venerdì 29 luglio 2011

Menzione d'onore Compasso D'Oro Adi per Soho di Marazzi: l'oscar del design per la prima volta a un prodotto ceramico.

Soho di Marazzi - con il modulo a mosaico di gres - è stata premiata a Roma in occasione del Premio Compasso D'Oro ADI con la Menzione d'Onore Compasso d'Oro.
La cerimonia si è svolta al Museo d'Arte Contemporanea di Roma (MACRO), alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e dei più importanti esponenti del design internazionale e italiano.

Si tratta di un importante riconoscimento, conferito per la prima volta a un prodotto ceramico da rivestimento, che fa entrare Soho nella Collezione storica Compasso d'Oro, dichiarata nel 2004 ‘Bene d’interesse nazionale’, distintivo dell’identità culturale, economica e produttiva italiana.

Soho, il primo nuovo prodotto creato a Casiglie – lo stabilimento tecnologicamente più avanzato del gruppo-, aveva ricevuto già altri importanti riconoscimenti quali il premio EDIDA (Elle Decor International Design Award) e l'Interior Best Design of the World.

In occasione delle Celebrazioni del 150 anni dell'Unità d'Italia, il Ministero dello Sviluppo Economico con la Fondazione Valore Italia ha promosso la realizzazione di due mostre a Roma dedicate al Compasso d'Oro ADI dal titolo 'Unicità d'Italia': una con la collezione storica al Palazzo delle Esposizioni e una con i prodotti in gara per il Compasso d'Oro 2011 al Macro.

Tra i prodotti in gara e ancora in mostra al Macro, 5 sono del Gruppo Marazzi: oltre a Soho, anche il gres cristallizzato SistemA di Marazzi, le lastre Revision di Ragno, il monoblocco G-Full e il sistema Easywarm di Hatria, a conferma dell’attenzione costante e degli investimenti del Gruppo Marazzi in ricerca estetica ed innovazione di prodotto.


Fonte: Press Marazzi Group
La collezione Soho è disponibile in tutti i 4BILD POINT.

Nessun commento:

Posta un commento