venerdì 10 settembre 2010

Bad Habits e 13ricrea

Ancora 2 giorni per fare un salto alla mostra Bad Habits al Nhow Hotel di Milano.
Il concept è il modo per combattere le cattive abitudini. La mostra è un viaggio di arte e design che punta al miglioramento del nostro modo di vivere. Ogni piano raffigura una cattiva abitudine e il modo per combatterla.  13ricrea trova posto al primo piano.



Pigrizia, tradimento, avarizia ,vanità e indecisione sono alcuni dei mali del nostro tempo analizzati dalle opere.
13ricrea risponde al malassere con  la morbidità delle sue sedute e ci insegna la buona abitudine fatta del riuso e del recupero dei materiali, come indica il pay off dell'azienda: A thinking future for eco Projects. Mostra da non perdere!



13ricrea: Dopo tredici incontri, nel 2007, nasce 13 ricrea. Un gruppo di tre donne che forma un team di attente designers che si dedica  completamente alla reinterpretazione  di materiale destinato al disuso, all’abbandono e al macero. Materiali non più utilizzabili che andrebbero dispersi nell’ambiente, diventano risorse per creare nuovi oggetti.
Un occhio puntato sui materiali il cui recupero diventa una necessità e un impegno etico nei confronti di ciò che ci circonda.
Angela Mensi , Ingrid Taro e Cristina Merlo, partendo da competenze diverse, si impegnano ad  immaginare un futuro ecosostenibile in cui tutto ciò che può essere risorsa viene utilizzato dando vita a nuove forme.
[Fonte: 13ricrea] 
 
Dove:
Nhow hotel
via tortona 35 -  milano
tel. 02 48955144 - info@artnhow.com

Nessun commento:

Posta un commento