lunedì 20 giugno 2011

Luceplan vince il premio di innovazione con Hope

In occasione della Giornata Nazionale dell'Innovazione, che si è svolta a Roma il 14 giugno, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla lampada Hope di Luceplan il 'Premio dei Premi per l'Innovazione', un importante riconoscimento promosso dalla Fondazione per l'Innovazione Tecnologica e istituito presso il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione.

   
Designer: Gomez Paz Francisco - Rizzatto Paolo 
Leggerissima e scomponibile, Hope ripropone la magia dei lampadari della tradizione, interpretandola con sofisticate tecnologie e materiali contemporanei.
Una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro (senza tuttavia vincoli di ingombro, spessore e peso), moltiplica la luce della sorgente luminosa, ricreando un gradevole effetto sfavillante, festoso, punteggiato da tanti piccoli riflessi come il diamante da cui prende il nome: Hope. Frutto di un brillante processo progettuale e produttivo - è predisposta per accogliere ogni tipo di fonte luminosa: alogene di nuova generazione, fluorescenti a risparmio energetico. Disponibile nella versione a sospensione, in tre dimensioni, e parete.






[Fonti: Archiportale, Luceplan]

Nessun commento:

Posta un commento