lunedì 17 maggio 2010

150 idee per 1 loft

150 idee per 1 loft propone un grande assortimento di soluzioni abitative, utili fonti d’ispirazione per creare la casa dei propri sogni. Vivere in un loft non è più solo una prerogativa degli artisti: il fenomeno che iniziò negli anni Cinquanta, come alternativa accessibile rispetto ai costi elevati delle case di Manhattan, oggi è ormai uno degli stili di vita più esclusivi e creativi.
Da New York a Milano, da Buenos Aires a Barcellona, i loft presentati in questo libro sono varianti della semplice struttura a pianta aperta, in auge alcuni decenni fa. Il lettore troverà loft che fungono da casa e, nel contempo, da galleria d'arte, nei quali la camera da letto dell’artista invade lo spazio espositivo e diviene una parte della sua collezione permanente. Scoprirà anche loft concepiti per la famiglia, con un ampio spazio per i bambini e altalene appese al soffitto del soggiorno.


In origine vecchie fabbriche industriali, magazzini, garage e scuole, gli immobili presenti in questo volume (che siano case per famiglie o appartamenti per single, uffici o gallerie d’arte) offrono un’interpretazione unica del concetto tradizionale di loft.


150 idee per 1 loft
Autore: Bridget Vranckx
Edizione: Logos Books
pagine 600
euro 29,95

[Fonte: Logos Books | AT CASA ]

Nessun commento:

Posta un commento