martedì 19 luglio 2011

China New Design

La mostra China New Design è articolata nei due spazi espostivi del MINI&Triennale CreativeSet del Triennale Design Museum di Milano e Palazzo Chiablese di Torino. Gli spazi del MINI&Triennale CreativeSet presentano un focus dedicato al New Far East Design, con una serie di mostre sul design orientale contemporaneo, che rappresentano la prima di una serie di finestre sul mondo per indagare e analizzare lo sfaccettato panorama del nuovo design internazionale.
China New Design, a cura di Jérôme Sans, direttore dello Ucca e già curatore e cofondatore del Palais de Tokyo a Parigi, e Cui Quiao, direttore generale della Sezione Cultura e Educazione dell’UCCA, è il primo di questi importanti appuntamenti e propone una selezione dei più interessanti lavori dei designer cinesi contemporanei, in molti casi inediti per l’Italia.










China New Design non è soltanto una mostra per scoprire i più interessanti designer cinesi ma è soprattutto l’occasione per avere una visione privilegiata sulla cultura cinese contemporanea, per tentare di capire non solo i gusti ma soprattutto progettualità e ambizioni di un popolo la cui economia è in forte crescita e sta trainando il mondo intero.
Elenco Designer
Duo Xiang; Fei Jun; Feng Jiangzhou; Guang Yu; Hei Yiyang; Huang Rongfa; Isreading; Li Ruofan & Paul Gelinas; Liu Zhizhi; Moodtown; Neng Mao Store; Peng Yangjun & Chen Jiaojiao; Perk; Pisan; Ruan Qianrui; Song Tao; Sun Wentao; Teng Fei; Wang Shu; Wang Yiyang; Wu Fan; Wu Qiuyan; Xia Yu; Xie Dong; Yang Nude; Yumo; Yung Ho Chang; Zhang Da; Zhang Xiaochuan; Zhu Jinjing.

China New Design
8 giugno - 11 settembre 2011 - Triennale Design Museum, Milano
Orari:
martedì-domenica 10.30-20.30
giovedì-venerdì 10.30-23.00
----
Palazzo Chiablese - Piazza San Giovanni 2 (ingresso mostra da Piazzetta Reale) Torino
9 giugno-11 settembre
martedì-domenica 10.00-19.00
Per informazioni: 011 19781500 - www.igav-art.org

[Fonte: Triennale Design Museum]

Nessun commento:

Posta un commento