mercoledì 31 agosto 2011

Dal Circolo Polare Artico

Monica Förster, designer svedese, ha ricevuto l'Excellent Swedish Design. Creatrice di alcuni tra gli oggetti di design contemporaneo più conosciuti a livello internazionale, lavora in tutto il mondo con clienti come De Padova, Modus, E&Y Japan, Offecct , Poltrona Frau, Swedese e Tacchini. Il suo tocco è caratterizzato dalle forme morbide e naturali, dalla ricerca di nuovi materiali e tecnologie e da un forte senso di purezza.

People

La novità di settembre? Una nuova sezione del blog 4Bild Casa: PEOPLE.
Post con riferimenti a persone che hanno portato nel mondo della casa, del design e dell'arredo eccellenza e genialità.


Shopping da trend house

trend house

martedì 30 agosto 2011

Idee per piccoli angoli di casa

Ispirazioni luci

Shopping da B&B Distribuzione, tessili e carte da parati

B&B Distribuzione vende e distribuisce prestigiosi marchi di tessuti d' arredamento e carta da parati. Vastissima scelta per tutti i gusti.

Prepararsi all'autunno: arredi di lana.


E dopo Parigi Londra

E' giunto ala nona edizione il London Design Festival, appuntamento dove spiccano nomi di fama internazionale. Cuore della manifestazione è il Victoria&Albert Museum ma tutta la città è viva e piena di eventi creativi. Dal 17 al 25 settembre. 

Design Week a Parigi

Il 9 settembre inizia la prima edizione della design week parigina. Un evento rivolto agli operatori nell'ambito del salone professionale Maison&Objet.



 

lunedì 29 agosto 2011

Una piantina, un fiore in casa

Preziosità de Maio

Creatività e tradizione si incontrano. Una fornace a Murano e un atelier di design.  Ecco alcune meravigliose creazioni de Maio

Rubelli tessuti

La collezione Rubelli raccoglie l'esperienza secolare di Venezia e la passione di cinque generazioni.
Dall'antica tradizione tessile nasce una collezione varia e multiforme, che sa adattarsi sia al contemporaneo sia al classico, preziosa nei suoi materiali (seta, cotoni, lini, lana) che vengono sapientemente lavorati unendo le tecniche antiche ed artigianali a quelle più innovative: lampassi preziosi, liseré, laminati, superfici increspate, stampe a rilievo...
Oltre a questo, tessuti tecnici soddisfano chi, oltre alla bellezza, vuole unire alte prestazioni: elevata resistenza all'usura, facile lavabilità, solidità nei colori (tessuti ignifughi e outdoor).

Fabio Weik - Media Reliquiae

Combines XL presenta Fabio Weik. Nato come writer, Weik da tempo percorre una ricerca artistica basata sulle questioni preminenti del mondo post-moderno; tra questi, affronta temi come il ruolo dei mass media nella società contemporanea, l’irr/responsabilità di questi ultimi e l’autonomia dell’individuo-spettatore. Nella mostra Media reliquiae, l’artista presenta una sua personale riflessione sui mezzi d’informazione di massa, dalle immagini e notizie trasmesse, ai messaggi veicolati. In occasione della mostra sarà pubblicato un volume monografico dedicato all’artista.

Shopping da Hermés

Hermés

Rimini blu

Rimini blu di Bitossi.

Voglia di colore sulla tavola

Freshness è distribuita da  Livellara. Home, Bandy, Line e Dots i nomi delle collezioni, abbinabili a piacere per comporre un servizio unico.

martedì 23 agosto 2011

Wonderland

Nap Atelier pensa al mondo dei più piccoli con l’elegante lampada Wonderland. La lampada Wonderland nasce da un percorso creativo ispirato all’infanzia e fa parte di una serie di prodotti legati al mondo dei bambini e al tema del sogno. Pezzi unici e originali realizzati con vestitini nuovi o vecchi e totalmente personalizzabili scegliendo a piacere l’abito che funge da paralume.

Ci pensa lei, con stile

2.000 esemplari numerati. 470 cristalli Swarovski incastonati a mano. Un trapano. Ecco la novità di Bosch. Ma attenzione, il trapano in questione non sarà usato per svitare/avvitare, ma sarà un pezzo da collezione per tutti gli amanti del marchio.


Lumen alla Galleria Carla Sozzani

Inaugura mercoledì 7 settembre, negli spazi della Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10, la mostra fotografica Lumen di Carlo Valsecchi.
Dalle monumentali architetture industriali ai singolari impianti che si trovano negli interni; dai panorami notturni delle città scintillanti come vulcani attivi ai luminosi laboratori high – tech; dalle ordinate cassette di frutta e verdura dei mercati alle coltivazioni irregolari dell’Argentina, Carlo Valsecchi riesce con molta naturalezza ad avvicinarsi e allontanarsi dal soggetto fotografato alternando così minuziose riproduzioni a poetiche astrazioni.
Le sue fotografie, di grande formato e prive di ogni presenza umana,  in un primo momento destabilizzano la percezione dell’osservatore, ma successivamente lo incoraggiano ad un maggior coinvolgimento emotivo con l’immagine osservata.

lunedì 22 agosto 2011

Distendersi ancora un pò

China New Design

In occasione dell’anno culturale della Cina in Italia promosso dal Ministero per la Cultura Cinese, IGAV (Istituto Garuzzo per le Arti Visive, Torino), UCCA (Ullens Center for Contemporary Art, Pechino), Triennale Design Museum e Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte presentano la mostra China New Design.
Dopo due cicli dedicati al nuovo e giovane design italiano, gli spazi del MINI&Triennale CreativeSet presentano un focus dedicato al New Far East Design, con una serie di mostre sul design orientale contemporaneo, che rappresentano la prima di una serie di finestre sul mondo per indagare e analizzare lo sfaccettato panorama del nuovo design internazionale. 
 

