lunedì 29 novembre 2010

Crystal Mosaic di Marazzi

Crystal Mosaic di Marazzi è mosaico di vetro trasparente e colorato. Colori intensi e decisi, miscele di colori tono su tono permettono di realizzare superfici con una forte caratterizzazione estetica. Crystal Mosaic, in fogli di 30x30 cm con tessere 2,3x2,3 cm assemblate su rete, può essere utilizzato prevalentemente in interni residenziali e commerciali.

CC+ for Skandium, il design come una volta.

Dalla collaborazione tra Danish Crafts e Skandium nasce  CC+ for Skandium, una collezione di oggetti di arredo, ceramica, vetro,  tessile, disegnati da 15 artigiani selezionati da Nina Tolstrup. Per mantere vivo l'artigianato danese. Sono oggetti unici, ricchi di una magia tipica del nord.

Gli alberi di Natale eco di Agatha Ruiz de la Prada

Agatha Ruiz de la Prada non ci delude mai e oltre a riempirci la casa di colore, per questo Natale pensa ecologico. Con l’azienda produttrice Corvasce,  arrivano gli “eco alberi” di Natale.
Non mancano le fantasie tipiche della stilista spagnola, tre le varianti: alberto verde, albero bianco e albero cuore, tutti in cartone 100% riciclato. Leggeri e facilissimi da assemblare sono acquistabili sul sito di Corvasce al costo di 119,00 euro.

Design a Miami

Una mostra/evento molto attesa, alla sesta edizione ma già meta obbligata per gli appassionati di design. Dal 1 al 5 dicembre, Miami diventerà la sede delle nuove tendenze, di dibattiti, performances e presentazioni degli oggetti più cool in circolazione. Ecco uno spunto ai Milanesi, se non hanno ancora deciso cosa fare per il ponte di Sant'Ambrogio.

Xmas Craft di Yoox

Yoox, sito di e-commerce, dopo aver fatto scintille con la moda ha aperto una sezione dedicata al design. Ma non poteva mancare la sorpresa per il Natale. Ed è così che nasce Xmas Craft.
“Una collezione di complementi d’arredo, selezionati dal magazine Case da Abitare. Oggetti dalla personalità forte, belli da guardare e soprattutto da toccare, curati in ogni dettaglio: perfette idee regalo per lo shopping natalizio”.
Ecco alcune tra le proposte:


venerdì 26 novembre 2010

Una lampada che si chiama budino

Già il nome fa sorridere, vederla mette allegria. E' la lampada a sospensione Budino, un progetto del tedesco Hans Thyge Raunkjær per Modo Luce. Una lampadina e un filo elettrico rosso o oro, nient'altro. Ma nella semplicità e nel nome c'è tutto un modo di essere. 


I gift di Paul Smith

Classico o ecentrico? Paul Smith pensa ai regali di Natale, eccone una selezione... imperdibili le palline per l'albero!


BLUMARINE e la casa

Le collezioni per la casa di BLUMARINE coniugano know how di lusso  nella manifattura, nella qualità dei materiali e nel design con le  suggestioni romantiche, la femminilità e la cura dei dettagli che  contraddistinguono le collezioni moda. Le collezioni 2010 si contraddistinguono per l'uso dei colori che sfumano: fucsia, glicine, lavanda, cipria, avorio e tutte le  tonalità dei petali di rosa. 


giovedì 25 novembre 2010

THAT’S CHRISTMAS di Ecliss

C'era una volta il Christmass Village. Quest'anno Ecliss Milano gli cambia nome: THAT’S CHRISTMAS. Tante le novità nell'enorme spazio espositivo dedicato al Natale, con il prezioso concept del direttore artistico Fabio Orsolino, nuove scenografie e un protagonista curioso: il folletto.


Il presepe di pan di zenzero

Una delle novità, sul tema del  Natale, di Tescoma è set di formine che ti permette di realizzare un chalet con i personaggi del presepe tridimensionale di pan di zenzero da regalare o da esibire in casa!
La confezione contiene 4 personaggi con supporto e  le sagome per intagliare lo chalet.


mercoledì 24 novembre 2010

Per Natale vorrei...

Iniziano le wishlist o scatta l'ora delle idee per i regali di Natale.  Ecco i gift di Vitra.

I mobili li porti tu

Come si trasforma un mobile in un’opera d’arte?
Il volume, scritto da Alessandro Sanna e pubblicato da Corraini, è un omaggio a Dino Gavina, una delle figure che ha reinventato il mondo del design del Novecento.



4U Card

4Bild casa riserva agli architetti prezzi scontati fino al 50%. Bisazza, Scrigno, Fima, Globo, Termic e Marazzi.



Per info su come ottenere la tua 4U card:
info@4bild.com
tel 02 2574135
Show room di finiture per la casa 4BILD
Indirizzi: Via Sassari,  10 - Tel. 02 45409485 | Via Luciano, 16 Tel. 02 33497360

Un week end da Cargo

Cargo, 11 mila metri quadri di spazio per trovare soluzioni di arredamento per la casa, casalinghi, libri, profumi, candele, tappeti e un settore dedicato alle piante tropicali. Questo week end ci propone due appuntamenti: Barazzoli in cucina e Tè filosofico.

martedì 23 novembre 2010

mercoledì 17 novembre 2010

Alla ricerca di un appendiabiti

Trovare un appendiabiti di gusto non è affatto semplice. I classici appendiabiti a piantana sono ingombranti, spesso tutti uguali e poco "oggetti di design".
Idee.
Bottone di Promemoria, base in bronzo e pomello rivestito in pelle o tessuto

lunedì 15 novembre 2010

Colazione da 4Bild

Giovedì 18 novembre dalle 7:30 alle 12:30,  4Bild presenta le novità Mapei e Vaga.


Arredi in tricot

Il tricot, la lana, voglia di calore e ricordo d'infanzia. Oggi rivisto negli arredi.

lunedì 8 novembre 2010

Authentic color – a Parma omaggio a Le Corbusier e Charlotte Perriand

Dal 5 al 17 novembre a Parma si omaggiano Le Corbusier e Charlotte Perriand, due maestri del design contemporaneo. Attraverso una mostra dal titolo Authentic colour.
«Scopo della rassegna‐ spiega Flavio Faraboli presidente dell'omonima azienda‐ è fare rivivere i valori autentici che questi classici continuano a comunicare».


L’artista alchimista e La bottega fantastica

Due volumi dedicati al mondo surreale di  Piero Fornasetti : L’artista alchimista e La bottega fantastica, entrambi a cura del figlio Barnaba e pubblicati da Electa. Tradotti anche in lingua inglese e pubblicati da Rizzoli International con il titolo: Fornasetti: The Complete Universe.