martedì 5 ottobre 2010

L'arte di vivere - Milano design week end

Dal 14 al 17 ottobre Milano si dedica al design. Una prima edizione che avrà come leitmotiv l'arte di vivere. Organizzato dal Gruppo Mondadori e da RCS Media Group, con il patrocinio del Comune di Milano, dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano l'evento nasce per sostenere il mondo del design. Tante le iniziative per avvicinare il consumatore non solo all'acquisto ma alla conoscenza.


4 le parole chiave: acquista, partecipa, visita, scopri. I negozi aderenti offriranno una promozione del 30% sui prodotti cult e sui libri da loro selezionati. Si potrà partecipare alla maratona del design, visitare gallerie, musei e luoghi d'arte, scoprire due antichi quartieri di Milano: Brera e San Babila. E ancora: visitare gratuitamente le case museo della città: il Museo Bagatti Valsecchi, Villa Necchi Campiglio, Casa Boschi di Stefano e Museo Poldi Pezzoli o scoprire i cinque hotel più suggestivi e di design: Boscolo Exedra, Straf Hotel, Starhotels Rosa Grand, Nhow Hotel e Maison Moschino.
Per l’occasione cinque giovani designer, con l’art direction di Giulio Iacchetti, creeranno nelle hall degli hotel allestimenti suggestivi e sorprendenti per dar vita ad esclusive lounge, punti di accoglienza e ristoro, solo nei giorni di MILANO DESIGN WEEKEND. Gli allestimenti riprenderanno concetti tipici del rito del caffè come del design: la socialità e l’intimità, la condivisione di esperienze, il relax, il benessere e lo stupore creato da immagini scritte nella memoria di ognuno.
[Fonte: sito ufficiale della manifestazione]

Nessun commento:

Posta un commento