martedì 21 dicembre 2010

La lampada Noa

Noa, la lampada di Lucente design collection ci rassicura con la sua forma tonda, ci mette allegria con i colori acidi e rende prezioso il nostro ambiente per il vetro soffiato a bocca triplex, secondo la tradizione dei maestri vetrai muranesi.
Diffusore in vetro soffiato con finitura lucida. Disponibile nei colori bianco, verde e arancio.
Struttura in metallo bianco opaco.


Milano 2010: Materiali Creativi

Cosa fare durante le vacanze natalizie? Fino al 9 gennaio presso lo spazio espositivo di Triennale Bovisa, potete vedere la mostra Milano 2010: Materiali Creativi, nella quale sono esposti i lavori dei progettisti milanesi che hanno partecipato al progetto promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Milano e da Material ConneXion Milano.
Il progetto, realizzato con lo scopo di offrire servizi e strumenti per i creativi milanesi (designer, architetti e ingegneri) a sostegno dell’innovazione, ha avuto come tema di riferimento Expo 2015, concentrandosi quindi in modo particolare sui temi della sostenibilità e dell’alimentazione.
La mostra Milano 2010: Materiali Creativi si propone infatti come prima vera fotografia di come il mondo della creatività milanese interpreta il tema “Feeding the Planet – Energy for Life”.

 

ANT XMAS, per un centro storico illuminato

Ha avuto inizio ieri il progetto “ANT XMAS”, tre giorni di video-proiezioni urbane nei centri storici di Parma, Reggio Emilia e Modena.
Il tema del Natale è interpretato da giovani artisti emiliani (videomaker, dj, illustratori, fotografi, fumettisti e scrittori) che rileggono le imponenti facciate di Piazza Prampolini (Reggio Emilia), Piazzale della Pilotta (Parma) e di Piazzetta della Pomposa (Modena). Le video animazioni saranno accompagnate da musica, per uno spettacolo sotto il cielo innevato delle piazze del centro. Un'atmosfera suggestiva che ci farà vivere il Natale con un'amozione in più, in un ricchissimo gioco visivo di testi, musiche, immagini, filmati e animazioni in 3D.


lunedì 20 dicembre 2010

Il Pack personalizzato, un pensiero in più

Creare i pacchetti personalmente  per i regali di Natale, non solo dà valore al regalo, ma stimola la creatività, sfidandoci a creare confezioni adatte alle persone a cui ci rivolgiamo.
Ecco alcune idee e una dritta: alla Rinascente tutti gli addobbi di Natale sono ora scontati al 70%. E allora perchè non chiudere un pacco con un orsetto in tessuto a quadretti o con una renna in paillettes?

Recuperando.

Il duo inglese James Plumb recupera gli oggetti scartati e li trasforma in arredi meravigliosi. Ecco il loro albero di Natale:

Viaggiare cenando

Seletti ci fa visitare città, proponendoci le tovagliette in carta con le mappe. Sono blocchi a strappo di 50 tovagliette, formato 30 x 40.  Per chi sceglie l'Italia abbiamo Venezia, Roma, Firenze e Milano. Per chi, invece, punta all'estero: New York, Tokyo, Parigi e Londra.

venerdì 17 dicembre 2010

Una tavola di Natale non convenzionale

Ecco alcune idee che divertiranno anche i più piccini!

Preparativi per l'ultimo dell'anno

Per l'ultimo dell'anno tutto deve essere un augurio, incominciamo personalizzando ogni oggetto della tavola. Per non essere banali dimentichiamo rosso, oro e argento e puntiamo sul fuxia, il nero e l'azzurro. Eleganza e un tocco di freschezza vi accompagneranno nel brindisi con gli amici.
Ecco alcune idee:


giovedì 16 dicembre 2010

CristalBubble, per dormire sotto le stelle

Vi mancano idee per passare qualche giorno lontano dalla città dopo lo shopping natalizio? E' tardi  per prenotare nei posti migliori? Voglia di Natura?
La risposta è l'idea del designer francese Pierre Stéphane Dumas, fondatore di BubbleTree.
Una bolla trasparente in pvc, montabile come una tenda, che vi permetterà di soggiornare immersi in meravigliosi paesaggi. 

mercoledì 15 dicembre 2010

Skitsch e i bambini

Skitsch pensa ai bambini e lo fà con una particolare attenzione all'ambiente e alla creatività.


venerdì 10 dicembre 2010

Il Natale di Jardin d'Ulysse

Anche quest'anno la marca francese Jardin d'Ulysse ci propone romantiche idee per abbellire la nostra casa sotto le fese. Eccone alcune. In Italia trovate gli articoli al piano casa della Rinascente.

giovedì 9 dicembre 2010

Bio Christmas

Anche il Natale si fa Bio, ed è così che a Milano, città che si vergogna della propria aria,  in largo Cairoli si alza verso il clielo un imponente albero di Natale, alto 9,80 metri, che purifica l'aria e rallegra l'ambiente a zero emissioni. Bio Christmas è l'evoluzione del progetto Eco Christmas e si terrà dal 7 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011.


Il Natale dei cento alberi d'autore

Da stasera alle 19:00 parte l'iniziativa  "Il Natale dei 100 alberi d'Autore", alberi d'autore realizzati da artisti della moda e del design. Il ricavato della vendita dei 100 alberi sarà devoluto a favore della Fondazione Umberto Veronesi per il progetto " Young Investigator Programme", un progetto atto a finanziare la ricerca attraverso l’erogazione di un contributo destinato alla formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi paesi del mondo.
Giunta alla sua XVII edizione, stasera si terrà la serata di gala di apertura presso la Sede dell’Accademia Nazionale dei Lincei - Villa Farnesina.
Da oggi fino al 16 dicembre sarà possibile ammirare ed acquistare le creazioni.


giovedì 2 dicembre 2010

La tavola preziosa di Versace Home per Natale

Il Natale di Versace quest'anno è esagerato. Lusso classico per gli accessori della tavola che puntano tutto sull'oro. Creazioni preziose per chi ama la tradizione. Non mancano le palline di addobbo per l'albero, create in collaborazione con Rosenthal.

mercoledì 1 dicembre 2010

Sfera e Pizzo di Lamp, il fascino di due donne

Sfera e Pizzo sono le nuove collezioni disegnate da Patrizia Volpato per Lamp. Già i nomi comunicano la morbidezza della luce che avvolge  e la seduzione della luce che traspare. Guardandole si pensa a due donne, sfera: dal carattere deciso e dai modi raffinati, pizzo: grazia e intrigo.