Souvenir e idee dalle vacanze

martedì 2 agosto 2011

Nuova collezione Zara home

Shopping da Wisteria

Wisteria

La magia dei palloncini: Baloon Bench

Baloon Bench, progettata da Satoshi Itasaka e Takuto Usami dello studio h220430, si ispira al film francese del 1956 “Il palloncino rosso”.
L'effetto è sorprendente e ci ricorda anche un pò UP, in realtà al soffitto vengono messi 4 tasselli con dei tiranti, nascosti dai palloncini-scultura.






Sapore di mare

Shopping da Madame Petite

Madame Petite

Metti un fiore sul divano. Fiorita

“E’ da molto tempo che insisto nell’affermare, e cerco di convincere i miei colleghi, che il tempo delle forme astratte degli oggetti e delle costruzioni è ormai passato e che chi ancora comunica con questi mezzi rischia di essere considerato un nostalgico o un superato. Per quanto mi riguarda, continuo ad esprimermi con lavori che sono portatori di immagini, di figurazioni e di segni capaci di evocare visioni riconoscibili anche per il più “semplice” dei loro fruitori. Di astrattismo ne abbiamo avuto abbastanza e ci è anche costato la perdita, o il rischio di perdere, la nostra identità, la nostra “differenza” e così anche per gli spazi che abitiamo e per i luoghi urbani, con possibile prospettiva di appiattimento del mondo. Con queste premesse vi presento una delle ultime creazioni che ho fatto per Meritalia. Si tratta di un divano dedicato alla “primavera”: esso continua il lavoro sulle quattro stagioni che ho iniziato l’anno scorso con l’imbottito “Montanara” che celebra l’inverno. Evocare ed onorare la generosa stagione delle “fioriture”, la sua allegria, la sua freschezza, l’ottimismo, la gioiosa atmosfera, la gentilezza è stata l’intenzione di questa nuova creazione. A grandi linee, si tratta di un “prato” dove, con l’avanzare della stagione, appaiono sparsi dei fiori di diversa natura, colore, dimensione e forma. In altre parole, su una seduta realizzata con uno speciale tessuto che ricorda l’erba, gli estimatori avranno la possibilità di disporre dei grandi cuscini-fiore secondo le loro esigenze di comodità e gusto. Sono sicuro che “La Fiorita” possa suscitare l’interesse ed il successo che hanno avuto dei precedenti miei lavori con Meritalia.” Gaetano Pesce, New York marzo 2011

Shopping da Lillehus

Lillehus

Le favole di Christian Jackson

Christian Jackson, designer e illustratore, interpreta le favole con un tocco delicato, minimalista. Ne nascono manifesti che costano circa 22 dollari e sono in vendita da imagekind.

Ladurée all'Excelsior

7 settembre 2011, dopo la boutique di via Spadari 6, nuova apertura a Milano per Ladurée, la prestigiosa maison di pasticceria francese specializzata nei macaron. Dove? all’interno del nuovo concept store Excelsior. L'Excelsior, ambizioso progetto che coniuga moda, food e design realizzato dall'architetto Jean Nouvel, occuperà i 3500 mq dell'ex omonimo cinema di Corso Vittorio Emanuele II.

lunedì 1 agosto 2011

Shopping da Country home

Country home

Shopping da Cox & Cox

Cox & Cox

Caleidos: la doccia emozione di Jacuzzi

Jacuzzi® presenta Caleidos, la nuova gamma di soffioni per docce emozionali adatti sia ad ambienti domestici che a contesti professionali e ideali per trasformare lo spazio doccia in un vero paradiso di relax e piacere. 

Pally

Pally è uno sgabello per bambini e adulti ideato da  Laura Väinölä.  Muovendo i tanti pioli colorati che si trovano sulla seduta è possibile creare tantissimi disegni. Pally è morbido e disponibile in due versioni: grande e piccola. Per ora è ancora un prototipo in cerca di un produttore, noi lo troviamo bellissimo.

La gatta sulla porta di Nusco

Nusco Porte propone Hello kitty Home Collection. 
La collezione è declinata nelle due linee Wood in legno e Diamonds con preziosi cristalli Swarovski (Made with CRYSTALLIZED™ - Swarovski Elements) e propone numerose possibilità di mixare, secondo il proprio gusto, i vari elementi – colore della porta, soggetto Hello Kitty e modalità di copertura del pannello –. Oltre alle essenze per il pannello, tra le quali primeggiano l’irrinunciabile color rosa ed il lucente avorio, Nusco Porte consente di scegliere il soggetto favorito tra diversi soggetti che ritraggono Hello Kitty in pose e situazioni differenti.

La Graciosa

Agatha Ruiz de la Prada firma una nuova collaborazione con una marca italiana: Palazzetti. Nasce la nuova stufa a pellet  La Graciosa.


Shopping da ScandiLiving

ScandiLiving
Wallpaper & Wallstickers

Intramontabile Seletti

Seletti

Il giardino inaspettato. Trasformare angoli di cemento in spazi verdi.

Il giardino inaspettato, firmato da Emanuele Bortolotti, visionario architetto di giardini e di paesaggi, lancia una sfida alla città sul tema della valorizzazione degli spazi verdi. Per l’autore esiste un enorme potenziale di piccoli spazi e aree private, al di là delle grandi strategie di sviluppo del verde urbano, su cui è possibile lavorare in tempi brevi e tramutare in angoli verdi, in grado di cambiare l’immagine e la fruibilità della città. 

Shopping da Primrose&Plum

Primrose&Plum