martedì 31 maggio 2011

Swarovski elements - la carta da parati scintillante

Swarovski Elements in collaborazione con  la designer britannica Karen Beauchamp, danno luce alle pareti. Il risultato: 9 soggetti di carta da parati brillanti e sorprendenti. Luccicanti cristalli su sfondi di flock vellutati, laminea di simil vetro e un effetto di inchiostro stratificato che crea l'effetto della pelle metallica. Innovazione: tre di queste carte da parati sono intrise di uno strato di cristalli che irradia una luminosità scintillante quando viene sfiorato dalla luce.

Ispirazioni patio


Ispirazioni d'estate

Il colore cult di questa estate sarà il giallo.
Ecco alcune immagini per ispirarvi nell'arredare casa, con il colore 4Bild.


lunedì 30 maggio 2011

Idee Pic Nic

The Street is in the house

The Street is in the house. Celebrates New York City and objects that inhabit it di Carlo Sampietro. Allo Spazio Rossana Orlandi.

Bisazza, The Crystal Collection da 4Bild

The Crystal Collection è una collezione di decori in mosaico di vetro e mosaico oro impreziositi da cristalli Swarovski.
Corals & Seahorses, Skulls & Crowns, Flash, Stars, Rain, cinque pattern realizzati in mosaico oro bianco e cristalli, si stagliano su un fondo in tinta unita nelle tonalità del bianco, blu e nero.
I pattern della 'The Crystal Collection' sono proposte innovative per la decorazione di ambienti living e spazi pubblici.
The Crystal Collection a Milano è disponibile in tutti i 4Bild point


venerdì 27 maggio 2011

Promozione Provex

La nuova serie COMBI di Provex rappresenta una simbiosi perfetta fra l’uso di un profilo classico di parete e la tecnologia della cerniera. Le linee chiare, l’alta funzionalità, Design moderno e sempre attuale, le cerniere integrate nel vetro e le possibilità multiuso, caratterizzano questa serie.
Disponibile nel 4Bild Point di via A. Cesalpino 58 a Milano, scontata al 30% rispetto al listino.


giovedì 26 maggio 2011

FIMA | Carlo Frattini, le nuove collezioni nei 4Bild Point

FIMA | Carlo Frattini è un nome conosciuto e apprezzato nel campo della rubinetteria di qualità. Il fascino irresistibile del ''MADE IN ITALY'' di tutti i prodotti è abbinato all'elevato contenuto tecnico.
Le collezioni FIMA si distinguono per la ricercatezza dei materiali e per l'estrema cura del design, in linea con le più recenti tendenze di arredamento e architettura, coniugando forme armoniche e asciutte con aspetti funzionali. L’estetica attrattiva e la bellezza delle linee concorrono a rendere le collezioni FIMA | Carlo Frattini elementi d’arredo unici nel loro genere.
 
 
 

martedì 24 maggio 2011

Studio Lisa Bengtsson

I tessuti, i cuscini, i quadri, la carta da parti e le porcellane dello Studio Lisa Bengtsson


Salis, il legno per la tua casa

Un manto di legno, unico nel suo genere, per vestire con naturalezza ed eleganza pavimenti per interni ed esterni. Salis DiValore nasce dalla consapevolezza che il legno sia un materiale naturale ed ecologico, ed è questa l'idea madre che segue l'azienda nella lavorazione del legno, rigorosamente artigianale. Un'opera di ripristino e recupero completo, un trattamento unico per riportare alla luce la storia di ogni albero, quercia, rovere e teak, e renderla viva in un contesto quotidiano.


lunedì 23 maggio 2011

Dimmi dove vivi (parte seconda)


Dimmi dove vivi (parte prima)


Atelier Takagi

Due progetti di Atelier Takagi:
Leafy Green Stool

La boraccia dell'Expo

Durante l’Expo 2015 sono attesi milioni di visitatori a Milano. Per ridurre l’impatto delle bottiglie dell’acqua in plastica il designer cagliaritano Andrea Ponti ha creato “The Life”, una bottiglia in carta riciclabile in grado di trasportare acqua e poi essere riutilizzata nuovamente al termine di una giornata. Ogni bottiglia è composta di uno strato di cotone naturale e uno di carta riciclata, stampati con inchiostri naturali non tossici e sigillati con adesivi.


TERRE VULNERABILI 4/4 all'Hangar

All'Hangar Bicocca di Milano arriva l'ultimo appuntamento con Terre Vulnerabili (fno al 17 luglio), progetto di Chiara Bertola a cura di Andrea Lissoni. Istallazioni di 30 artisti internazionali.
Terre Vulnerabili si trasforma per un’ultima volta, evolve radicalmente ed assume la sua forma finale, avendo rinunciato ad una definitiva a favore della variazione e dell’infinita possibilità. 
Terre Vulnerabili è la metafora di un’intera e lunga mostra leggibile come un processo ciclico in cui gli eventi si susseguono uno come conseguenza dell’altro.
Fragilità come creatività, come luogo in cui si può rivelare l’essenza dell’arte.


Da 4Bild: promozione Treverk di Marazzi

Treverk di Marazzi, un nuovo gres dall’estetica pregiata e dalle performance tecniche eccellenti.
Per i nuovi clienti Treverk è disponibile nei 4BILD Point a partire da euro 27,30 + iva al mq.



mercoledì 18 maggio 2011

Decorazioni e piccoli angoli della casa


Soft Innovation. La risposta delle imprese alle sfide della crisi

4BILD come esempio nel libro edito da Franco Angeli
Come
possono le imprese italiane  uscire dalla crisi? 24 aziende, manifatturiere e di servizi, grandi, medie e piccole indicano con il loro esempio 4 percorsi possibili. I casi, presentati diffusamente, sono le bussole, che possono aiutare altre imprese a percorrere creativamente e con successo cammini già tracciati ma meno battuti.


Ispirazione bagno - parte seconda


Ispirazione bagno - parte prima


Vogue living. Houses, Gardens, People.

Trentasei case e giardini splendidi, i cui titolari provengono dal mondo della moda, della musica, dell'arte. Il libro riprende non solo le storie  apparse sulle pagine di Vogue e Vogue Living nel corso degli ultimi due decenni, ma anche immagini  inedite. Immagini catturate da fotografi come Miles Aldridge, Cecil Beaton, Jonathan Becker, Eric Boman, Oberto Gili, François Halard, Horst P. Horst, Annie Leibovitz, Sheila Metzner, Mario Testino, Tim Walker, Bruce Weber e molti altri.

Chris Kabel

Le creazioni del designer olandese Chris Kabel. I vasi sono disponibili su yoox sezione design.


Rococò Pop, Enrico Cassina gioca col barocco e i colori

Luigi XV incontra Andy Warhol a cena da Enrico Cassina. Il maestro dello stile gioca con la contemporaneità e lo fa nel modo che gli è più congeniale scegliendo un versante vitale e dinamico, esplorando le possibilità del colore. Lo stile Enrico Cassina dalla sua nascita è sempre stato una celebrazione del bello e della vitalità dei propri tempi. La gioia contemporanea è il revival del colore, un colore pop, acceso, totale, come una bella risata, come una corsa d’estate, come un tuffo nel mare. Vivace, allegro, pop. Anzi Rococò Pop.
Enrico Cassina con la collaborazione di MAADE (Michele Moser, Andrea Bosio, Alberto e Alessandro Ballestrero) ha elaborato Rococò Pop un nuovo set di maniglie e complementi per finestre che abbinano forme e decori classici a colori nuovi, vivaci e brillanti.


martedì 17 maggio 2011

Promozione architetti

Sei un architetto? Hai uno studio di architettura?
4Bild ti dà la possibilità di creare/rinnovare la tua immagine aziendale. In collaborazione con un’agenzia di comunicazione, al primo ordine 4Bild ti regala la creazione del tuo marchio, il restyling di quello attuale o l’ideazione dell’immagine coordinata.

Case Study Houses: The Complete CSH Program, 1945-1966

La prima cosa che salta all'occhio di Case Study Houses: The Complete CSH Program, 1945-1966 sono le sue grandi dimensioni. Contenuto all'interno di una custodia di 40 cm, è la storia del celebre programma della rivista di Arte e Architettura creato per ispirare la costruzione di abitazioni moderne a basso costo in America. Frutto dell'ingegno del direttore della rivista, John Entenza, il programma attirò a sé rinomati architetti del calibro di Charles Eames, Eero Saarinen, e Richard Neutra. Il libro contiene spettacolari fotografie di case moderniste ricche di vetrate e patio. Molte di queste abitazioni sono state costruite nella zona di Los Angeles e sfruttano al meglio il paesaggio circostante. Edizioni Taschen


[Fonte: Yoox]

lunedì 16 maggio 2011

Al via la seconda edizione di Mi Japan!

Nell’anno che ha visto il Giappone colpito da una grande tragedia su più fronti, tsunami, terremoto e gravissimo pericolo nucleare, il Mi Japan Festival si ridisegna, grazie alla collaborazione di molti partner che hanno aderito al progetto, diventando Mi Japan for Japan. Comunicare la grande cultura di una nazione nei suoi aspetti tradizionali e contemporanei vuol essere, per questa iniziativa, veicolo privilegiato di sostegno e solidarietà per le popolazioni colpite. 


UNA MANIGLIA OPPURE UNA LUCE? Sun di Omporro

SUN è una maniglia per mobili forgiata a caldo in ottone, progettata da MARCARCH Design per Omporro. Sun si illumina di notte al passaggio di una persona, rivelando con una lieve luce la sua presenza e guidando al buio il percorso degli abitanti della casa.  Finiture disponibili: oro lucido, cromo, cromo satinato, bianco, nero.

Catalano, l'espressione del Made in Italy da 4BILD

4Bild è il rivenditore autorizzato su Milano delle collezioni Catalano. Forme morbide e raffinate, le intramontabili linee classiche e i look più attuali dalle forme squadrate.



Il bianco di Bysteel

Un foglio di metallo e un colore: il bianco. L'azienda di Forlì Bysteel prende ispirazione dalla natura e produce prodotti adatti sia per l'interno che per l'esterno. Illuminazione, tavoli, sedute, fioriere e crochet. I prodotti sono interamente realizzati con materiali riciclabili e sono tutti caratterizzati da un design che prevede, in molti casi, alloggi per piante e fiori.
Tutti i complementi si caratterizzano per la medesima lavorazione dei materiali utilizzati: l’acciaio e l’alluminio. I principi di Bysteel sono: made in Italy,  leggerezza nelle forme, artigianalità del prodotto, controllo totale del ciclo di produzione e attenzione alla sostenibilità ambientale.

I pouf Slumber

Come si fa a non innamorarsi di questi pouff che sembrano animaletti?  I pouf Slumber, progettati da Aleksandra Gaca per Casalis,  sono realizzati in un tessuto tridimensionale elastico e le loro forme sono altamente flessibili. Essi assumono la forma del corpo quando ci si siede su di loro e tornano alla loro forma originale quando ci si alza. Il tessuto è vellutato e morbido al tatto ed è compostao principalmente di Kid Mohair. Sono disponibili in 12 colori tenui che si adattano ad ogni stile di casa.
 

Tappeti svedesi

Kasthall disegna e produce esclusivi tappeti intessuti e fabbricati a mano dal 1889. Fin dai tempi della fondazione, l’azienda ha sede nello stabilimento di Kinna, nella Svezia Occidentale, un’area che vanta una lunga tradizione tessile. Ogni tappeto Kasthall è unico e viene realizzato su richiesta. L’etichetta in pelle sul retro di ogni tappeto riporta i nomi delle persone che lo hanno disegnato e realizzato.

giovedì 12 maggio 2011

Abitare la città

Ugo La Pietra, artista e architetto ma soprattutto ricercatore nella grande area dei sistemi di comunicazione, ha raccolto in questo volume molte sue esperienze (decodificazioni, interventi, esplorazioni sul territorio, metaprogetti, progetti), concettuali ed operative, aventi come soggetto la città e la sua abitabilità.


mercoledì 11 maggio 2011

Stone Collection, versatilità e essenzialità.

Svariati i formati, 4 i colori, ampia la gamma di mosaici. Stone Collection di Marazzi, adatta sia per pavimento che per rivestimento, vi consentirà di rinterpretare la vostra casa con una sobrietà senza tempo.
Stone Collection è disponibile in tutti i 4Bild Point.

