mercoledì 20 ottobre 2010

Vico Magistretti torna a Milano

Vico Magistretti, architetto ma soprattutto designer, torna a Milano con l'apertura di una fondazione a lui dedicata: La fondazione studio - museo Vico Magistretti.



Il percorso espositivo proposto dalla Fondazione – promossa e presieduta dalla figlia Susanna Magistretti con La Triennale di Milano e Artemide, Cassina, De Padova, Flou, Oluce e Schiffini Mobili Cucine  – permette un'analisi delle opere nel loro divenire e consente al grande pubblico di entrare in contatto con questo grande personaggio che si permetteva di dire di fare design con la mano sinistra. Il resto del tempo lo dedicava alla progettazione di edifici (tanti i suoi a Milano). Si può dire che la sua mano sinistra ha segnato un pezzo della storia del design.






Lo studio-museo è aperto al pubblico il MARTEDì ore 10-18, il GIOVEDì ore 14-20 al costo di 5 euro a persona e l'ultimo sabato del mese gratuitamente. Gradita prenotazione per gruppi.
Fondazione Vico Magistretti

Via Conservatorio, 20  Milano

Tel. 0276002964 -  

office@vicomagistretti.it

2 commenti:

  1. Gentile Chiara,
    volevo segnalare che la Fondazione è aperta al pubblico il MARTEDì ore 10-18, il GIOVEDì ore 14-20 al costo di 5 euro a persona e l'ultimo sabato del mese gratuitamente. Gradita prenotazione per gruppi. Inoltre la mostra attualmente in corso si intitola Interni Milanesi e sarà visitabile fino al 18 febbraio 2017. Tutte le info le trovate sul nostro sito www.vicomagistretti.it
    Confidando nella correzione dei dati sul vostro sito, auguro una buona giornata.
    Cordialmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina