore 10 alle 18.30. Alle ore 19.30 Sotheby’s li batterà all’asta, e tutti i proventi della vendita andranno a favore della Fondazione Umberto Veronesi, (nata nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica), per l’erogazione di una borsa di ricerca.




Lavazza con te partirò

La Triennale di Milano ospita fino al 9 novembre una mostra dedicata al mondo Lavazza. In occasione dei 20 anni di vita del famoso calendario.
Il concept di Lavazza con te partirò nasce e si sviluppa da un'idea di Fabio Novembre che con il suo stile onirico e pop ha riletto l'intero percorso fotografico; un progetto di allestimento immersivo arricchito da un innovativo project mapping che trasporta il visitatore nel mondo Lavazza.
"Ho voluto tracciare un fil beige che unisse alcune immagini scelte dai calendari di questi 20 anni provando a raccontare una storia che trovasse la sua compiutezza." Fabio Novembre. 

Ispirazioni del lunedì

giovedì 13 ottobre 2011

Oliver Furniture

Se desiderate una casa delicata, essenziale e bianca prendete spunto da  Oliver Furniture

Shopping da Nordhjem

Nordhjem

Il corridoio: ambiente o passaggio?

Promozione Velux: Doppia promozione, doppio risparmio.

DA 4BILD: Promozione VELUX
- 50 euro sul prezzo di listino della persiana manuale SCL
- 100 euro sul prezzo di listino del pacchetto sostituzione finestra ENERGY .
La promozione 50, consiste in una riduzione automatica di euro 50,00 del prezzo di listino della persiana manuale SCL, per tutte le misure sia in alluminio che in rame.
La promozione100,consiste invece nella riduzione automatica di euro 100,00 del prezzo di listino del pacchetto ENERGY (sostituzione delle finestra con una finestra GGU).

mercoledì 12 ottobre 2011

Nuovi arrivi H&M Home

Il verde in casa

Idee per una tavola creativa

Shopping da Blackballon

Blackballon

4Bild sul Commercio Edile - Un forte segnale al mercato

Dall'apertura di nuovi punti vendita alle pagine di un libro sull'innovazione d'impresa: per 4Bild il 2011 si caratterizza per la crescente presenza sul mercato e l'interesse alle peculiarità della proposta aggregativa.

Mostra omaggio a Ettore Sottsass

Da lunedì 17 ottobre a sabato 5 novembre Spazio Pontaccio presenta una mostra dedicata ad uno dei padri indiscussi del design italiano. Un omaggio alla ricerca e al lavoro di Ettore Sottsass, designer, urbanista, pittore, viaggiatore, fotografo e soprattutto architetto che ha dato vita ad un design fatto di idee, forme, essenzialità. Protagonisti dell’allestimento gli “Specchi di Dioniso” e le specchiere “Shibam” progettati nel 2007; i mobili-specchiera “Mandala”, “Etrusco” e “Sybilla” progettati nei primi anni Novanta e recentemente rieditati da Glas Italia.

martedì 11 ottobre 2011

Come illuminare la casa: idee

Poltrona o pastiglia valda? Il suo nome è Alice

Alice è la poltrona disegnata da  Jacopo Foggini per Edra. Poltrona rigida per esterni in filo di policarbonato traslucido. Colori fluo: giallo limone, verde acceso, blu petrolio e rosa fucsia. E’ dotata di un nastro di 5 metri di luci led, fissato all’interno della scocca, che consente di illuminarla anche in esterno.