 

Dato tecnico: gres porcellanato smaltato colorato in massa.

Nuove idee, nuovi stili di casa

Ilaria.I, tra design e artigianato

Tre collezioni di Ilaria.I dove il recupero di antiche tradizioni incontra il design.
TP 2011: la nuova collezione per la casa ideata e disegnata in collaborazione con Artigiantessile e Artex Italia. Tutta la sua produzione e in particolare la collezione 2011 coniuga in un felicissimo e armonioso mix l'abilità e la maestria dell'artigianato più aulico e pregiato con la sua creatività e sensibilità artistica. Tappeti, pouf e cuscini coordinati, ma anche tovaglie, runner e tovagliette americane nascono con il desiderio di vestire tutti gli spazi dell’abitare in uno stile particolarissimo. Il decoro mostra l’imperfezione e la freschezza del tratto a mano libera della designer, interpretato dalla manualità delicata e sapiente dell'artigiano capace, in questo, di tradurre l'arte del fare in un prodotto dalla forte connotazione contemporaea.Tutti i manufatti sono realizzati utilizzando telai manuali e con l’impiego di fibre naturali quali lino, lana e cotone. I prodotti possono inoltre essere realizzati su misura in ben 30 colori. 


lunedì 9 maggio 2011

I lampadari Sussiebiribissi

I lampadari Sussiebiribissi sono il risultato di un lungo e paziente lavoro che inizia con la ristrutturazione della parte elettrica, prosegue con la colorazione della struttura e finisce col sapiente e minuzioso decoro artigianale con pietre semi preziose. Le decorazioni sono interamente fatte a mano con pietre naturali, le combinazioni di forme e colori sono infinite, non replicabili. L’oggetto diventa quindi un pezzo unico.


Preziosità Kartell

Bloom di Kartell: una lampada preziosa come un vetro di Murano, irriverente come un'opera rock: Bloom sboccia in una scintillante e sfarzosa cascata di fiori a effetto cristallo. Bloom è infatti composta da uno scheletro tubolare in policarbonato interamente ricoperto da una struttura composta da piccoli fiori a doppia corolla in policarbonato trasparente. Il risultato è una lampada a produzione industriale ma con le forme e la complessità stilistica di un pezzo unico, artigianale. Una serie di lampadine posizionate sullo scheletro interno diffondono il fascio luminoso attraverso i petali, rifrangendosi sulle superfici sfaccettate dei petali e sprigionando mille riflessi. Disponibile nei raffinati toni del cristallo, del bianco mat, e in un provocante mix rosa & nero. Bloom, nella sua originale forma “a bambù”, è un nuovo modo di intendere il lampadario tradizionale, con l'aggiunta di uno special touch. Un’opera d'arte che da sola arreda e riempie una sala, creando un'atmosfera “splendida splendente”. 


giovedì 5 maggio 2011

Cyrus, arredi come nuvole

In molti forse conoscono i negozi di Cyrus dedicati ai bambini, deliziosi. L'azienda, brianzola doc, ha anche una linea dedicata agli arredi non solo per i piccini. Pezzi unici, raffinati, preziosi e caratterizzati dalla scelta del bianco.



Da domani in Triennale Gio Ponti

“Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte.” Gio Ponti


mercoledì 4 maggio 2011

martedì 3 maggio 2011

Masters Kartell

Starck rende omaggio a tre icone del design contemporaneo e dà vita a una fusione di stili per ottenere  la sedia Masters, prodotta da Kartell. Vincitrice del Good Design Award 2010, rilegge in chiave “space-age”, la Serie 7 di Arne Jacobsen, la Tulip Armchair di Eero Saarinen e la Eiffel Chair di Charles Eames. Sorretta da quattro fusti sottili, la seduta di Masters è ampia e comoda. La particolarità della sedia è naturalmente nello schienale, caratterizzato dai pieni e dai vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere. Disponibile in numerosi colori, la seduta può essere utilizzata anche all'esterno.


Memorabilia reali

Con il matrimonio più atteso, in Inghilterra la febbre impazza per i più preziosi memorabilia prodotti in serie limitata e vari gadget realizzati per l'occasione.