martedì 5 ottobre 2010

TDMKids - La Triennale, il Design e i Bambini

All'interno della Triennale nasce un museo, un museo dedicato al design che mette in mostra oggetti che hanno a che fare con il nostro vissuto. Inaugurato nel dicembre 2007, Triennale Design Museum è il primo museo del design italiano che non solo rappresenta uno spazio della progettualità italiana ma punta ad avvicinarsi al mondo dei bambini. 

Oltre ad offrire la possibilità di scoprire gli oggetti esposti come in una storia raccontata, TDMKids propone una serie di workshop studiati per avvinare i piccoli al mondo del design.
Lo scorso 3 ottobre Odoardo Fioravanti ha coinvolto una ventina di bambini con un laboratorio dal titolo: come le api industriose. Questo il persorso: cos'è il design, pensiamo ad un oggetto, lo disegnamo con pennarelli colorati, creiamo dei gruppi e iniziamo a costruire il nostro pensiero con degli scatoloni. Il risultato? Vedere un bambino che disegna una sedia in pianta a 8 anni non ha prezzo! 
Per passare una domenica diversa con i nostri figli vale quindi la pena di seguire il calendario delle attività di TDMKid.

Nessun commento:

Posta un commento