venerdì 28 maggio 2010

Rosso relativo

Il tuo è un rosso relativo
Senza macchia d'amore ma adesso
Canterà dentro di te
Per la gran solitudine e..
Forza... amati per questa sera
Che domani torni in te ma
Non ti diverte perché
Vuoi qualcosa di più facile.

giovedì 27 maggio 2010

Una casa in bianco e nero

Bianco e nero: i grandi classici. Tornano e ci sorprendono.

1000 Idee per arredare e decorare la casa

1000 Idee per arredare e decorare la casa di Etchetto Eguaras Mariana viene pubblicato da Logos nell'aprile 2010. Basato sugli ambienti ricreati da architetti e interior designer provenienti da tutto il mondo questo libro è un compendio pratico di decorazione della casa e di design. Indirizzato a un pubblico non professionale, il libro offre un'ampia rassegna di idee, suggerimenti, consigli e soluzioni visivamente facili.


Libro rilegato
Numero di pagine: 419
Prezzo: € 24,95 
[Fonte: Hoepli]

mercoledì 26 maggio 2010

Romanticamente in due

Creare il nido d'amore significa giocare romanticamente con le luci, le stoffe, i decori preziosi. Significa viaggiare per i mercatini del mondo alla ricerca di oggetti che parlino di noi. Ecco alcune idee per rendere dolce il nostro rifugio.

martedì 25 maggio 2010

Quando Cappellini incontra Topolino

Cappelini, azienda leader nel mercato degli arredi, incontra Walt Disney Signature e crea lo sgabello Ribbon in limited edition. Una rappresentazione assolutamente unica e iconica della collaborazione perfetta tra le due aziende. 


Serie di sgabelli alti e bassi con schienale, realizzati in lamiera di metallo tagliata a laser e piegata. Lo sgabello basso ha una laccatura lucida di colore rosso, mentre quello alto di colore giallo. I piedini sono in plastica trasparente. Per lo sgabello basso rosso la serie si compone di 399 pezzi numerati mentre per lo sgabello alto giallo di 199.
[Fonte: Cappelini]

Come nasce la città: un viaggio di carta

Una città nasce, cresce e si sviluppa combinando punti di riferimento che rimangono stabili a nuovi elementi.
Un bel libro pop-up per scoprire questo percorso e imparare a osservare l'ambiente che ci circonda.

lunedì 24 maggio 2010

Vivere all'aperto

L'estate si avvicina. È quindi tempo di riscoprire il piacere di rilassarsi all'aria aperta. Ecco perché oggi vi proponiamo alcune idee sfiziose per vivere l'esterno con originalità.


L'età dell'oro

E se da oggi dicessimo basta al minimal e vedessimo la nostra casa luccicare?
Lusso, vero o presunto che sia, l'imperativo è il metallizzato.
Oro allora, sia come metallo prezioso che come colore.
Oro rosso, argento, oro bianco, platino: risplendere, questa è la parola d'ordine e osate pure!


venerdì 21 maggio 2010

Apriti Sesamo!

La mente ama ciò che è sconosciuto, sosteneva Magritte. Sogniamo, davanti a una porta chiusa, un paesaggio o un mondo che potrebbe esserci al di là e ancora tutto da scoprire. 


Le porte sono un passaggio, introducono nelle nostre case e spalancano visioni, ma per ora abbandoniamo inconscio e illusioni e vediamo come una semplice finitura può trasformarsi in un elemento di stile e caratterizzare la nostra casa.

giovedì 20 maggio 2010

Azzurro come il suono di un flauto

Per Kandinskij il movimento del colore è una vibrazione che tocca le corde dell'interiorità.  I colori  sono da lui descritti in base alle sensazioni e alle emozioni che suscitano nello spettatore e paragonati a strumenti musicali. L'azzurro è dotato di un movimento orizzontale e di un movimento concentrico-centripeto perché si avvolge su se stesso, creando un effetto di immersione che attira lo spettatore. L'azzurro è il blu che tende ai toni più chiari, è indifferente, distante, come un cielo artistico; è paragonabile al suono di un flauto.

mercoledì 19 maggio 2010

Purple home

Ci sono colori che non sono alla portata di tutti. Come il viola, colore deciso, fortemente caratterizzante. O lo ami o lo odi. Per tutti i suoi estimatori, oggi proponiamo alcune intriganti soluzioni per trasportarlo nella dimensione domestica.


Moon by Blob di Ideagroup - design per l'ambiente bagno

Moon è la nuova linea di mobili per il bagno del marchio Blob di Idea Group.
Linee sobrie, contemporanee che esaltano gli ambienti. Moon identifica un nuovo ed innovativo concept prodotto dove ad emergere è il lavabo curvo in ceramica che sa adattarsi alle curve del contenitore sottostante. L’essenzialità e la semplicità del programma non ne precludono l’eleganza e l’impatto estetico, riconoscibili in ogni singolo dettaglio.


Maspe - il pavimento esterno tecnico e bello

Per la pavimentazione del vostro vialetto, della terrazza, della piscina serve un materiale tecnico, pratico e allo stesso tempo con un'estetica che vada a valorizzare gli spazi esterni.
L'azienda Maspe opera da oltre 30 anni nel campo della produzione di pavimenti per esterni.
Tra i prodotti troviamo le piastre, i modulari e gli accessori. Della categoria piastre fanno parte: l'esclusiva Linea Natural ("effetto legno"), la linea Solaris (“effetto pietra”), la nuovissima Pietre Laviche, i Siligraniti e i Marmi. Di seguito alcune visualizzazioni di opere realizzate:


martedì 18 maggio 2010

Crystal Ker Luxoring di Gardenia Orchidea - estetica e innovazione al servizio dell'ecosostenibilità

Andare oltre la semplicità delle cose. Per un istante. Osservare con saggezza il mondo al di là dei nostri confini. Trasformarlo secondo natura. Migliorarlo con rispetto.
Voglia di lusso, giusto rapporto qualità/prezzo con un occhio attento all'ambiente. Queste le parole chiave della nuova linea di Garbenia Orchidea:  la collezione Crystal Ker.

Verde speranza - mettiamone un tocco.

Un tocco di verde per dare luce agli ambienti della vostra casa. Ispirazioni e qualche idea di arredo.

Progetto Colore - scegliere su misura senza sorprese

Come scegliere il colore delle pareti della vostra casa? 4BILD in collaborazione con Attiva, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti, istalla presso i propri Point il tintometro per poter scegliere il proprio colore su misura. Su richiesta è anche possibile avere una visualizzazione su rendering dell'effetto, per non avere sorprese e scegliere la cromia che più vi rappresenta.

lunedì 17 maggio 2010

The Rug Company - tappeti e arazzi artigianali

Esistono ancora gli artigiani? The Rug Company così ci insegna. Selezionando i più raffinati materiali naturali produce manufatti da artigiani che hanno imparato quest'arte dai loro padri, i quali a loro volta l'avevano appresa dai propri padri. Così ogni tappeto racconta la propria storia e diventa un pezzo di vissuto che entra nella nostra casa. 

Gemstone di Marazzi

Il gres porcellanato diventa prezioso con la collezione Gemstone di Marazzi. I colori forti delle pietre dure e le gemme preziose sono l'ispirazione di questa linea. Il gres viene decorato con tecnologia Ink-Jet e le qualità cromatiche creano effetti di movimento e riflessi luminosi.
La collezione nasce come pavimento e rivestimento su superficie lucida, ideale per ambienti interni di tipo residenziale. L’eleganza e la ricchezza di colori e forme consentono tuttavia l’utilizzo in spazi commerciali di pregio.


150 idee per 1 loft

150 idee per 1 loft propone un grande assortimento di soluzioni abitative, utili fonti d’ispirazione per creare la casa dei propri sogni. Vivere in un loft non è più solo una prerogativa degli artisti: il fenomeno che iniziò negli anni Cinquanta, come alternativa accessibile rispetto ai costi elevati delle case di Manhattan, oggi è ormai uno degli stili di vita più esclusivi e creativi.
Da New York a Milano, da Buenos Aires a Barcellona, i loft presentati in questo libro sono varianti della semplice struttura a pianta aperta, in auge alcuni decenni fa. Il lettore troverà loft che fungono da casa e, nel contempo, da galleria d'arte, nei quali la camera da letto dell’artista invade lo spazio espositivo e diviene una parte della sua collezione permanente. Scoprirà anche loft concepiti per la famiglia, con un ampio spazio per i bambini e altalene appese al soffitto del soggiorno.


mercoledì 12 maggio 2010

The Crystal Collection - Bisazza

Nasce The Crystal Collection: ultima stella di Bisazza, presentata a Milano in occasione del Salone del Mobile. Decori in mosaico di vetro e mosaico oro resi ancor più preziosi da cristalli Swarovski.


martedì 11 maggio 2010

Dove viveva Lacroix

Tempo fa era stato messo in vendita, stiamo parlando dell'appartamento di Christian Lacroix nel centro di Parigi. 650 metri quadri, su due piani, che racchiudono oggetti meravigliosi. In una palazzina del tardo XVII secolo, con soffitti alti 4 metri e un patio interno di grandi dimensioni scopriamo l'esuberanza creativa di questo stilista artista.


lunedì 10 maggio 2010

Vernici lavagna

Nostalgia dei bistrot parigini? Voglia di avere sulle pareti i disegni dei propri bimbi? O semplicemente memoria corta. La risposta è la vernice effetto lavagna, per decorare muri, porte, mobili.


Missoni Home - sample and prototype sale

Dal 14 al 21 maggio presso lo Showroom MissoniHome di viale Elvezia 22 iniziano saldi speciali.

Circolo Marras: l'altrove

Milano, via Cola di Rienzo. Un grande spazio che mette in pausa il tempo milanese. Due livelli che raccontano il sogno e fanno vivere l'immaginazione.
Uno spazio progettato da Stefania Beltrame per Antonio Marras, un luogo dove si respira lo spirito della terra nativa di questo grande stilista: Alghero.
 

111 bottiglie di Coca Cola per 111 Navy Chair™

111 bottiglie di plastica riciclata per dare nuova vita alla celebre sedia di Emeco: la Navy Chair, seduta in alluminio progettata nel 1944 per la U.S. Navy.


venerdì 7 maggio 2010

Treverk, il gres porcellanato di Marazzi

Treverk è il gres porcellato di Marazzi che ci fa rivivere la natura, che interpreta in chiave ceramica la naturalezza del legno. La superficie opaca, leggermente strutturata, riproduce infatti le venature del legno. L'estetica pregiata si abbina alla tecnica eccellente. Treverk è infatti realizzato con le innovative tecnologie ‘continua’ e ‘ink jet’. Sei le tonalità disponibili: beige, teak, wengé, white, black e cappuccino.

Bed Up Down

Per vivere in case piccole e avere tutto è d'obbligo essere creativi. Così l'azienda torinese 2G Stamp ha brevettato il letto che scende dal soffitto.