lunedì 28 giugno 2010

Segnaposto e porta tovaglioli

Per una ricorrenza importante ricordatevi dei segnaposti e dei porta tovaglioli, fatti a mano o no vi aiuteranno ad allestire tavole speciali.

venerdì 25 giugno 2010

La stanza da bagno

L'ambiente più intimo della casa non viene più inteso come locale di servizio bensì come zona densa di personalità dove prendersi cura di sè.

giovedì 24 giugno 2010

Momenti in giardino

Arriva il caldo e la voglia di stare all'aperto.  Cosa c'è di più rigenerante di una colazione in mezzo ai fiori? Cosa c'è di più divertente di giocare con i bambini sull'erba? Cosa c'è di più rilassante di leggersi un buon libro in giardino verso sera? 


Africa

Oggetti made in Africa, mostre, interpretazioni di design. Spunti da un mondo lontano.


mercoledì 23 giugno 2010

Villa Collection: this time it's personal.

Con Villa Collection  scegli il tuo mood e scopri i prodotti che ti rappresentano. 4 moods: hot house, pale pure, scandinavia today e tribal tasting.

Vivraise, creazioni tessili

Vivraise, azienda tessile di Lione, propone interessanti collezioni in cui combina sapientemente i tessuti, i colori e materiali.

Le creature di Donna Wilson sui cuscini

Donna Wilson produce pupazzi di pezza ma non solo. Questi strani animaletti li potete trovare sui piatti, sui cuscini e sulle coperte. Divertenti i cuscini con gufo e pettirosso.

Anne Black e la porcellana

Anne Black è una designer danese che crea prodotti di porcellana con uno stile unico. Forme pulite, semplici, delicate e decorazioni grafiche che rispecchiano il design scandinavo.

lunedì 21 giugno 2010

Maisons du Monde

Un vero invito al viaggio ed alla scoperta, Maisons du Monde vi propone una selezione di oggetti e mobili provenienti da tutto il mondo.  E' possibile acquistare on line o presso i punti vendita, in italia ce ne sono 9. Sul sito è interessante la ricerca per stile, qui ve ne proponiamo 6: atlantico, romantico, indonesiano, marocchino, barocco e indiano.


Una casa pasticcino

Come abbinare fuxia, verde e azzurro? Lavorando sui singoli ambienti o creando un insieme armonico. Il risultato sarà una casa  dai toni zuccherosi.

domenica 20 giugno 2010

Sapore di mare

Non si vorrebbero mai lasciare le spiagge, la sensazione dei piedi nudi sulla sabbia, la brezza delle serate estive. E allora si portano a casa i ricordi o si veste alla marinaretto la propria casa.


venerdì 18 giugno 2010

Un piccolo studio in casa

Non sempre serve una casa grande per concedersi il lusso di creare il proprio studio. Ecco alcune soluzioni per creare un angolo di lavoro anche in spazi ridotti.


Apre IChOme a Milano

Apre in Via Stoppani, 10 (MM1 Porta Venezia) la sede stabile di IChOme, negozio di fotografie di Ico Gasparri

giovedì 17 giugno 2010

Dettagli e decori

Per dare un tocco in più alla vostra casa basta un pò di creatività. Creare angoli curiosi, arricchire con personalità i piccoli spazi, far vivere le pareti significa scrivere un racconto del proprio modo di abitare e di accogliere.


mercoledì 16 giugno 2010

La casa sull'albero

"... sugli alberi noi trascorrevamo ore ed ore... per il piacere di...  arrivare più in alto che si poteva e trovare bei posti a guardare il mondo laggiù e fare scherzi e voci a chi passava sotto." 
Italo Calvino | Il barone rampante


lunedì 14 giugno 2010

La natura di Tord Boontje - illuminazione e arredi

Il designer olandese Tord Boontje ci porta in un mondo incantato. Lavorando con intagli e trasparenze crea oggetti con materiali di scarto e tecnologie varie. Un’estetica romantica e poetica che descrive la natura grazie ad una particolare sensibilità per la vibrazione e il colore.


La stanza da bagno

L'ambiente più intimo della casa non viene più inteso come locale di servizio bensì come zona densa di personalità dove prendersi cura di sè.

Chi fa da sé fa per tre.

In tempi di crisi si sa si diventa sempre più consapevoli e attenti alla qualità/prezzo di un determinato prodotto. La vera ricchezza si scopre essere nelle proprie capacità e nel saper sfruttare attitudini e tempo libero.
E sarà che ci sono meno soldi oppure più voglia di stare in casa, si riscopre il piacere di "far qualcosa con le proprie mani" che vada dal riparare la bici al far più bella la propria abitazione, dal rinnovare quella vecchia sedia a rifarsi il bagno.



giovedì 10 giugno 2010

Il legno e il bianco, tante soluzioni di stile

Abbinare il legno al bianco. Ecco alcune immagini che vi aiuteranno nella scelta, per la casa di campagna, di mare o per il vostro loft in città.

mercoledì 9 giugno 2010

La stanza dove i bambini giocano con l'amico immaginario

C'era una volta... così iniziano tutte le storie per i bambini. Nel nostro caso, c'era una volta una cameretta in cui un bambino ha passato i migliori momenti della propria infanzia, cullato e coccolato dagli ambienti pensati per lui dai suoi genitori.



Il sogno di Diesel per la casa

Diesel ci racconta il sogno attraverso la collezione home, realizzata in collaborazione con Foscarini per l'illuminazione, Moroso per i mobili e Zucchi per il tessile.

martedì 8 giugno 2010

Arrivano i Mondiali

Iniziano i mondiali e come la moda lancia le limited edition così il mondo degli arredi propone serie che parlano di calcio e del tricolore.

Pouff di Maiuguali

martedì 1 giugno 2010

Mark e Sally Bailey - ordini online

Andando a curiosare nel sito degli autori del libro La casa semplice, ci soprendiamo nello scoprire che è possibile acquistare, attraverso un ordine via mail, alcuni oggetti delle loro collezioni.

La casa semplice

La casa semplice è quella calma senza interferenze dall’esterno, dove ogni elemento di arredo è scelto con grande cura. Mark e Sally Bailey sono convinti che un buon design sia quello che unisce utilità, durata e veridicità. Nella prima parte del libro esplorano i colori della calma, la semplicità di ispirazione Zen, i materiali eco compatibili, mentre la seconda sezione è dedicata alle abilità dell’artigiano.