giovedì 22 aprile 2010

L'ora del tè

Sono quasi le cinque.  La designer russa Nathalia Ponomareva ci propone deliziosi infusi racchiusi in preziosi origami. Una poesia.




Divertentissimo oggetto di design l’hanger tea by Soon Mo Kang segnalato da Swissmiss




Non esiste tè senza dolcetto. E allora prendiamo spunto da Megan Reardon che, sul blog Not Martha, spiega come realizzare queste dolcissime "Gingerbread Houses"



In Svizzera invece le tazze e le tazzine da tè , in mano alla designer Laura Pregger, diventano oggetti di creazioni di arredo.



 

Al posto della classica bustina, Tea Fortè propone infusori piramidali esteticamente perfetti e realizzati a mano in seta, alla cui estremità un cordoncino di cotone verde termina con una graziosa piccola foglia di tè, il simbolo del brand Fortè. Ogni filtro è un vero capolavoro, pensato in modo da riuscire a sprigionare la fragranza e l’aroma delle foglie di tè come se fossero sfuse. Il rito per Tea Fortè si svolge tra questi accattivanti filtri infusori, i molti gusti (26 tipi di tè che vanno dal Flora al Lemon Ginger, dal Forte all’ Oasis, dal Citrus Mint al Black Currant e dall’ Earl Grey al Chamomile Tisane), i delicati colori che sono quelli di un giardino orientale, ed i molti ricercati accessori dalla forma essenziale creati appositamente per la linea.
Splendide teiere, tazze, vassoi, porta filtri, infusori e i tanti altri accessori sono originali pezzi di design dalle forme, i colori ed i materiali studiati per rendere la pausa tè un momento raffinato e rilassante, oppure come idea regalo di classe.
[fonte: Natura Donna]


Se siete soli, scegliere le simpatiche teiere con tazza accoppiata di Delamaison


Nessun commento:

Posta un commento