mercoledì 11 maggio 2011

Ilaria.I, tra design e artigianato

Tre collezioni di Ilaria.I dove il recupero di antiche tradizioni incontra il design.
TP 2011: la nuova collezione per la casa ideata e disegnata in collaborazione con Artigiantessile e Artex Italia. Tutta la sua produzione e in particolare la collezione 2011 coniuga in un felicissimo e armonioso mix l'abilità e la maestria dell'artigianato più aulico e pregiato con la sua creatività e sensibilità artistica. Tappeti, pouf e cuscini coordinati, ma anche tovaglie, runner e tovagliette americane nascono con il desiderio di vestire tutti gli spazi dell’abitare in uno stile particolarissimo. Il decoro mostra l’imperfezione e la freschezza del tratto a mano libera della designer, interpretato dalla manualità delicata e sapiente dell'artigiano capace, in questo, di tradurre l'arte del fare in un prodotto dalla forte connotazione contemporaea.Tutti i manufatti sono realizzati utilizzando telai manuali e con l’impiego di fibre naturali quali lino, lana e cotone. I prodotti possono inoltre essere realizzati su misura in ben 30 colori. 









TP, tre famiglie di tappeti fatti a mano in Sardegna, con lana di pecore sarde, con tecnica sarda, e da sardi che lavorano quando si sentono ispirati a farlo. Una idea di sostenibilità legata ad un modo diverso di vivere e, solo poi, di produrre.





Aelle, oggetti interamente realizzati in alluminio 100% riciclato dedicati allo spazio domestico. Una lampada da tavolo, una alzata per dolci, un portacandele.





Nessun commento:

Posta un commento